Acquistare sinto su amazon esteri

dasmond

New member
Salve volevo chiedervi come si comportano i produttori come yamaha ,denon, onkyo, pionner ecc nel caso di acquisto di un prodotto estero, la garanzia viene riconosciuta? Ho visto ad esempio che il denon 1200 viene quasi 100€ in meno sul .de rispetto al .it .
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
grazie

veramente io ho visto 40 euro di differenza rispetto a trovaprezzi.

A parte questo, l'argomento è trattato molto a fondo su questo forum; quello che in pratica ti viene a mancare è la garanzia dell'importatore italiano [imho] l'acquisto all'estero richiede una certa propensione al rischio, è come se dicessi:

"scommetto quattrocento euro (il prezzo dell'AVR nuovo) contro cento (il guadagno acquistando all'estero) che l'AVR non si romperà entro i primi due anni".

In pratica per non guadagnare su una scommessa del genere si dovrebbe rompere un apparecchio su quattro entro i primi due anni ed in più una volta rotto dovresti essere costretto a buttarlo.

Il che parlando della Denon fa ridere.

Salve volevo chiedervi come si comportano i produttori come yamaha ,denon, onkyo, pionner ecc nel caso di acquisto di un prodotto estero, la garanzia viene riconosciuta? Ho visto ad esempio che il denon 1200 viene quasi 100€ in meno sul .de rispetto al .it .
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
grazie

All'estero i prodotti si trovano quasi sempre a prezzi migliori.

Onestamente un margine di rischio esiste sempre, ma dipende da quanto risparmi.

100 euro non sono sicuramente poche.... :)

Da quello che ho letto denon non da garanzia in Italia sui prodotti acquistati all'estero.
Qualcuno mi sa dire qualcosa di onkyo e Yamaha?
I nuovi modelli solitamente quando vengono presentati?
Io ne ho bisogno verso giugno, quindi non saprei se aspettare ancora per attendere l'uscita dei nuovi modelli, per far così svalutare i vecchi.

Ho acquistato due sintoamplificatori onkyo in Germania, il primo in un negozio online, il secondo proprio su amazon, tutti e due li ho dovuti mandare in assistenza sotto garanzia (mai più onkyo), non ho mai pagato per le riparazioni effettuate, neanche per le spese di spedizione.