Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Primo impianto HT: Monitor Audio GXC 50 o Focal Aria 906?

Buonasera a tutti,
    Come in oggetto, scrivo per chiedervi consiglio in merito a scelta diffusori frontali e canale centrale per il mio primo impianto HT.

L’indecisione è tra Monitor audio gold GXC 50 (serie vecchia per capirci) e relativo centrale GXC 150 e Focal Aria 906 abbinate al centrale cc900.

L’amplificatore che muoverà i diffusori l’ho comprato usato ad prezzo di favore da un amico ed è “l’antico” DENON AVRX-3000.

Ipotizzando un costo pressocchè identico dell’abbinamento MA vs FOCAL vi chiedo in base alla vostra esperienza un parere sincero e competente riguardo all'abbinamento dei due modelli di diffusori con il DENON.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno rispondere.

Ciao
    Federico

Ciao
    Premetto che possiedo anche io le MA GX che non ho sentito le aria qiundi potrei essere di parte
    A mio parere sulla carta le GX sono superiori,soppprattutto se consideri che sulla vecchia serie puoi trovare qualche sconto interessante
    Sicuramente è interessante capirne l’utilizzo che ne vuoi fare musica/HT se è intorno al 50% - 50% considera però di affiancare un buon integrato con l’esclusione del pre.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •