• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto diffusori

dylandogfed87

New member
Ciao ragazzi

Ieri ho acquistato un nuovo sintoamplificatore della Denon modello avr 1300x approfittandone che è in offerta,ma anche perché era ora aggiornare il mio vecchio sintoamplificatore.

Prima avevo un modello della onkyo del 2010 entry level incluso delle sue casse e sub.

Il mio budget è limitato, vorrei acquistare un diffusore centrale e due posteriori,gli anteriori gli ho già acquistati un paio di anni fa e sono della klipsh modello synergy f2.

Il mio uso è maggiormente home theatre e un po' musica.

Sto prendendo in considerazione le Indiana line nota,ma non so se con l'amplificatore denon e diffusori klipsch possano andar bene.

Voi cosa mi consigliate?

Avevo già visto, però ho paura di acquistare all'estero. Cmq ci penserò.

Ma oltre alla serie c20 sarebbe impossibile accoppiarci un altro diffusore? Un altro modello klipsch non va bene?

Potrebbe, se hai la possibilità di ascoltarlo prima però è meglio. Altrimenti rifai del tutto il fronte anteriore, vendendo le torri.

A dire il vero non so se sono soddisfatto, perché oltre alle klipsch il resto dell'impianto è davvero scadente. Anche se ho notato la differenza rispetto alle casse di prima.

La mia preoccupazione principale è il diffusore centrale, però posso aspettare se lo trovo online o usato appena disponibile e nel frattempo posso comprare le casse posteriori.

per prima cosa bisogna identificare il problema, bisogna vedere cosa nn ti piace del tuo impianto verificando se il problema è dato dall'amplificatore, dai diffusori o dall'abbinamento dei 2. Prova a spiegare cosa non ti convince.

Il mio impianto di buono ha solo i due diffusori centrali della klipsch e a giorni ricevo il nuovo sintoamplificatore denon avr 1300.

Io sono davvero inesperto sul campo, quindi proprio non saprei cosa prendere, come diffusore centrale abbiamo detto la klipsch c20 sperando di trovarla.

Adesso mi serve un consiglio per i surround, io stavo pensando alle Indiana line tesi 240 o nota 240.

Da premettere che qualsiasi cosa metto per me è un salto di qualità visto i miei diffusori da centro commerciale che ho ora.

Perfetto grazie... Le ho trovate e spero di riuscire ad acquistarle in asta.

Visto che mi ci trovo, mi consigliate anche un sub e un alternativa alla centrale c20 in caso non la trovo?

Ultima modifica:
rimani sempre in casa klipsch con il c10 (inferiore al c20) o se proprio non trovi KLIPSCH R-25c o superiore con il rischio di Non omogeneità nell'impianto. Per quanto riguarda il sub quanto è il budget???

Ultima modifica:
acquistati i sorround klipsch b3.

entro i primi del mese mi arriverà anche il denon,ma ora mi sta venendo un dubbio!
Stavo leggendo il manuale del sintoamplificatore e nel retro vedo che mancano gli ingressi per il sub,o meglio ci sono ma non sono i classici ingressi per i cavi come gli altoparlanti.
come devo fare per risolvere il problema?

altra cosa, vedo che nel retro ci sono ingressi per sorround e sorround back, qual'è la differenza? dove dovrò collegare le mie klipsch b3?

Ultima modifica:
Il tuo vecchio impianto HT-S3505 usava un subwoofer "passivo", i sinto nuovi (o comunque di fascia più alta) usano sub "attivi" (hanno già la loro amplificazione a bordo) collegati tramite l'uscita LFE (subwoofer pre-out), non ci puoi collegare il tuo vecchio sub.

sorround e sorround back, qual'è la differenza? dove dovrò collegare le mie klipsch b3?
Se hai cinque casse, ovvero un 5.1, vanno collegate a "surround", "surround back" viene utilizzata per le casse posteriori del 7.1.