Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    262

    Costruzione mobile per HT


    Ciao, visto che sto decidendo finalmente di passare ad un ht con ampli dedicato (http://www.avmagazine.it/forum/142-c...nenti-3-1-1000) vorrei far fare al mio falegname un mobile su misura dove mettere il tutto.

    Ora ho questo:


    contate che davanti al mobile ho un tavolo di pari altezza, l'idea sarebbe quindi di far fare un mobile angolare (per sfruttare al meglio lo spazio) che possa ospitare
    - ampli, nas, switch, lettore BD e sub all'interno
    - 2 casse frontali e centrale sul piano e un supporto per rialzare la tv (ora è un pò troppo bassa e spesso qualche centimetro di video viene nascosto dal tavolo)

    dite che si può mettere qualcosa di chiuso per evitare la polvere ma che permetta ai telecomandi di funzionare, o eventualmente con delle ante a scorrimento da aprire quando serve l'ht?
    Ultima modifica di gt.guybrush.threepwood; 01-01-2017 alle 10:29

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    262
    questa è l'idea a cui sono arrivato per ora:



    l'idea è lasciare un'apertura nel mobile per mettere il sub a pavimento, chiudere con un anta nas, switch di rete e ciabattona con tutti i fili.

    la tv mi sa che dovrà andare su una staffa a muro per tenerla piu' alto degli altoparlanti visto che altrimenti dovrebbe stare su un piedistallo di almeno 30cm.

    le nicchie nel mobile ai due lati le farei chiuse con ante apribili per riporci un pò di tutto (cavi, telecomandi, occhiali...)


    so che non è il massimo ma il posto è quello che è e vorrei riuscire ad ottenere il meglio possibile con lo spazio che ho a disposizione
    Ultima modifica di gt.guybrush.threepwood; 01-01-2017 alle 11:24

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    262

    nessuno appassionato alla costruzione oppure ho sbagliato sezione?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •