Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio acquisto HT 5.1 collegato su TV 55" 4K HDR (budget 300-500 euro)

Buongiorno,
    vorrei un consiglio per l'acquisto di un HT 5.1 (completo di diffusori/sub ecc) collegato su mio TV Samsung 55" 4K HDR.

Budget 300-500 euro.

Ho visto nei grandi magazzini (tipo MediaWorld ecc) qualcosa di Harman Kardon (Moviepack HDS 450 euro) ecc ecc

Ma nessuno dei commessi mi è sembrato particolarmente competente sul consigliarmi un prodotto adatto alle mie richieste:

- vorrei un buon prodotto per valorizzare il mio impianto video, visto che ho un 55" 4K HDR non vorrei una ciofeca di impianto HT.

- già proiettato al futuro acquisto di un lettore Bluray 4K con cui collegare il nuovo HT.

- inoltre il nuovo HT dovrebbe poter avere i supporti delle casse posteriori con staffe a pavimento.

- utilizzato esclusivamente per home cinema (non ascolto musica)

L'ipotesi di orientarsi su una Soundbar che simuli il 5.1 mi sembra un compromesso tra spazio e qualità... ma se qualcuno di voi si sente di consigliarmi vivamente qualche Soundbar veramente ottima......

Attendo fiducioso....grazie!!

Io non sono il più esperto, ma credo che dovresti aumentare un po' il budget perché a quella cifra difficilmente riuscirai ad allestire un impianto ht che valorizzi il televisore 4K.
    Il mio primo impianto è stato un kit Sony preso a mediaworld, è meglio dell'audio proveniente dal TV ma non aspettarti chissà cosa.
    Soundbar ho sentito parlare bene di un modello Yamaha ma se ricordo bene costava un po' più di 1000 euro e non ricordo la sigla al momento.
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

Citazione Originariamente scritto da Ston79 Visualizza messaggio
    Io non sono il più esperto, ma credo che dovresti aumentare un po' il budget perché a quella cifra difficilmente riuscirai ad allestire un impianto ht che valorizzi il televisore 4K.
    Il mio primo impianto è stato un kit Sony preso a mediaworld, è meglio dell'audio proveniente dal TV ma non aspettarti chissà cosa.
    Soundbar ho sentito parlare bene di..........[CUT]
    grazie per le info....volendo se proprio non si trova nulla di valido in quel budget posso aumentarlo un po.

Comunque spendere 1000 euro per una soundbar...allora mi compro un mega HT 5.1 tipo Bose (ok costano anche 1500)...a meno che la Soundbar no sia proprio identica come esperienza sonora ad un HT 5.1 reale!!!

Citazione Originariamente scritto da sealteam Visualizza messaggio
    grazie per le info....volendo se proprio non si trova nulla di valido in quel budget posso aumentarlo un po.

Comunque spendere 1000 euro per una soundbar...allora mi compro un mega HT 5.1 tipo Bose (ok costano anche 1500)...a meno che la Soundbar no sia proprio identica come esperienza sonora ad un HT 5.1 reale!!!
    No no no no no....... Se riesci ad arrivare a quel budget ti puoi fare un impiantino discreto con dei buoni componenti separati, lascia perdere i "cubetti".
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Visto che hai scritto Bose esco dalla discussione ahhah lol

Un consiglio potrebbe essere di cominciare con un impianto 2.1 e poi migliorarlo un passo per volta aggiungendoci in un secondo tempo i surround e il centrale...
    Anche se il centrale in ht è abbastanza importante...
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

Mi dispiace distruggere le tue speranze ma con 1500 non credo tu riesca a comprare un impianto Bose visto che costa più del doppio. In ogni caso il suo prezzo è pompato in maniera inverosimile. Con 2000 euro dovresti fare un discreto impianto 5.1. se ti orienti sulle soundbar personalmente guarderei solo Yamaha ysp e anche qui il top gamma costa 1800.

Grazie a tutti per i consigli!!!

Diciamo che arrivare a 1000 euro farei molta fatica, quindi resterei sui HT meno rinomati tipo Bose ecc.

In un negozio Bose ho visto un kit da 1500 euro secondo me super pompato e comunque fuori budget.

Vorrei restare su un kit HT 5.1 (si quelli con le casse piccole a cubetti) di buona marca e che possa essere degno del mio 55" 4K HDR....sarebbe come comprare una Lamborghini a metano!!!!

Sarei più orientato all'acquisto immediato di tutto il set 5.1 in un unico acquisto....non posso resistere!!!

Continuate pure coi suggerimenti....sempre graditi!!

Grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •