Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 670 123451151101501 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 10045
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    119

    [Indiana Line] Official Thread


    Apro questo thread con lo scopo di aggregare informazioni ed opinioni
    riguardanti diffusori di questo brand. Buoni e ad un costo abbordabile.



    Ovviamente a impianto ultimato, da parte dei possessori, sono gradite
    foto per confrontarsi su disposizioni e apprezzare le linee delle Serie IL!
    Ultima modifica di keanup; 24-08-2011 alle 15:38

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Udine
    Messaggi
    72
    Posso dire da felice possessore delle HC 505 che sono meravigliose
    Qualità prezzo impareggiabile e anche molto belle esteticamente
    Le consiglio a chiunque voglia iniziare con un bel HT

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    119
    [removed]
    Ultima modifica di keanup; 05-05-2008 alle 19:23

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    860
    Grande keanup hai avuto proprio una bella idea ad aprire questa discussione così possiamo raccogliere in maniera ordinata più informazioni possibili su questi diffusori che mi interessano moltissimo

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prato
    Messaggi
    25
    Salve a tutti, sono un neofita del settore ,ho da poco acquistato un Onkyo TX-SR 605E e avevo pensato inizialmente per quanto riguarda i diffusori ( anche per motivi di collocazione ) a questa soluzione:
    Frontali : Arbour 5.04
    Centrale : C.4
    Subwoofer : S.10
    Cosa ne pensate ? Ed eventualmente per i surround cosa mi consigliate ?

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Firenze - Formia
    Messaggi
    468
    Ciao anch'ioho delle ottime indiana line!
    Per ora ho solo una coppia di HC205, per la settimana prossima conto di prendere il centrale sempre IL-HC e presto spero di spostare le 205 per i canali posteriori surround sostituendole davanti con una coppia di HC 206 coadiuvate da un ottimo sub (D.I.Y. era passivo ma ora non lo è più grazie ad un ottimo modulo amplificatore Ciare YSA 100) JBL da 100W rms
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    59

    e bravo KEanup!

    Prossimo all'arrivo delle HC 505! Appena le ho installate vi dirò la mia..

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Near Conegliano (TV)
    Messaggi
    261
    Da possessore di IL serie Arbour da quasi 3 anni (il tempo passa ) non posso che parlarne bene: un enorme rapporto qualità/prezzo, un ottimo inizio per chi non vuole svenarsi.
    Io ho le 5.30 e devo dire che, come quasi tutti i diffusori, risentono della posizione .... quando avevo la possibilità di variare la loro posizione rispetto alla parete di fondo o rispetto a quelle laterali si notava una evidente variazione della gamma bassa .... ora purtroppo nella attuale disposione sono "sacrificate" visto che waf ha pensato bene di comprare il mobile per quella parete ...
    Altra cosa che ho notato è che a volume elevati (molto) gli alti tendono a diventare spigolosi, metallici.

    Una recensione ...
    http://www.tnt-audio.com/casse/arbour530_540.html

    Ciao
    Dream

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    337
    ciaoa tutti, sono in procinto di prendere il mio primo "vero" front!

    qualcuno che abbia ascoltato sia HC206 che arbour 5.04 saprebbe farmi un confronto?

    essendo giovane e senza soldi mi farebbe comodo il minor costo delle 206, ma vorrei capire bene cosa vado a perdermi

  10. #10
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    61
    Ciao a tutti, sto cercando una coppia di diffusori per ascoltare musica con un vecchio amplificatore di cui al seguente post: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93047

    Si tratta di un ampli France Electronique di cui non sono riuscito a trovare info in rete, comunque la qualità non è a mio avviso degna di particolare nota.

    Ho adocchiato le Indiana Line Arbour 4.04 e le HC 206, le prime le ho trovate usate allo stesso prezzo delle HC 206 nuove; quale modello mi consigliereste?

    Vorrei optare per un diffurore con una gamma bassa relativamente generosa, ma che non copra troppo le voci.

    Inizialmente pensavo di spendere 80-100 euro per qualcosa di usato, ma è difficile trovare diffusori discreti anche usati per quella cifra.

    Grazie.

    Bye!
    Sintoamplificatore A/V: Harman Kardon AVR 235 - Diffusori frontali: JMLab Chorus 714 S calvados - Subwoofer: Velodyne CHT10-R Cherry - Centrale: JMLab Chorus CC700 V - Surround: JMLab Chorus 705 V - TV CRT Slim: Samsung WS-32Z409T - Sorgente: Pioneer DV-696AV-K

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    180
    Mi unisco in questo topic in quanto sono molto interessato a questo marchio sopratutto per il notevole rapporto qualità/prezzo. Qua sul forum ne ho sempre sentito parlare un gran bene.

    In particolare vorrei sapere le reali differenze tra la serie HC e le Arbour.

    Ciauzz

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    16
    Ciao a tutti,
    ho appena montato questa serie di diffusori IL:

    Front: DJ204
    Center: DJ704
    Surround: Nano
    Sub: DJ808

    Le prime impressioni sono ottime e vanno incontro ai miei bisogni con un rapporto qualità/prezzo ottimo.

    Saluti,
    Francesco

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    78
    salve s tutti :-)
    Quando decisi di farmi il mio impianto ht ho letto riviste consultato siti sentito il parere di amici che hanno la ns stessa passione per l'ht e alla fine ho preso la decisione....facendo il raffronto qualità prezzo ho acquistato le IL e le ho abbinate al mio sinto onkio 600e.
    Sono andato dal mio rivenditore di fiducia e....è stato amore a prima vistA
    serie arbour 5.20 le frontali i 5.30 i surround( si lo so che sono sprecate per i surround però mi piacevano troppo) centrale e sub ( da 200W) e ho lasciato per il centrale posteriore il pioneer....eeehhh si...sono stati soldi spesi bbeeeeneee :-)
    sintoampli ONKYO 600e, YAMAHA AVENTAGE 1020,altop I.L. ARBOUR front 5.20 ,centr I.L. ARBOUR CENTER, surround I.L. ARBOUR 5.30, centr posteriore PIONEER ,sub INDIANA LINE ARBOUR SUB,sub SONY SS MS 215 , lett. dvd PIONEER 626d,lett. br PHILIPS BDP-9500,cavi G&BL ,amplificatore stereo TECHNICS su8080 ,sinto TECHNICS st8080, altop TECHNICS sb7,giradischi TECHNICS slq33,registratore TECHNICS m270x,space dimenson controller TECHNICS sh8030, tv PANA p37x10,PANA tx-p42ut50e, ,adattatore hd multimediale mediaplayer WESTERN DIGITAL,WD TV LIVE STREAMING,cuffie SONY MDR-DS6500 7.1

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Piumazzo (MO)
    Messaggi
    626
    Iscritto
    Per ora ho solo un HC.810 in camera, attaccato al resto dell'hifi, ma con la casa nuova pensavo di fare un 5.1 tutto I.L. visto il rapporto qualità-prezzo.

    Ho qualche domanda: le casse anteriori andranno purtroppo contro il muro, in particolare la dx che sarà in un'angolo. Posizione ahimè obbligata, non sto a spiegarvi il perchè.
    Pensavo quindi di prendere i frontali affidandomi alla linea HC, visto che le HC.505 hanno il reflex anteriore. Saranno usate anche per musica, oltre che per i film.
    Sono una buona scelta?

    Per il centrale vale la pena spendere 150€ per un C.4 oppure può andare anche un modello inferiore? Mi vien da pensare che sia il caso di prendere qualcosa di buono, dato che le voci escono da lì'. Com'è la convivenza di un diffusore serie Arbour con la serie HC?

    I posteriori saranno 5-6mt dietro, in alto (ci sono le predisposizioni). Cosa mi consigliate?

    Ultimissima questione, promesso: quale ampli multicanale si abbina al meglio con le IL?

    Scusate per le mille domande
    Grazie

  15. #15
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    81

    per un neofita


    che non ha mai avuto un impianto decente, con che sintoamplificatore abbinereste una serie di indiana line?
    Utilizzo 70% HT e 30% musica


Pagina 1 di 670 123451151101501 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •