|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
30-11-2016, 16:55 #1
Senior Member
Info su HT RX-v781 + diva 655 e in particolare su surround Dynavoice Magic Fx-4 v.3
Ciao a tutti,
non sono riuscito a trovare in rete o nel forum nessuna informazione personale (aldilà dei dati di targa) di questi diffusori, che mi sembrano invece molto comodi in situazioni (come quella in cui mi troverei) di divano addossato alla parete posteriore della stanza.
Sto imbastendo un sistema HT, per il quale avrei pensato:
sinto yamaha rx-v781 (per la 2a hdmi in vista proiettore e pre-out in prospettiva integrato per 2ch)
fronte indiana line diva 655 + 752
I surrond sarebbero queste dynavoice, ho il divano appoggiato al muro, e avevo fatto predisporre i corrugati ai lati, distanziati di circa 3 m, a circa 1.70 di altezza. Visto l'ambiente pensavo di mettere questi diffusori (in verticale o orizzontale, ancora non saprei cosa è meglio) così da minimizzare l'impatto visivo (sporgerebbero una dozzina di cm, niente rispetto a diffusori tradizionali da scaffale + staffe) e direzionare l'audio verso il divano..
Qualcuno ha esperienze con questi diffusori, o con ambienti simili? (immagino che il divano attaccato al muro sia una cosa non così rara..). Per quanto riguarda invece ampli e fronte, non avendo possibilità di fare ascolti diretti, che ne dite? Da quello che ho letto l'accoppiata dovrebbe essere equilibrata.. Penserei in seguito a un integrato per il solo audio 2ch
Grazie!
StefanoTV: LG OLED65G16LA (ex Panasonic TX-P50GT50E) - Sources: Panasonic DP-UB820 - PS4 Pro
Sinto: Yamaha RX-V781 - Frontali: I.L. Diva 655 - Centrale: I.L. Diva 752 - Surround: Dynavoice Magic FX-4 EX - Sub: SVS SB1000
-
01-12-2016, 13:44 #2
Senior Member
Un aggiornamento.. ho ordinato il sinto, che quindi è diventato il primo punto fermo..
Ora rimane quindi il discorso diffusori.. ho continuato a cercare, ma sembra che i Dynavoice compaiono solo citati in forum norvegesi, per i quali anche google ha difficoltà a tirare fuori una traduzione significativa.. se ho capito bene qualcuno dice che sono poco angolati per stare a muro ai lati del divano, difatti le poche foto in ambiente li trovano a soffitto, come presence front, o come surround posteriori (a un paio di metri dietro il punto di ascolto..)TV: LG OLED65G16LA (ex Panasonic TX-P50GT50E) - Sources: Panasonic DP-UB820 - PS4 Pro
Sinto: Yamaha RX-V781 - Frontali: I.L. Diva 655 - Centrale: I.L. Diva 752 - Surround: Dynavoice Magic FX-4 EX - Sub: SVS SB1000
-
12-12-2016, 01:10 #3
Senior Member
Ho preso le Diva 655 e il centrale 752, adesso quindi devo decidere per i surround (il sub verrà più avanti)..
Nessuno che abbia qualche idea o opinione riguardo le dynavoice ?
Ho ricontrollato le tracce, i surround escono a 1m90, e sono distanziati di poco più di 3m. Qui sotto c'è la pianta della sala, con la posizione dei diffusori (ci sono due possibili posizioni dei front, mentre la TV è su staffe a pantografo e viene portata avanti di circa mezzo metro):
Le Fx-4 potrebero essere adeguate o non sono abbastanza angolate, e devo quindi mettere qualcosa su staffe? Per chi non le conoscesse, sono queste..TV: LG OLED65G16LA (ex Panasonic TX-P50GT50E) - Sources: Panasonic DP-UB820 - PS4 Pro
-
12-12-2016, 17:49 #4
Senior Member
Cambio domanda, sperando in una qualche risposta.. Quali potrebbero essere delle alternative, considerando il fattore waf (quindi bianche e non troppo ingombranti) e l'installazione un po' sacrificata?
Ho visto in alcuni thread parlare di Indiana Line Nano.2, oppure le Canton (ce ne sono varie, L, XL, X, ma tutte oltre a costare di più richiedono l'acquisto delle staffe come opzione), e altre ancora che pero' mi sono sembrate troppo ingombranti ..
Avete qualche suggerimento da darmi? Considerando poi l'installazione, dovrei installarle parallele al muro, o angolate rivolte in avanti? Verticalmente, vanno inclinate verso il basso o lasciate come sono?
Ho visto anche le dipolari, che pero' avendo un lato della sala completamente aperto ho capito non essere idonee.. ma se fossero montate ruotate (con emissione sopra-sotto)? Sarebbe sensato sfruttare il riflesso sul soffitto o non sono pensate per lavorare così?
Come nota a margine, non vorrei andare a spendere più di 200 per la coppia, purché ci sia differenza da qualcosa da 100 alla coppia.. mi aspetto un minimo di presenza anche sui bassiTV: LG OLED65G16LA (ex Panasonic TX-P50GT50E) - Sources: Panasonic DP-UB820 - PS4 Pro
-
17-12-2016, 22:43 #5
Junior Member
Credo che il problema sia il budget, queste dynavoice interessano anche a me, peccato non si trovi neanche un manuale utente
-
19-12-2016, 13:12 #6
Senior Member
Il budget ci sarebbe, le FX-4 le ho viste a 140 la coppia +25 di spedizione. Ho un po' cambiato idea, cercherei qualcosa di più piccolo da mettere su staffe a muro, così da angolarle di più..
Papabili potrebbero essere le S-4 EX, oppure le wharfedale diamond 210, o le tesi 242 (ma qui sale un po' la spesa..) Avendo cambiato focus della discussione avevo aperto un altro thread in "diffusori HT" (http://www.avmagazine.it/forum/10-di...fronte-il-diva)
Tornando alle Fx-4, non si trova granché in rete, soltanto qualche foto di installazioni, ma prevalentemente sembra come presence superiori..TV: LG OLED65G16LA (ex Panasonic TX-P50GT50E) - Sources: Panasonic DP-UB820 - PS4 Pro