Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio per nuovo impianto

Ciao a tutti,

vorrei potenziare l'audio della mia TV dal momento che il parlato ha una qualità piuttosto scadente.

La TV è una Hi Sense 4K da 50" alla quale sono collegate una Nintendo Switch ed una Xbox 360 entrambe mediante connessione HDMI.

Prevalentemente uso la TV per le console di cui sopra e per vedere film in streaming da Netflix o Amazon Prime.

Inizialmente pensavo di prendere una Soundbar Yamaha YAS306 e di collegarla alla TV (in questo modo anche la switch e la 360 manderebbero l'audio alla soundbar oppure è necessario che le console siano connesse direttamente alla soundbar?).

Leggendo sul forum ho però capito che le soundbar sono una fregatura per cui vorrei che mi consigliaste qualcosa per un budget complessivo di 300/400€.

Aggiungo che ho in casa cinque casse Sony che erano collegate ad uno stereo SONY MHC NX1 (non so se valga la pena riutilizzarle).

Possibilmente vorrei un impianto 5.1 emulato o reale che si senta discretamente.

Grazie,

Andrea.

Non è argomento molto trattato nel forum... per rispondere al altro 3d nei giorni scorsi ho visto che mediaworld sul sito propone diversi kit tra i queli 3 della yamaha... buttaci un occhio magari andando un po' più sui di prezzo (yht 2940 400 euro).

E' solo una segnalazione, sarà meglio che ti dai da fare per ascoltarlo con le tue orecchie.

p.s. le casse degli stereo compatti come il tuo sony in genere hanno un aspetto imponente a cui non corrispondono grandi qualità come resa acustica (piuttosto: stereo con 5 casse?)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao,

grazie per la risposta.

Il Sony era un 5.1, due casse frontali con woofer separato, una centrale e due laterali.

Non ho chissà quali esigenze comunque, vorrei solo ascoltare la TV in maniera dignitosa e con 5.1 reale o virtuale che sia.

L'alternativa potrebbe essere un sintoamplificatore a cui collegare le console e la tv e riciclare le casse del sony almeno per il momento. (anche se mi scoccia un pò far passare i cavi).

Allora prendi una barra sonora, soundbar !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

A questo punto facciamo le cose fatte bene. :-)

Quale sintoamplificatore consigliate per una spesa intorno ai 400€?

Magari per il momento uso le casse del sony e successivamente le sostituirò.

Vorrei collegarci un paio di console in HDMI e la TV per il momento.

Le console devono essere connesse direttamente al sintoampli oppure prelevano l'audio dalla TV a cui il sintoamplificatore sarebbe connesso?

Se ho azzeccato il manuale giusto (il modello con 5 casse, collegabile ad un DVD mi risulta NX3) le caratteristica delle casse sono:

- frontali: 6 ohm, 90W (???), bass reflex a 2 vie
    - centrale e posteriori, 8ohm, 25W (???), bass reflex "una via, due altoparlanti", diametro altoparlanti 8 cm

??? = sembrano cifre un po' esagerate

Per potersi attaccare ad un sintoamplificatore si possono attaccare, l'unico accorgimento sarà quello di non alzare troppo il volume per non bruciare le casse piccole ma se non ci sono bambini in casa non mi sembra difficile perché di chiasso al massimo volume sopportato ne dovrebbero fare già parecchio.

Manca il subwoofer e della relativa funzione si dovranno far carico le frontali (non suoneranno mai peggio delle casse integrate nel TV).

Di sintoamplificatori a 400 euro ne offrono un po' tutti, Denon (che è il marchio che conosco un po' meglio) ha un AVR-X1300W (modello dell scorso anno, ora è uscito il più caro avr-X1400h), Yamaha ha la serie RX-?83 (come prezzo sei tra 483 e 383).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao, anche io avrei un dubbio sull'accoppiata casse più sinto-amplificatore per una stanza di circa 15 mq.
    Un mio amico negoziante mi ha proposto queste casse http://www.kenwood.eu/home/old/speak.../?view=details , e questo sub woofer http://www.kenwood.eu/home/old/speak.../?view=details al prezzo amico di 50 euro, vorrei abbinarci ampli Yamaha Rx-V483 vincitore del premio Eisa per la categoria HT .
    Il mio dubbio è per le specifiche , le casse hanno una impedenza nominale di 8 ohm, mentre l'ampli lavora fino a 6 ohm da quello che ho capito. Potrebbe essere un problema?

[o.t.]
    @jin77 credo che avresti dovuto aprire una tua discussione, ma anche che una risposta al volo non si possa negare a nessuno. Forse hai letto "6 ohm" lì dove (nel sito del produttore) si dichiara la potenza erogata ed è solo un modo per specificarla meglio. Dal manuale utente risulta che si possono impostare sul menù anche 8ohm (il che è una raffinatezza, in genere non si deve nemmeno specificare nel menù). Detto per inciso: nessun produttore di amplificatori è così sciocco da limitare troppo le casse che ci si possono attaccare e viceversa.

Ciao,

allora ti confermo che l'amplificatore è un NX3 mentre NX1 è l'unita con il lettore CD ed il lettore di cassette.

Le casse frontali che hanno anche la sezione Woofer sono Sony SS-NX1 mentre quella centrale le due laterali sono Sony SS-RC100.

Stavo guardando anch'io il DENON che hai suggerito avr-X1400h, cosa cambia rispetto al modello dell'anno precedente AVR-X1300W?

Cmq io sono sempre stato soddisfatto della reso del mio impiantino Sony solo che l'amplificatore non ha connessioni HDMI, ma solo RCA per cui sostanzialmente non ci posso collegare la Xbox 360 che uso come player DVD, il televisore 4K e la Nintendo Switch.

Per cui la scelta più sensata per il momento potrebbe essere di acquistare un sintoamplificatore che mi consenta di connettere tutte le periferiche e mi piacerebbe che avesse la possiblità di inviare musica in streaming a casse collegate all'ampli in Wifi (questo per poter sentire la musica anche in altre stanze).

Andrea.

Se non sbaglio le differenze principali riguardano il wireless (sistema Heos sul 1400, non è che il 1300 non abbia il wireless) ed il supporto dolby vision in più sul 1400.

Sul sito Denon USA si può verifcare il dettaglio con il comparatore (ci sono ancora entrambi basta selezionarli e cliccare "compare").

https://usa.denon.com/us/product/pro...at=hometheater
    Ultima modifica di pace830sky; 06-10-2017 alle 11:11

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •