|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
16-05-2016, 16:22 #1
Junior Member
DENON AVR 7200W VS PIONEER SC LX89 VS MARANTZ SR7010 VS ONKYO RZ900
Buongiorno vi scrivo per avere un consiglio circa l acquisto di un nuovo sintoamplificatore per gestire il mio impianto,sono possessore di un HT composto da tv sharp aquos 80",sintoamplificatore 7.1 onkyo tx rn 609,centrale infinity,frontali-laterali-posteriori bose 301 v serie,sub velodyne cht15,lettore bd pioneer LX58.
la scelta diffusori bose,è stata una circostanza dovuta,in quanto realizzando quest'impianto cercavo un giusto compromesso per ascoltare bene sia ht,sia musica,circostanza che ho trovato con l'impiego di questi diffusori,anche se è
un marchio non tanto amo.
A seguito della nuova tecnologia atmos,e dts x,nonchè l'esigenza di cambiare sinto con una macchina più potente è più
qualitativa ho venduto il sinto,e da circa 2 mesi sono in cerca di notizie utili per l'acquisto del nuovo sinto.
La mia intenzione è ormai determinata ai top di gamma, denon avr7200w,pioneer sc 89,marantz sr7010 e onkyo rz900.
Purtroppo,non mi è stato possibile aslcotarli,in quanto è difficilissimo,che i negozi abbiano questi prodotti in prova,l'unico è stato l' RZ900,che purtoppo nonostante le interessanti novità(trasformatore toroidale,miglioramento dell'audio per quanto riguarda la musica)ho scartato subito questa macchina in quanto non è provvisto della tecnologia atmos!,per avere un 7.1.2 dovrei utilizzare un ampli a parte!
Ho sentito dire che denon,costosissimo,ma deludente come prestazione,pioneer completissimo,ma potenza non tanto affidabile,marantz buon compromesso qualità prezzo,macchina completa,ma non sono riuscito a sapere nessuna opinione ,cosa mi consigliate per favore?
-
18-05-2016, 12:51 #2
Junior Member
Nessun consiglio?
-
19-05-2016, 10:21 #3
Sicuro che l'rz900 non abbia l'atmos?
-
19-05-2016, 10:34 #4
Io sto provando sul mio impianto (ma ho già deciso di tenerlo) un Pioneer élite sc-07 (è l'LX81 versione usa) e sono rimasto strabiliato dalla qualità del sistema di calibrazione audio mcacc, tanto da farmelo preferire come pre allo showcase anche in stereo. In realtà ce l'ho da pochi giorni, e non vorrei essere stato preso dall'entusiasmo, ma di primo acchito sembra così. Io lo sto usando solo come pre, sui finali non saprei dirti nulla, per ora, ma credo non sia in grado di pilotarmi le 801 in modo tale da farmelo giudicare obiettivamente.
Alcune settimane fa (ce l'ho ancora a casa) ho provato invece un pre Onkyo sc 5509, e non mi è piaciuto. Meglio con l'audyssey xt32 attivata, ma comunque non all'altezza del Pio (almeno a livello di calibrazione automatica).HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
19-05-2016, 10:35 #5
Si lo supporta, può gestire una configurazione 5.1.2
-
19-05-2016, 16:27 #6
i diffusori restano i bose?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-05-2016, 13:13 #7
Junior Member
Scusate ma per tempo leggo solo adesso ,per quanto riguarda la domanda di Diplodus circa se l'rz900 sia atmos,si è atmos,ma 5.1.2 unica possibilità, come conferma anche Luiandrea,a menochè non si installi un finale esterno,per poter gestire un 7.1.2,ma come ho già detto nella mia richiesta,non mi piace quest'idea!.
La risposta per antonio leone invece,è si,i diffusori restano quelli,è stata proprio una scelta dovuta,perchè il 50% di musica e ht,ho riscontrato nella scelta di questo diffusore un buon compromesso per avere un equa resa in entrambi i casi di ascolto.
Poi vi dirò di più,è vero che non sia un gran che bose 301v series,ma è vero anche che se vengono installate in modo appropriate,offrono una buona scena acustica,e di spazio a case ce né!
Quindi attendo ancora vostre deduzioni sulla mia richiesta,vi ringrazio anticipatamente.
-
23-05-2016, 13:18 #8
Senior Member
ciao scusa, ma perché ti sei orientato su questi "mostri" per pilotare le Bose? non ti converrebbe bilanciare tutto con un ampli meno performante e delle casse migliori?
Inoltre se sei di Roma posso consigliarti qualche posto dove poter ascoltare diverse configurazioni, ovviamente in pm.
Chiedo anche ai guru del forum se la mia idea è un'idiozia o ha senso ragionare così...Ultima modifica di simi989; 23-05-2016 alle 13:21
-
23-05-2016, 13:54 #9
sono amplificazioni esagerate, sprecate per questo abbinamento secondo me
-
23-05-2016, 16:45 #10
Junior Member
si capisco,ma io credo che queste potenze,alla fine non siano mai effettive,parliamo sempre
di sintoamplificatori,mi faccio capire meglio,io ho per ascoltare la stereofonia un altro impianto composto da un pre e 2 finali SAE,da200Watt caduno,li la potenza è quella dichiarata,di corrente ce n'é!,ma per quanto riguarda i sinto,non credo alla loro effettiva potenza,allora credo che prendere un top di gamma significa avere le massime prestazioni come potenza,qualità e caratteristiche,e quindi ottenere da quei diffusori la max resa!
poi queste casse già con il vecchio onkyo tx rn609 si facevano sentire,quindi credo che con un top di gamma sicuramente avrei dei miglioramenti.......lo so molti parlano male di bose,io per primo,ma credetemi posizionate bene,e per l'ascolto ht vanno bene;ed io sono esigente con il suono,vi ho parlato dei miei finali SAE, casse JBL SWA1800 (prodotte in america),quindi...
Poi il problema di sostituire le casse sarebbe anche un altro,ossia avendo un salone da 110 mq. al momento dell'installazione,per non scontrarmi con mia moglie circa il problema di "fili e spinette per la casa"(come chiama lei i cavi),decisi di creare delle mensole tutt'intorno (come al cinema) e posizionare le casse sopra ,cavi tutti sotto traccia!,quindi adesso cambiare anche le casse significherebbe cambiare anche la moglie!!!!
Quindi,chiedo un parere sul mio modo di pensare circa la sostituzione del sinto.
GrazieUltima modifica di armsaby; 23-05-2016 alle 17:41
-
23-05-2016, 19:19 #11
ma il dato numerico della potenza effettiva lascia il tempo che trova
-
24-05-2016, 07:42 #12
Junior Member
Buongiorno Antonio,scusami ma cosa intendi con questo?