Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da Faming Visualizza messaggio
    ti ripeto quello che mi hanno spiegato

le Io2 suonano cosi perche per 600 euro di listino stai pagando 590 euro di altoparlanti e 10 euro di cabinet

poi
    non dovendo riprodurre i bassi perche' li fa il sub
    hanno in contemporanea tenuta in potenza ed effcienza

se non ho capito male..
    per fare un diffusore piccolo che ha i bassi si deve sacrificar..........[CUT]
    Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? Preferisco chiudere qui perchè il tuo gusto personale è indiscutibile ma scusami non ha confronto con dei diffusori a TORRE .Stai sostenendo che una cassa del diametro di 10cm riproduca i suoni meglio di un diffusore composto da 2 woofer da 20cm ed un tweeter a tromba.Comunque dai amici come prima,sono opinioni :-)

Fracchia
    ti assicuro che la differenza con le Klipsch non e' poca...
    E abissale!!!

ci perdono anche le CM della B&W che costano piu' di 2000 euro!!

ascoltale poi vedrai...

Fracchia
    ti assicuro che la differenza con le Klipsch non e' poca...
    E abissale!!!

ci perdono anche le CM della B&W che costano piu' di 2000 euro!!

ascoltale poi vedrai...
    ....dopo questa.... rimango Basito!

Francamente, dopo che Faming ha confermato che l'ascolto delle IO2 l'ha fatto con il supporto di un SUB non ci vedo tutto sto scandalo sul fatto che a lui sono piaciute di più le Cabasse, se tale affermazione l'avesse fatta ascoltando le sole IO2 in quel caso sarei stato scettico anch'io.

Se fossi nellla situazione di Faming l'unica "preoccupazione" che avrei potrebbe essere l'integrazione e regolazione del sub in ambiente domestico che, raramente risulta facile, due diffusori da pavimento (se si ha spazio per metterli) solitamente creano meno problemi.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Francamente, dopo che Faming ha confermato che l'ascolto delle IO2 l'ha fatto con il supporto di un SUB non ci vedo tutto sto scandalo sul fatto che a lui sono piaciute di più le Cabasse, se tale affermazione l'avesse fatta ascoltando le sole IO2 in quel caso sarei stato scettico anch'io.

Se fossi nellla situazione di Faming l'unica "preoccup..........[CUT]
    Quoto sul "che a lui siano piaciute" ma affermare d'esser superiori,forse non si ha capito molto sul cosa dover cercare di ascoltare in un diffusore.C'è chi ritenga Bose il miglior impianto HIFI al mondo perchè la moglie n'é felice ma lunge dall esser vero...
    De Gustibus

ragazzi non e' una questione di gusti...

gli altri diffusori a confronto suonano come le bose
    inscatolate.. nasali..

le IO2 sono un altro pianeta!!
    voci nitide. chiare.. la chitarra sembra una chitarra
    dal basso elettrico si distinguono le note..
    una per una...

nelle altre e' tutto mischiato..
    se per voi questa e' correttezza andate a un concerto poi mi direte...

se posso fare un confronto..
    con klipsch e b&w sembra di ascoltare un MP3 con le io2 un DSD....
    il paragone credo si debba fare piu' con la serie 8 di B&W che con altro...

ascoltatele... e mi darete ragione!

ragazzi non e' una questione di gusti...[CUT]
    Se ti riferisci anche a me, non sono io quello scettico, ho già detto che IO2 +SUB il confronto con i diffusori elencati ci può stare.

il paragone credo si debba fare piu' con la serie 8 di B&W che con altro....[CUT]
    Su questo punto, IMHO, stai un tantinello esagerando...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •