Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 5.1 budget €5000

5.1 budget €5000

Calcolando di essere già in possesso di sub attivo e di oppo 203, con il budget in oggetto cosa consigliate? Per ora mi hanno proposto:
    Yamaha RXA1060 €1100

Sonus Faber Chamaleont frontali, centrale e posteriori €2900

Elac Uni-fi frontali, centrale e posteriori €2400

Elac Bs frontali, centrale e posteriori €3500

Canton Vento frontali, centrale e posteriori €3300

Monitor Audio silver frontali, centrale (gold) e posteriori €3200

L'unica osservazione che mi sento di fare è che preferirei un amplificatore con equalizzazione Audyssey multieq XT32 rispetto a Yamaha che usa un sistema proprietario (Ypao).

Sulle casse non ho contributi utili (a beneficio di altri eventuali rispondenti forse, oltre alla serie delle casse, dovresti almeno indicare se le frontali sono a torre o da scaffale se non specificare i vari modelli).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    L'unica osservazione che mi sento di fare è che preferirei un amplificatore con equalizzazione Audyssey multieq XT32 rispetto a Yamaha che usa un sistema proprietario (Ypao).

Sulle casse non ho contributi utili (a beneficio di altri eventuali rispondenti forse, oltre alla serie delle casse, dovresti almeno indicare se le frontali sono a torre o da..........[CUT]
    In cosa hai trovato migliore l'Audyssey

ma le casse sono da pavimento?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Cercherei di capire prima che tipo di suono ti piace anche. E se hai già ascoltato qualcosa dovresti saper rispondere alla domanda.

Sonus Faber, almeno le Venere che ho ascoltato sono una dolcezza da ascoltare, "morbide" e di sicuro poco affaticanti, mi sono perso ad ascoltarle senza accorgermi del passare del tempo.

Agli opposti abbiamo Klipsch. Prepotenti, esuberanti, da subito ti rapiscono. Poi però la magia finisce, almeno per me.

In mezzo il resto. Canton come ti è già stato detto ha un suono bello aperto ma mai squillante, molto equilibrate. Focal un pò più brillante, potrebbe quasi dar fastidio con gli acuti e le "s" sibilanti.
    Di Canton la timbrica è sempre la stessa tra le serie, per cui se ti piace il suono di una Ergo, ti piacerà anche quello delle Vento. A salire con le serie aumentano dettagli e raffinatezza oltre accuratezze costruttive ma il carattere rimane quello.
    Di Focal so, ma non ho mai verificato di persona, che tra le serie Chorus 700, 800 e Aria 900 ci sono differenze notevoli per cui se a uno piace la 700 non è detto che piacciano le Aria o viceversa.

In casa Canton risparmierei sui surround per destinare il budget al fronte. Ad esempio, visto che parlavi di onwall come le AR-400 in caso di Ergo, se scegliessi le Vento non prenderei le Vento 816 a 750-800€ ma la serie sotto, quindi le Chrono 511 sui 500€. Per il carico di lavoro che hanno i surround... In Canton ti torna il vantaggio di una buona omogeneità anche tra serie diverse. Io come hai visto ho fatto così quindi potrei essere di parte ma non credo sia un'idea tanto stupida...

Su altri marchi non mi pronuncio.
    Ultima modifica di Bagigio; 07-09-2017 alle 20:40
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Cercherei di capire prima che tipo di suono ti piace anche. E se hai già ascoltato qualcosa dovresti saper rispondere alla domanda.

Sonus Faber, almeno le Venere che ho ascoltato sono una dolcezza da ascoltare, "morbide" e di sicuro poco affaticanti, mi sono perso ad ascoltarle senza accorgermi del passare del tempo.

Agli opposti abbia..........[CUT]
    Grazie 1000 per gli ottimi spunti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •