|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio acquisto HT per TV in salone
-
02-11-2015, 16:51 #1
Junior Member
Consiglio acquisto HT per TV in salone
Buonasera a tutti,
volevo gentilmente chiedere un consiglio riguardo l'acquisto di un impianto audio per il mio salone. Ho di recente acquistato un TV Samsung UE JU6800 da 50 pollici con risoluzione 4k. Il salone è di media grandezza ma con anche un tavolo dove abitualmente ci si pranza e si vive, da non adibire quindi esclusivamente a sala cinema. Il budget che ho a disposizione è di massimo 300 euro. essendoci una finestra a parete sul lato destro (guardando il televisore frontalmente) sarebbe difficile far passare i fili e posizionare delle casse sul lato destro e/o dietro la postazione da cui si guarda (le casse laterali/posteriori di un 5.1 per intenderci). All'inizio avevo preso in considerazione il Pioneer HTP-072 Home Cinema Pack 5.1 3D, Nero che possiede i passthrough 4k (non sono molto esperto, serve? è utile?) a 269 euro e lo Yamaha YHT-1810 a 249 ma per i motivi descritti sopra ho cominciato a prendere in considerazione delle soundbar possibilmente con un sub e ho trovato il Panasonic SC-HTB690EGK a 282 euro. L'uso principale della tv è dell'impianto è per film (attraverso apple TV, chromecast, ps3) e sport/calcio. S che a quella cifra le differenze sono minima e la qualità bassa e pressochè simile per molti prodotti. Qualche consiglio quindi per la migliore tipologia di impianto e in caso qualche modello specifico?
Grazie a tutti e buona serata
Roberto
-
06-11-2015, 06:51 #2
Senior Member
Le idee sono tante ed anche un pò confuse... se il tuo orientamento è una soundbar è un discorso se vuoi iniziare a mettere su un impianto è un'altra cosa. Il budget da te indicato non consente molte opzioni rispetto al tipo di impianti che hai già citato, se lo alzi forse si può tentare di trovare una soluzione.
-
06-11-2015, 08:48 #3
Junior Member
Diciamo che non sono indirizzato ad ampliarlo troppo. Forse migliorerei il sub in futuro ma da vedere. Ragiono come se fosse un impianto definitivo. Avevo iniziato a considerare un 5.1 per l'effetto sonoro che credo possa dare rispetto ad una soundbar ma mi sono reso conto della difficoltà dei cablaggi per lo spazio che ho. Diciamo che il 3.1 è potrebbe essere un giusto compromesso?
Perdona la confusione ma è il primo impianto che sto cercando di comprare, è da un pò che cerco di risparmiare e non mi so decidere.
Il budget posso alzarlo di 100-150 euro, non vorrei superare i 450.
Con un budget di 450 euro massimo e un impianto dal 3.1 in giù che tende ad essere definitivo che potrei comprare?
Grazie mille dell'aiuto