|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Costruzione mobile per HT
-
28-12-2016, 09:45 #1
Senior Member
Costruzione mobile per HT
Ciao, visto che sto decidendo finalmente di passare ad un ht con ampli dedicato (http://www.avmagazine.it/forum/142-c...nenti-3-1-1000) vorrei far fare al mio falegname un mobile su misura dove mettere il tutto.
Ora ho questo:
contate che davanti al mobile ho un tavolo di pari altezza, l'idea sarebbe quindi di far fare un mobile angolare (per sfruttare al meglio lo spazio) che possa ospitare
- ampli, nas, switch, lettore BD e sub all'interno
- 2 casse frontali e centrale sul piano e un supporto per rialzare la tv (ora è un pò troppo bassa e spesso qualche centimetro di video viene nascosto dal tavolo)
dite che si può mettere qualcosa di chiuso per evitare la polvere ma che permetta ai telecomandi di funzionare, o eventualmente con delle ante a scorrimento da aprire quando serve l'ht?Ultima modifica di gt.guybrush.threepwood; 01-01-2017 alle 10:29
-
01-01-2017, 10:41 #2
Senior Member
questa è l'idea a cui sono arrivato per ora:
l'idea è lasciare un'apertura nel mobile per mettere il sub a pavimento, chiudere con un anta nas, switch di rete e ciabattona con tutti i fili.
la tv mi sa che dovrà andare su una staffa a muro per tenerla piu' alto degli altoparlanti visto che altrimenti dovrebbe stare su un piedistallo di almeno 30cm.
le nicchie nel mobile ai due lati le farei chiuse con ante apribili per riporci un pò di tutto (cavi, telecomandi, occhiali...)
so che non è il massimo ma il posto è quello che è e vorrei riuscire ad ottenere il meglio possibile con lo spazio che ho a disposizioneUltima modifica di gt.guybrush.threepwood; 01-01-2017 alle 11:24
-
15-01-2017, 18:01 #3
Senior Member
nessuno appassionato alla costruzione oppure ho sbagliato sezione?