Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cambio Subwoofer

Cambio Subwoofer

Salve,
    ho un problema dovrei sostituire il subwoofer Indiana Line Tesi 810 con l'impiato Home Teatre in firma.
    Cambio penso obbligato perché mi è rimasto un pezzo del connettore del cavo sub nell'ingresso LFE/SUB dello stesso.
    Ho provato anche ad aprire il pannello dietro ma non riesco a svitare 3-4 vite in nessun modo.
    Dunque pensavo di comprare un nuovo subwoofer stavo pensando sempre serie Indiana Line Basso 840 che dite puo' andare ?
    E già che ci sono mi servirebbe anche un cavo nuovo RCA SUB di qualità quale prendere ?
    TV: Sony 46HX855 Console: PS3 Slim 320 GB Ampli: Onkyo 607 Front: IL Tesi 504 Center: IL Tesi 704 Sub: IL Tesi 840 Surround: IL Tesi 204

Ho acquistato sul web come cavo "OEHLBACH 20565 NF Y-SUB CAVO Y RCA PER SUBWOOFER 5M" 46 euro spedito
    Procederò collegando l'uscita la parte rca mono al "pre out subwoofer" e la parte con 2 rca stereo all'ingresso stereo del subwoofer "line input"
    E' corretto giusto ?
    In precedenza avevo il sub collegato con cavo tutto mono rca collegato all'ingresso LFE/SUB del subwoofer, da come ho capito leggendo il manuale dello stesso cambierebbe solo che dovrei impostare il crossover (frequenza di taglio manualmente invece che con l'ampli da telecomando dico bene ?
    Rispondetemi per favore,
    grazie
    TV: Sony 46HX855 Console: PS3 Slim 320 GB Ampli: Onkyo 607 Front: IL Tesi 504 Center: IL Tesi 704 Sub: IL Tesi 840 Surround: IL Tesi 204

il basso 840 va bene
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Rob83 Visualizza messaggio
    Ho acquistato sul web come cavo "OEHLBACH 20565 NF Y-SUB CAVO Y RCA PER SUBWOOFER 5M" 46 euro spedito
    Procederò collegando l'uscita la parte rca mono al "pre out subwoofer" e la parte con 2 rca stereo all'ingresso stereo del subwoofer "line input"
    E' corretto giusto ?
    In precedenza avevo il sub collegato con cavo tutto..........[CUT]
    Si, anche se non capisco del perché del tuo vecchio collegamento
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Si, anche se non capisco del perché del tuo vecchio collegamento
    In precedenza avevo acquistato un cavo tutto mono ed al tempo lo collegai in quel modo per avere anche il controllo via telecomando dell' amplificatore.

Il sub IL Basso 850 che andrei a comprare (non 840 come avevo riportato nei messaggi precedenti) meglio collegarlo tutto in mono come in precedenza o con cavo ad Y che ho preso ora ?

Sono anche indeciso tra:
    IL Basso 850 a 310 €. spedito
    IL Basso 830 a 220 € spedito

Tenete presente che ho tutta la configurazione che vedete in firma in camera da letto da circa 42 x 42 metri circa
    Ultima modifica di Rob83; 03-02-2017 alle 20:20

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il basso 840 va bene
    Dovrei ordinare IL Basso 840

Ma sto leggendo nel manuale , c'è scritto di collegare il cavo ad y agli ingressi del sub "line Input" rispettando la polarità dei 2 connettori rca .
    Ma nel cavo a y i 2 connettori rca hanno una polarità ? Non c'è scritto nulla nel mio cavo ad y.

Grazie a chi mi risponderà.
    Ultima modifica di Rob83; 06-02-2017 alle 18:40

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •