|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Acquistare sinto su amazon esteri
-
14-03-2016, 16:49 #1
Member
Acquistare sinto su amazon esteri
Salve volevo chiedervi come si comportano i produttori come yamaha ,denon, onkyo, pionner ecc nel caso di acquisto di un prodotto estero, la garanzia viene riconosciuta? Ho visto ad esempio che il denon 1200 viene quasi 100€ in meno sul .de rispetto al .it .
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
grazie
-
14-03-2016, 19:02 #2
veramente io ho visto 40 euro di differenza rispetto a trovaprezzi.
A parte questo, l'argomento è trattato molto a fondo su questo forum; quello che in pratica ti viene a mancare è la garanzia dell'importatore italiano [imho] l'acquisto all'estero richiede una certa propensione al rischio, è come se dicessi:
"scommetto quattrocento euro (il prezzo dell'AVR nuovo) contro cento (il guadagno acquistando all'estero) che l'AVR non si romperà entro i primi due anni".
In pratica per non guadagnare su una scommessa del genere si dovrebbe rompere un apparecchio su quattro entro i primi due anni ed in più una volta rotto dovresti essere costretto a buttarlo.
Il che parlando della Denon fa ridere.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
15-03-2016, 11:10 #3
-
15-03-2016, 18:12 #4
Member
Da quello che ho letto denon non da garanzia in Italia sui prodotti acquistati all'estero.
Qualcuno mi sa dire qualcosa di onkyo e Yamaha?
I nuovi modelli solitamente quando vengono presentati?
Io ne ho bisogno verso giugno, quindi non saprei se aspettare ancora per attendere l'uscita dei nuovi modelli, per far così svalutare i vecchi.
-
15-03-2016, 22:22 #5
Advanced Member
Ho acquistato due sintoamplificatori onkyo in Germania, il primo in un negozio online, il secondo proprio su amazon, tutti e due li ho dovuti mandare in assistenza sotto garanzia (mai più onkyo), non ho mai pagato per le riparazioni effettuate, neanche per le spese di spedizione.