|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiutatemi a completare il mio HT
-
31-01-2017, 22:41 #1
Junior Member
Aiutatemi a completare il mio HT
Salve a tutti, ho sempre desiderato un impianto HT ed ora sono in procinto di completarlo, rispetto al progetto iniziale lo sconto fatto sotto Natale da LG ha stravolto il mio budget ed ora a casa ho un'oled 55c6v,per quanto riguarda i diffusori ho acquistato un sistema Yamaha 5.1 modello ns-pa40 (ancora imballato a 149 invece di 359)
Vorrei completarlo con l'ampli Yamaha rxv581 e con una coppia di casse da usare all'occorrenza come surround back o dolby atmos(front o middle?)da scegliere tra le Jbl control 1 o X
Il living misura 4x4x2,7h ho il divano appoggiato su di un tappeto 2x2 a due metri dal tv
Senza pretendere troppo riuscirò a togliermi qualche soddisfazione in ambito film e ps4?
grazie per la pazienza ed i consigli.
-
01-02-2017, 06:34 #2
Intervengo solo per raccontare che le Jbl control 1 sono stranamente identiche (ma proprio uguali-uguali-uguali) ad una coppia marcata Fenner da me acquistata una ventina di anni fa per 4 soldi.
Commenti vari: (1) se cerchi una alternativa per il sintampli ascolta denon; (2) se non hai altri motivi per sceglierlo forse come ampli va bene anche un modello inferiore (anche se quelle casse dichiarano una bassa sensibilità); (3) si campa bene anche con il 5.1, la metà dei film ed oltre la metà delle serie tv non hanno nemmeno i 5 canali (dipende da che film guardi ovviamente); (4) forse per aggiungere 2 satelliti l'unica è tentare la fortuna e cercarli uguali, il codice identificativo è ns-b40Ultima modifica di pace830sky; 01-02-2017 alle 06:38
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
05-02-2017, 23:31 #3
Junior Member
Grazie, lascio perdere l'Atmos a questo punto, per quanto riguarda l'ampli se devo spendere qualche euro in più allora opterei per il modello 681 con l'ingresso phono e costa meno del denon 2300 per un futuro upgrade delle casse frontali e l'aggiunta di un finale per l'ascolto in stereo