Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Purtroppo l'AS1 è un po' piccoletto ed ha una risposta in frequenza limitata in alto (75Hz ±3dB), quindi io imposterei così: 9.5 full range ovvero impostate in "large" (scendono molto probabilmente più dell'AS1 e di sicuro vanno meglio nel range 80-100hz), 9cm e 9dfs in "small" ma a 80hz giusto perché il sub che hai a 80hz ci ar..........[CUT]
    Ti ringrazio intanto per l'interessamento..
    Allora le impostazioni small o large non esistono.. se ho capito bene imposto i front in full band il sub lo lascio a 120 e tutto il resto a 80?

Esatto, large corrisponde a full band. LPF di LFE va impostato sempre a 120hz. Pensavo che il 646 avesse Audyssey, invece lo hanno sostituito con AccuEQ .
    Ultima modifica di Nex77; 03-07-2015 alle 06:09

Devo dire che dopo vari settaggi e sbattoni finalmente son riuscito a raggiungere un ascolto soddisfacente. Grazie ancora dell'aiuto!
    Adesso mi manca solo da risolvere un curioso problema; sulle prime 3 hdmi (quelle con l'hdcp 2.2) l'osd non funziona, o meglio dopo reset vari ha funzionato ma al primo riavvio è tornato come prima.
    Per capirci se premo il tasto setup sul telecomando non succede nulla mentre se cambio hdmi allora il menu appare a schermo (curiosamente la barra del volume funziona in ogni caso). Sto cercando in giro ma per ora nulla..

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Esatto, large corrisponde a full band. LPF di LFE va impostato sempre a 120hz. Pensavo che il 646 avesse Audyssey, invece lo hanno sostituito con AccuEQ .
    Si ha l'AccuEQ e ti dirò anche che dopo averlo adoperato mi aveva impostato i front a 40, il center a 60 e i surround a 80..

I risultati dei correttori di acustica ambientale tipo Audyssey, AccuEQ, MCACC e compagnia vanno sempre presi con le molle, a volte ci azzeccano alla grande e migliorano di molto la resa dell'impianto, altre volte invece sono disastrosi; dipende dall'ambiente in cui si ascolta, e da tante altre variabili.

grazie mille pixer.
    Tu quindi suggerisci di mantenere l'ampli stereo che riceverebbe il segnale dal pre dell'ampli AV? Io sono così digiuno che non so neppure quale siano le specifche funzioni del pre e del finale di un integrato. In passato, se non ricordo male, avevo fatto una cosa siimile con Quid e Tamp: il Quid faceva da pre e il T-amp da finale - il risultato però non mi aveva entusiasmato.
    In ogni caso adesso provo ad andare alla ricerca di un ampli AV con uscita pre...
    Ultima modifica di Kooo; 03-07-2015 alle 16:10

Ci mancherebbe! 😁 Purtroppo non so esserti ulteriormente d'aiuto perché non ho mai approfondito l'argomento.. Comunque se cerchi anche qui sul forum di discussioni ne trovi parecchie..

Pixer allora come ti trovi con 646?

In giro ancora non ci sono recensioni, si trovano solo quelle di amazzone DOT com e sono tutte positive...

"Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Ti dirò lo sto usando veramente poco in questo periodo di caldo Che dire.. buono ma non impressionato.. probabilmente tendo a enfatizzare il ricordo di quello vecchio (son passati 3 mesi dall'ultima volta che l'ho ascoltato). A essere onesti anche con il vecchio, cambiando casa, avevo notato un decadimento complice la nuova stanza non propio ideale..
    TV: LG 60UH615V Ampli: Onkyo TX-NR646 Front: Wharfedale Diamond 9.5 Center: Wharfedale Diamond 9 CM Rear: Wharfedale Diamond 9 DFS Sub: Bowers & Wilkins AS1

Citazione Originariamente scritto da PixeR Visualizza messaggio
    Ti dirò lo sto usando veramente poco in questo periodo di caldo Che dire.. buono ma non impressionato.. probabilmente tendo a enfatizzare il ricordo di quello vecchio (son passati 3 mesi dall'ultima volta che l'ho ascoltato). A essere onesti anche con il vecchio, cambiando casa, avevo notato un decadimento complice la nuova stanza non propio ide..........[CUT]
    Deve facile farti felice...

Scherzo ovviamente.

Io, in vista del 15 luglio, sono pronto col dito sul mouse per comprare...e la corsa è a due: 646 o, con un sforzo in più per le pre-out rx-v779. E sono tremendamente combattuto...
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Fai lo sforzo e piglia quello con le pre out non fare il mio stesso errore perché poi se ci aggiungerai un amplificatore e non hai le pre out devi dare stacca e attacca e rompe le @@
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Citazione Originariamente scritto da cristian29 Visualizza messaggio
    Fai lo sforzo e piglia quello con le pre out non fare il mio stesso errore perché poi se ci aggiungerai un amplificatore e non hai le pre out devi dare stacca e attacca e rompe le @@
    Ma poi come finale posso mettere "qualunque" amplificatore stereo? ad esempio il ROTEL RA-10 (economico)?

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    Ma poi come finale posso mettere "qualunque" amplificatore stereo? ad esempio il ROTEL RA-10 (economico)?
    l'integrato stereo da usare come finale deve avere l'esclusione della sezione "pre". Alcuni hanno un tasto sul pannello frontale, altri hanno sul retro l'ingresso "main" o "direct".
    TV: Philips 42PFL4208M - Sintoamplificatore: Marantz NR1403 - Sorgente A/V: PS3 + Teac cd-p1260 - HTPC: Intel NUC dn2820 + Kodi - Diffusori: Front L/R Heco Victa 201; Centrale JBL SCS 200; Surround JBL SCS 200; Subwoofer JBL SCS 200/230 - Stand: in marmo autocostruiti .

Citazione Originariamente scritto da luceglia78 Visualizza messaggio
    l'integrato stereo da usare come finale deve avere l'esclusione della sezione "pre". Alcuni hanno un tasto sul pannello frontale, altri hanno sul retro l'ingresso "main" o "direct".
    Grazie, quello che ho messo come esempio non lo è? Me ne sapresti consigliare uno economico, giusto per curiosità...

il Rotel ra10 non ha esclusione pre o ingresso direct. Parlano molto bene del Pioneer A30, io non ho avuto modo di ascoltarlo ma le recensioni sono ottime. Come puoi vedere dalle foto sul pannello posteriore c'è l'ingresso "direct amp" per sfruttare solo la parte finale e lasciare la sezione "pre" al sinto con il quale regolerai il volume di tutte le casse. Comunque su questo forum c'è una sezione dedicata esclisivamente agli integrati stereo con possibilità di esclusione della sezione di preamplificazione.
    Se vuoi risparmiare ancora, cerca un NAD usato, ce ne sono tanti, hanno grandi capacità di pilotaggio e muovono anche i sassi, magari un 326.... l'unica nota negaiva è che ha il ponticello sul retro che collega la sezione pre a quella finale, ma se intendi usare sempre il sinto come pre non hai problemi. Stacchi il ponticello e colleghi il tuo sinto al "main".
    TV: Philips 42PFL4208M - Sintoamplificatore: Marantz NR1403 - Sorgente A/V: PS3 + Teac cd-p1260 - HTPC: Intel NUC dn2820 + Kodi - Diffusori: Front L/R Heco Victa 201; Centrale JBL SCS 200; Surround JBL SCS 200; Subwoofer JBL SCS 200/230 - Stand: in marmo autocostruiti .

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •