Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consigli ad una capra

Consigli ad una capra

Ciao a tutti, mi chiamo Luca e avrei bisogno di qualche aiuto da parte vostra.
    Non ho molta dimestichezza con questo immenso mondo e sono incappato in un piccolo problema di compatibilità tra TV e Home.
    Sono configurato così:
    - TV Samsung KS7000
    - BR K8500
    - Play4 pro
    - Play3
    - HT Pioneer HTP-071 VSX-321-K-P
    - Decoder Sky HD

Ho collegato tutte le utenze alla TV con cavi HDMI lasciando l'HT come solo fonte audio, ma purtroppo ho questo problema tra i due che probabilmente non si sposano bene.
    Quando guardo la tv, ogni volta che cambio canale l'audio si interrompe per un paio di secondi per poi riprendere normalmente.
    Il Pioneer ha la funzione ARC e il collegamento alla TV l'avevo fatto nella porta 4 dedicata, ma nulla, ho provato tutte le possibili variazioni dai menù senza successo.
    Ho anche provato anche cambiando i cavi HDMI, provando ad usare anche quello della PS4 pro, ma niente.
    Sembra quasi che ad ogni cambio canale ci sia un conflitto iniziale che poi trova l'accordo ma con un ritardo fastidioso..
    In precedenza questo HT era collegato alla TV che ho cambiato da poco, un Sony HX800 e funzionava tutto perfettamente. L'unica differenza è che le utenze erano collegate al HT e quest'ultimo alla TV, quindi usavo le varie uscite del HT per selezionare l'utenza, quindi sono sicuro che l'Home non ha problemi.

Ad oggi per ovviare al problema ho collegato l'HT alla TV con il cavo ottico, però pur avendo configurato il telecomando con la funzione apposita della TV, ogni tanto mi va in conflitto il controllo del volume e non funziona l'accensione automatica quando accendo la TV.
    Quando ho Sky acceso il volume non viene controllato mai... cazz di decoder di Sky rompe proprio le scatole..

Quindi, tutto questo pippone per chiedervi: riesco a trovare un escamotage per collegarlo di nuovo con l'HDMI?
    Avevo letto qui di switch che potrebbero darmi una mano, ma non ho ancora colto bene.

Poi ci sarebbe anche la voglia di passare ad altro HT che mi tarla.. ho visto il Samsung F9750W che mi garba assai, però costa un boato e adesso non potrei..
    In più questo è anche un lettore BR e quello ce l'ho già, in alternativa potete consigliarmi un discreto HT per me?
    Budget sotto i mille per evitare di andare a dormire in garage..
    Vedo che di Samsung c'è anche il HT-J7500W che sembra più accessibile, ma credo che sia anche quello un lettore, mi piaceva il coso dei tubi che sembra una figata, ma boh..
    Siate buoni non me ne volete, mi sto fissando con Samsung più che altro per evitare incompatibilità varie, per evitare di avere una flotta di telecomandi da usare..

82 visite e nemmeno una risposta..
    Ok, messaggio ricevuto
    Buona vita

di solito usando gli ampli HT come switch il problema sparisce
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie 1000 Antonio, ne cercherò uno e proverò.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •