|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio home theater
-
28-10-2016, 07:11 #1
Junior Member
Consiglio home theater
Salve a tutti, mi trovo a ristrutturare casa e sono qui per chiedere consiglio e delucidazioni.
Ho una sala come in foto:
La televisione disterebbe circa 3,20 dal divano (è un divano con angolo non smussato) quindi la mia scelta ricadrebbe su un 65 montata a muro.
Come apparecchi avrei un htpc, il decoder sky (in attesa dei nuovi decoder sky q) e magari una console che andrebbero collegati al sintoamplificatore.
Ora iniziano i miei dubbi, devo per forza portare un cavo hdmi o ottico alla tv ? quale dei due consigliate ? o si riesce a far interfacciare il sinto alla tv via dnla? (tutta casa sarà cablata in cat6), in caso io avessi un server plex in casa dovrei riprodurre da tv o dal sinto ?
Come idea da completo ignorate avevo in mente denon avr-x1300, frontali indiana line diva 655, centrale indiana line diva 755, subwoofer indiana line basso 850 o 922 ? per i diffussori posteriori davvero non so cosa fare, dove li metto ?
Chiedo inoltre anche se non è la sezione giusta il funzionamento della transcodifica dei file video, per esempio se io ho un file 4k in h265 e voglio fare lo streaming su una tv 1080 il server plex dovrà transcodificare il file giusto ?
Ringrazio tutti in anticipo, attendo vostri consigli e deelucidazioni
-
06-11-2016, 20:11 #2
predisponi la canalina a prescindere, poi decidi quale cavo passare
i surround puoi incassarli a soffitto?Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio