|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: 5.1 wireless economico
-
27-03-2017, 18:32 #1
5.1 wireless economico
Buonasera a tutti,
TL;DR
Qual è il 5.1 wireless che costa meno in assoluto?
Premetto che sono un neofita completamente inesperto in questo ambito. Da poco mi è venuto in mente di aggiungere alla stanza dei film un impianto audio superiore a quello della tv.
Di seguito aggiungo un po' di dettagli:
Stanza: circa 5x4m
Televisore: molto vecchio...
Lettore DVD: altrettanto vecchio, da verificare cosa ciò comporti (se andrà comunque bene col nuovo sistema o no)
Utilizzo: 99% film in DVD (purtroppo al momento niente BluRay), 1% musica
Caratteristiche: non mi interessa assolutamente la qualità (so che per voi questa è un'eresia) né il volume massimo (i vicini non apprezzerebbero); l'unica necessità è che le due casse posteriori siano wireless per una questione di comodità: tirare canaline e fili richiederebbe troppo lavoro e non sarebbe decisamente estetico. Credo di non avere nemmeno la possibilità di portare alimentazione alle casse posteriori, dunque servirebbero a batterie. Tanto meglio se le casse posteriori non sono a torre, ma semplici speaker da appoggiare su mensole.
Budget: infimo, il più basso possibile.
Esiste qualcosa che rispecchia queste caratteristiche?
Non ho urgenza di acquistare.
Grazie a tutti in anticipo!
-
27-03-2017, 19:05 #2
Il fatto che il TV sia vecchio potrebbe significare che ha un audio migliore dei modelli ultrapiatti di adesso (che non hanno volume interno sufficiente per gli altoparlanti).
Tanto premetto per incoraggiarti a rimuovere dalla tua mente l'insana voglia di acquistare qualche chilo di plastica e microchip per una manciata di euro con l'unico risultato di infastidire i vicini almeno finché non ti stancherai delle voci squillanti e dei sonori botti che escono da quelle cassette.
Quale sia la cifra minima per accostarsi ad un audio di sia pur minima qualità è piuttosto dibattuto, direi che con 1500-3000 euro possiamo cominciare a parlare di riproduzione fedele del suono e non di suono semplicemente gradevole. Quanto al wireless... cioè, dico...Ultima modifica di pace830sky; 27-03-2017 alle 19:06
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
27-03-2017, 23:49 #3
Ciao, anzitutto grazie per la risposta!
Capisco che la mia richiesta non è chiaramente adatta ad un forum di intenditori come voi: cercare un sistema da grandi magazzini in una schiera di prodotti così di nicchia non è assolutamente adeguato.
Detto ciò, nonostante lo sconcerto che giustamente può creare, chiederei se gentilmente fosse possibile ricevere risposta circa l'impianto 5.1 wireless il più economico possibile (vedi caratteristiche di cui sopra).
Capite le mie necessità...
Grazie mille!
-
28-03-2017, 06:00 #4
Ahinoi più che intenditori credo che si sia appassionati, come dal tono della risposta avrai compreso, ed è difficile appassionarsi a pur onesti sistemi commerciali.
Qui ne trovi un elenco: http://tecnouser.net/guida-scelta-ho...atre-5-1-fili/
Sony, LG, Samsung sono i marchi [imho] da tenere d'occhio, per le recensioni temo che ti dovrai accontentare di quelle su Amazon, i prezzi - relativamente al livello di qualità - non sono propriamente popolari, la raccomandazione di sempre è cercare di ascoltare in qualche show room o centro commerciale prima di acquistare.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
28-03-2017, 06:44 #5
Senior Member
So che denon ha fatto uscire il primo avr con satelliti heos.
Forse è l'unica soluzione di "buona qualità" certo il costo sarà irriguardoso.Sorgenti - HTPC: Plex Server + Kodi (PlexKodiConnect) - TV: Panasonic TX-55CXW704
Home Theatre - AVR: Integra DTR-40.7 - Frontali: Polk Audio RTI A7 - Centrale: Polk LSiC - Surround: Monitor Audio One Gold
Zona 2 Stereo - Integrato 2ch: Denon PMA-425R + Chromecast Audio - Casse: Monitor Audio MA100 Gold