• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettore Blu Ray con decoder Dolby Atmos

Giovanni q

New member
Il mio ottimo Yamaha Z7 non ha la codifica Atmos, esiste in commercio un lettore Blu Ray con decoder Dolby Atmos?

In caso affermativo, le casse supplementari dove le collego?

Grazie a chi può darmi suggerimenti

Giovanni
 
Intendo questo:
tempo fa chi possedeva un ampli di un certo pregio ma non aggiornato con le ultime codifiche, bastava che acquistasse un lettore Blu Ray con ad esempio il decoder DTS Master Audio o il Dolby True Hd e il gioco era fatto! Attraverso il "vecchio" ampli si poteva godere la gioia dei nuovi formati.

La mia domanda è se quanto sopra scritto è possibile oggi farlo con un lettore Blu Ray che abbia inserito il decoder Dolby Atmos.

Ciao
 
No, quello che chiedi non è possibile farlo perchè le codifiche Artmos o DTS X vengono "semplicemente" incapsulate dentro le rispettive tracce HD e poi estratte e codificate dal sintoamplificatore o pre HT.

Per quelle codifiche dovresti cambiare AVR.
 
Buonasera, mi sto allestendo una sala HT predisposta per il Dolby Atmos ma mi è sorto un dubbio quando ho visto che ci sono i lettori blu-ray 4K con codifica Dolby Atmos. Io pensavo bastasse l'ampli con codifica Atmos e non anche il lettore blu-ray, o sbaglio?
Grazie per l'aiuto.
 
Grazie della risposta!
Ma allora mi sai spiegare perchè mettono le codifiche Dolby Atmos come una delle caratteristiche principali del lettore? Se non serve a nulla, non butto soldi è mi tengo il mio lettore blu-ray attuale. Grazie ancora
 
Top