Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio Soundbar

Consiglio Soundbar

Ciao, volevo chiedere il Vs. consiglio, mi sono messo in testa di acquistare una soundbar con il subwoofer, premetto che ci capisco veramente poco, però è uno sfizio che mi voglio togliere (non ho possibilità di mettere un impianto 5.1 non tanto per lo spazio ma perchè se no la moglie mi butta giù dal balcone se vede troppe casse in giro.
    Il televisore che possiedo è LG 47LB730 (altezza dal mobile all'inizio dello schermo tv ci sono circa 5 cm) e vorrei stare sulla stessa marca di soundbar perchè ho visto che hanno un sistema che è regolabile con un telecomando unico una volta collegata in wireless con il tv (sinceramente non so se anche le collegando altre marche è possibile)
    Ora voi quale soundbar mi consigliereste? considerando anche che il subwoofer lo metterei dietro alla tv (sempre per questioni estetiche a parere della moglie)??? quanti W deve avere una buona soundbar e un buon subwoofer? e soprattutto senza che disturbino troppo i vicini che sono dei rompi.....!!!
    Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
    Ultima modifica di alfa147; 14-01-2016 alle 11:06

Ho una Yamaha yas 103 (fuori produzione) con integrata la funzione sub (ovviamente parliamo solo di "sostenere" le frequenze più basse, di produrre effetti-cinema non se ne parla proprio).

Il prodotto è ottimo (l'ho collegata al computer e la tengo sul tavolo per ascoltare principalmente musica classica) tieni tuttavia presente.

- sono sempre oggetti di plastica, per quanto ben costruite trovi sempre una qualche combinazione di note nella musica che fa risuonare, sia pure impercettibilmente, il guscio

- se l'audio del Tv non è scadente è difficile provare un vero "salto di qualità"

- il subwoofer da prendere [imho] è quello venduto in abbinamento, magari in bundle, dal produttore

- la questione del telecomando è sostanziale vuoi per non averne due vuoi perché a meno di non appenderla al muro la s.b. va a coprire il sensore IR del TV
    Ultima modifica di pace830sky; 14-01-2016 alle 21:50 Motivo: corretto il codice in precedenza indicato come yst

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ho una Yamaha yst 130 (fuori produzione) con integrata la funzione sub (ovviamente parliamo solo di "sostenere" le frequenze più basse, di produrre effetti-cinema non se ne parla proprio).

Il prodotto è ottimo (l'ho collegata al computer e la tengo sul tavolo per ascoltare principalmente musica classica) tieni tuttavia presente.

- s..........[CUT]
    io avevo già in mente una soundbar da prendere soprattutto pero non essendo esperto per estetica e dimensioni, il modello LG LAS550H, però il mio dubbio è ha la soundbar con una "potenza" di 120" (2 diffusori da 60W l'uno) e 1 Subwoofer da 200W e non capendoci nulla di "potenze" non vorrei che il subwoofer possa "disturbare" i vicini avendo una potenza di 200" (che magari è pochissimo e sono solo io che mi preoccupo eh).

Grazie ancora

Innanzitutto dovresti già avere una idea di come l'edificio in cui ti trovi favorisce o meno la diffusione dei suoni, perché gli edifici non sono tutti uguali.

Ciò premesso, è nozione comune che parlando di potenza effettiva (rms) già 10+10 watt sono abbastanza per tenere svegli i vicini di casa in un appartamento moderno.

Ne consegue che qualsiasi sia la potenza installata in realtà sei tu con il controllo di volume a decidere se disturbare o meno i vicini.

Certo ci sono impianti di fascia alta che a basso volume non danno il meglio di sé ma non è certo il caso di una soundbar che, avendo il guscio di plastica, ad alto volume non è che suoni meglio.

Aggiungi poi l'uso dei costruttori di spararla grossa, per cui la mia yas 103 (a proposito avevo sbagliato il codice ora vedo di correggerlo anche nel primo post) dichiara 30+30 watt più altri 60 di subwofeer integrato mentre l'etichetta dichiara un assorbimento di 22 watt. In pratica assorbirebbe 20 watt per darne 120 in base alla famosa teoria della "potenza di picco".

Oltretutto leggo sulle specifiche che alla massima potenza si dichiara una distorsione del 10% (una enormità!) che comunque farebbe propendere per tenere il volume basso per evitare che il suono si impasti e diventi sgradevole o peggio.

Ho provato a leggere qualcosa della LAS 550H, recensioni più che altro positive, al n.19 della graduatoria delle soundbar su Amazon.

Se limiti la scelta alle LG mi sembra una scelta quasi obbligata (credo che la 450 venda di più perché costa meno). Comunque dovresti buttare un occhio alle recensioni negative su Amazon ed alle 18 soundbar in classifica prima di questa.

Detto per inciso la Yamaha propone anche un cosiddetto proiettore sonoro (sempre in forma di sound bar) ma costa quasi il quadruplo.
    Ultima modifica di pace830sky; 14-01-2016 alle 22:18

Ho provato a leggere qualcosa della LAS 550H, recensioni più che altro positive, al n.19 della graduatoria delle soundbar su Amazon.

Se limiti la scelta alle LG mi sembra una scelta quasi obbligata (credo che la 450 venda di più perché costa meno). Comunque dovresti buttare un occhio alle recensioni negative su Amazon ed alle 18 soun..........[CUT]
    Grazie mille del tuo aiuto, ma dove l'hai trovata quella classifica?
    Resterei sulla stessa marca più che altro come ho detto prima per comandare il tutto con un unico telecomando, e anche per via delle dimensioni alcune soundbar le evito a prescindere in quanto sono troppo alte ( e avrei paura di coprire parte del televisore (dal mobile all'inizio dello schermo del televisore ci sono circa 4.7/5 cm o troppo profonde (superiori a 10 cm).

Se limiti la scelta alle LG mi sembra una scelta quasi obbligata (credo che la 450 venda di più perché costa meno). Comunque dovresti buttare un occhio alle recensioni negative su Amazon ed alle 18 soun..........[CUT]
    volevo chiederti un altra informazione, perchè ora mi stanno venendo i dubbi, ho guardato un po anche i sistemi Home Theater 2.1, che non dovrebbero occupare molto spazio perchè ho visto che i diffusori sono piuttosto compatti, e il lettore Bluray lo "nascondere" dentro al mobile sotto la tv, e il subwoofer dietro la TV, mentre per i diffusori se uno dei due dovessi metterlo davanti al subwoofer e l'altro dalla parte opposta a lato della tv faccio una cavolata? o a sto punto se devo lasciarli comunque attaccati alla tv tanto vale prendere la soundbar? Rende di più come suono di una soundbar?
    Ultima modifica di alfa147; 19-01-2016 alle 07:45

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •