Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Indiana Line Tesi o Dynavoice Magic Ex o Jamo 626 o Wharfedale Diamond?

Ciao a tutti,
    nuovo del forum ma ho già girovagato parecchio...
    Andiamo al dunque, l'unica cosa certa è l'ampli : Onkyo TX-NR646.
    Il mio budget per le sole casse è inferiore ai 800/1000 euro.
    Dopo aver letto tutto e il contrario di tutto vorrei avere qualche consiglio RIMANENDO per favore su queste marche:
    Quale scelta fareste tra queste?

Indiana Line Tesi (Bianche) modelli 542 + 242 + 742
    Dynavoice Magic EX (Bianche) F-7 o F6 + S-4 + C-4
    Jamo kit S626 bianco (5 casse)
    Wharfedale Diamond (Bianche) 230 + 220 o 210 + 220C

Come avete capito il set deve essere bianco .

Non sono un audiofilo esagerato ma vorrei poter ascoltare bene sia la musica che un bel film, la stanza dove andranno è larga 4,5 mt , alta 2,70 e profonda circa 8 ma le casse sorround andranno circa a metà dove c'è un piccolo restringimento.

Vi ringrazio anticipatamente.
    Ciao

Ciao,

sono più o meno nella tua situazione (in realtà credo peggio, perchè mi pare hai già le idee abbastanza chiare).

In attesa che gli utenti esperti tornino dalle ferie, mi sento di consigliarti un differente Jamo Kit: fai rifarimento al S626, ma a 599 (100€ in più) ci sono le S 628HCS. http://www.redcoon.it/B487800-Jamo-S...ome-Theater-51
    Ultima modifica di ribopera; 10-08-2015 alle 09:56
    Studia Studia, questo settore è troppo incasinato!

Ciao,
    ho seguito infatti per alcuni mesi sia queste che le 626, addirittura queste ultime erano scontate a 399 fino a giugno.
    Ma nel frattempo, vista anche la scarsità di risposte ho visitato alcuni negozi dove pare sia comune snobbarle... mah
    Mentre invece ho sentito parlar molto bene delle Indiana Line e l'ultima mia soluzione sarebbe così composta:
    frontali Indiana Line tesi 542 LB
    frontale Indiana Line 742 LB ( ma voglio prima sentirlo dal vivo )
    surround Indiana Line Nano.2 bianche

Un po' per estetica voluta da mia moglie , un po' per budget limitato e rapporto qualità/prezzo buono sono su questa direzione.
    Ho tempo fino all'anno prossimo visto che sarà un regalo che mi "dovranno" fare
    Ultima modifica di Nostrano; 10-08-2015 alle 10:59

Io più che altro faccio fatica a capire le differenze tra i vari prodotti... non trovo nemmeno dove documentarmi!?

Ne approfitto per chiederti come mai hai scelto l'onkyo TX-NR 646, rispetto al Denon x3100 (pare super consigliato nei vari forum)
    Studia Studia, questo settore è troppo incasinato!

Come consigliato da altri cerca su internet il posto più vicino dove vendono diffusori audio e ascolta la differenza tra una cassa e l'altra.. occorre sicuramente un po' di tempo per farci letteralmente l'orecchio...
    Molto importante la timbrica del centrale , puoi passare dall'effetto radiolina a suoni troppo "pesanti" per le tue orecchie.. è una cosa soggettiva.. ascoltale e vedrai... ops... sentirai...

Per quanto riguarda l'ampli io ho scelto Onkyo perché già lo conosco e mi sembra molto affidabile, io vengo da un modello ormai datato che funziona ancora perfettamente a casa dei miei.
    Quel modello specifico perché supporta alcune codifiche nuove, cosa che ho imparato essere molto importante , e possibilità di aggiornamenti successivi, tipo dolby ATMOS.
    Un venditore mi ha detto che per il denon la garanzia è più difficoltosa... parole sue.. ma sicuramente quel modello è molto buono, ho letto le varie caratteristiche e ha un sacco di funzioni... costa anche parecchio per il mio budget, per ultimo mi piace poco esteticamente ma questa è una valutazione puramente personale...
    Ultima modifica di Nostrano; 10-08-2015 alle 17:41

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •