Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Rinnovo HT

No, semplicemente se usi l'ottico non puoi sfruttare le codifiche HD (Dolby True-HD, DTS-HD Master Audio, ecc.).

Bastano dei semplici cavi HDMI moderni (larghezza di banda fino a 18 Gb/s), ma ormai quelli placcati oro costano una miseria, quindi perché no ?

Non devi tenerlo acceso, quasi tutti i sintoamplificatori recenti (compreso il Denon) hanno ormai a bordo il passthrough standby, basta lasciarli in stand-by e fa da semplice ponte anche da spento, ovviamente le casse in questo caso non funzionano ma sentirai l'audio dal televisore.
    Ultima modifica di Nex77; 13-09-2016 alle 14:46

Che bello! Così devo eliminare tutti i cavi ottici che mi sono costati un botto all'epoca....yuppiee!!
    A proposito di HDMi, avevo subito visto questo prodotto della ugreen (che sembrava una buona marca):
    https://www.amazon.it/dp/B00LM1W42S/...RO21IX4M&psc=1
    Perchè costa quasi il doppio rispetto all amazon basics e hanno una larghezza di banda inferiore? Mistero.....
    Chiedo ultime due cose poi GIURO che smetto di tediarti (anche perchè, ahimè, sei rimasto solo tu....)
    Dalle foto che ti ho inviato, il centrale secondo te va bene così o andrebbe più vicino alla tv?
    Ho cercato di capire/scoprire sul web la differenze tra le Cambridge o la Indiana, ma non ho trovato granchè...ti viene in mente nessuno a cui chiedere delucidazioni? Non so, in base alla timbrica, alla potenza, alla qualità, alle migliore performance in base al genere....
    Fammi sapere cosa ne pensi e grazie ancora!!

Per il cavo, dice "velocità minima" quindi penso vada bene, altrimenti in quella fascia di prezzo ce ne sono altri altrettanto validi e magari più chiari nell'indicare la banda, tipo questo e questo. Non spendere più di tanto per i cavi HDMI, già quelli di AmazonBasics vanno più che bene.

Il centrale andrebbe di norma allineato quanto più possibile allo schermo, tu il tv ce l'hai a muro, quindi è impossibile collocarlo in quel modo. Va bene comunque anche un po' più avanti, basta che stia leggermente dietro le frontali.

Sulle cambridge dovresti trovare un possessore che ti sappia indicare la timbrica e se si trova bene, purtroppo qui sul forum non sono tanto conosciute; sulle Indiana Line vai sul sicuro, qui trovi il thread ufficiale, magari chiedi a loro.
    Ultima modifica di Nex77; 14-09-2016 alle 15:37

Vorrei chiedere le ultimissime cose per poi chiudere anche la discussione....
    In allegato ho messo foto di uno dei cavi hdmi che acquistai all'epoca (ricordo di averli pagati circa 30€ cadauno...), secondo te sarebbero da sostituire?
    Le casse (front e surround) che abbiamo indicato, come converrebbe metterle? Tipo sopra una piccola mensola...oppure?
    Se dovessi vendere in blocco il sinto ed il 5.1, quale potrebbe essere una richiesta "credibile"?
    Grazie ancora per le info (e la pazienza)
    Buon fine settimana!
    Hdmi 2.jpg
    Hdmi 1.jpg
    Ultima modifica di dilan125; 17-09-2016 alle 10:10

Per le frontali e il centrale, se mettendoli sulla mensola, il tweeter è più o meno ad altezza orecchio quando stai seduto, allora va benissimo. Le surround andrebbero leggermente più alte, un 40-50cm sopra la testa degli spettatori può andar bene.

I cavi HDMI che hai già, provali prima di acquistarne nuovi, funzioneranno benissimo se non hai esigenze particolari tipo l'Ultra HD.

Sul prezzo a cui vendere l'usato non ti saprei dire, magari fai qualche ricerca su ebay o subito o kijiji e vedi a quanto vengono venduti il kit e il sintoamplificatore, così ti fai un'idea di massima.

Ciao Nex, ti sono mancato?
    A parte gli scherzi, volevo farti vedere questo annuncio:
    http://www.avmagazine.it/forum/86-ve...850-tutto-nero
    che ne pensi?
    Un'altra domanda: vedendo che non sarebbe semplicissimo acquistare i sub XTZ, su quali usati potrei orientarmi che magari posso trovare nel mercatino o in giro? O Magari qualche nuovo da tenere sotto controllo se andasse "in offerta"?
    Grazie ancora, buon pomeriggio!

P.S. Sto cercando di vendere il mio kit (5.1+sinto) a 350€...può andare secondo te?

Per quell'annuncio ti ho risposto in privato.

Per il subwoofer, vedi marche come SVS, Jamo (solo il modello 660), Velodyne, REL, se li trovi usati o nuovi scontati. Anche l'Indiana Line 850 ha un buon prezzo per quello che dà.

Per il tuo kit, non saprei, magari cerca su siti di vendita come ebay o subito.it a quanto lo mettono e fatti un'idea.
    Ultima modifica di Nex77; 29-09-2016 alle 15:10

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •