|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Primo impianto HT, budget 1000€
-
19-01-2017, 13:29 #1
Junior Member
Primo impianto HT, budget 1000€
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e mi sto avvicinando per la prima volta al mondo degli HT. Sto valutando l'acquisto di un impianto 5.1 da "assemblare" (premetto che sono quasi totalmente ignorante in materia) e da abbinare alla mia nuova tv 60KS7000 posizionata nel centro della parete più corta di una stanza di circa 5x4m per un utilizzo 70% film, 20% ps4, 10% musica. Non mi interessa la potenza bruta (anche se non ho problemi di vicinato), ma un suono pulito e sopratutto voglio evitare di dover trovarmi in situazioni come quella attuale (ho una soundbar da 300€) dove mi tocca continuamente abbassare il volume durante le scene "rumorose" per poi rialzarlo durante i dialoghi. Il mio budget è di 1000€ e non posso sforarlo a meno che non si tratti di 50/100€ e solo se ne vale la pena. Leggendo un pò di discussioni inizialmente volevo buttarmi su un kit nota della indiana line abbinando un ampli da 200/250€ (sforando leggermente il budget), ma poi mi è stato consigliato da un amico la seguente configurazione:
- Kit 5.0 Jamo S 626 (si trova in germania a 370€)
- Ampli Denon X1300W (460€)
- Indiana line mio sub (160€)
Mi potete dare una mano a scegliere? Si può fare di meglio con questa cifra? All'inizio ero partito con l'idea di acquistare un kit della Yamaha, il YHT-4930 con il quale avrei speso poco più di 400€, c'è così tanta differenza rispetto alla configurazione riportata sopra?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Francesco
-
19-01-2017, 15:35 #2
Junior Member
Il kit Jamo ha un ottimo rapporto Q/P, il sub invece è un po' sottodimensionato rispetto ai frontali, ha addirittura il woofer più piccolo. Potresti valutare un usato, oppure se preferisci il nuovo un Magnat 301/302.