|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
Discussione: Da onkyo 828 a yamaha rx a3030
-
24-04-2015, 08:41 #1
Da onkyo 828 a yamaha rx a3030
Ciao a tutti vorrei un parere sul rx a3030, da ricerche e letture sono stra confuso, c'è chi dice che manca di potenza c'è chi dice è carente nella sezione Pre ecc ecc.. Farei un buon up grade in avanti con lo yamaha o punto su marantz ed onkyo?
La mia saletta CineBlack
-
24-04-2015, 09:14 #2
Come puoi vedere dalla mia firma, non disdegno certo il marchio (Yamaha), ma i loro sintoamplificatori per adesso non mi convincono, ho ascoltato gli Aventage e li ho trovati poco “naturali” effetti inscatolati, con DSP attivati e senza.
Perché non provi ad ascoltare un Anthem? Il mio precedente sinto era on Onkyo 818 e con quello in firma ho fatto un vero upgrade senza se e senza ma.
-
24-04-2015, 09:16 #3
Sono interessato anche io di sapere un parere riguardo questo possibile up grade.
Vdp:JVC X5000;Sorgenti: OPPO 203;Ps3;Sinto:Denon avr4520;Finale:GalactronMK160 per front;EQ front:Deq2496 Ultracurve;Front : Dynavoice Dynamite 10 ;Centrale : Dynavoice Dynamite C-62 Surround :Wharfedale Diamond DFS 200 watt;Surround back:Karma B54W;Sub SVS PB13 ULTRA
;Accessori:Bass Shaker;Cavi:TNT TripleT
-
24-04-2015, 09:24 #4
Ciao luiandrea grazie per l tua risposta.. L'anthem saliamo di prezzo credo, ho trovato rx v3030 nuovo a 1.169 euro ecco perché chiedevo, so che anthem 710 ne parlano bene ma ho un budget da non sforare. Visto che su quella cifra trovo anche marantz 7008
La mia saletta CineBlack
-
24-04-2015, 09:31 #5
Per un MRX510 che nella stragrande maggioranza dei casi basta e avanza non saliresti di molto con il prezzo rispetto a Yamaha, riguardo al Marantz 7008 lo preferisco di gran lunga rispetto ai sintoamplificatori della serie Aventage.
-
24-04-2015, 09:36 #6
Quindi le voci riguarda questi yamaha sono abbastanza veritiere, non farei un grande balzo dal mio precedente onkyo?
La mia saletta CineBlack
-
24-04-2015, 09:46 #7
Le voci... in quessto hobby si legge sempre tutto il contrario di tutto, a mio parere il forum è molto prezioso per farsi una idea generale e discutendo con gli altri, capire e considerare un po' tutti gli aspetti, ma la cosa più saggia è poi andare ad ascoltare e magari avrai sensazioni molto differenti dalle mie e degli altri forumers.
Il mio punto di vista sull'eventuale passaggio da Onkyo a Yamaha e che sarebbe upgrade parziale, a me non è piaciuta affatto la resa troppo artificiosa degli effetti, credo che Yamaha potrebbe aggiungere un po' più di dettaglio, ma poco altro.
Aggiungo però una considerazione, se non erro come diffusori hai le IL Musa, se sei in cerca di upgrade io punterei più su un cambio di diffusori, a meno che tu non vorrai cambiare anche quelli.
Per capire meglio comunque, quali parametri intenderesti migliorare?
-
24-04-2015, 10:05 #8
Per ora cambio solo ampli, ho terminato da poco la saletta dedicando ad essa tutti i risparmi
di Lunghi anni, e casse per ora rimangono queste, ripeto per ora..
La mia saletta CineBlack
-
24-04-2015, 10:07 #9
Capisco, ma come dicevo, che tipo di upgrade vorresti, cosa senti di dover migliorare?
-
24-04-2015, 10:15 #10
Per ora voglio migliorare l'ampli.. Il mio ascolto e solo per uso ht niente musica.
Ultima modifica di black_angel71; 24-04-2015 alle 10:20
La mia saletta CineBlack
-
24-04-2015, 10:21 #11
Permettimi di dire che è po' vaga come risposta
Non c'è una distinzione tra musica ed HT, se farai un buon upgrade ne beneficeranno entrambi i comparti e nessuno dei due a discapito dell'altro.
Avevo fatto la domanda per capire che tipo di miglioramento vai cercando e capire se tali miglioramenti un cambio di sintoamplificatore te li può dare, per la mia esperienza quando si cerca un cambiamento/miglioramento non mettere sempre al primo posto l'amplificazione.
-
24-04-2015, 10:26 #12
Advanced Member
Sono d'accordo con Luiandrea che l'elemento della catena che più caratterizza il suono, e quindi che permette i miglioramenti più marcati, sono i diffusori (se scelti oculatamente) ma ormai hai già venduto il sinto per cui ora non c'è alternativa.
Io purtroppo non ho esperienza di sintoampli ma se dovessi prenderne uno in cima alla lista dei desideri metterei l'Anthem MRX. Da quanto ho letto e sentito in giro sono ottime macchine.
In alternativa mi rivolgerei al mercato dell'usato puntando a qualche ex Top gamma. Una scelta che però potrebbe comportare la separazione del segnale video da quallo audio in quanto se si va su macchine datate potrebbero non essere compatibili col 3D (se ti interessa) o addirittura non avere ingressi HDMI. Queste macchine datate però affrono con poca spesa un risultato audio di buon livello. Va da sè che nel caso si debba separare il video dall'audio occorre un lettore con due uscite HDMI.
A dirla tutta, se fossi in te, valuterei la soluzione pre+finale. Puoi trovare l'Onkyo PR-SC886 a meno di 500€ e con altri 500-700€ prendi un finale mch. Te lo dico perchè ci sono passato ed è una scelta che rifarei senza pensarci su un secondo, è stato un passo avanti enorme rispetto al sinto che avevo prima.Ultima modifica di e.frapporti; 24-04-2015 alle 10:33
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
24-04-2015, 10:28 #13
Cerco di farmi capire meglio perdonami, attualmente sono senza amply sto cercando un amplificatore che in ht mi soddisfi, ora avendo ascoltato solo e sempre onkyo e conoscendo il suo ascolto in ht vorrei capire se con un 3030 o marantz 7008 avrei dei miglioramenti i ambito ht confronto all'onkyo da me posseduto , se avrò più dettaglio una maggiore spazialità ecc ecc.
La mia saletta CineBlack
-
24-04-2015, 10:33 #14
Grazie e. Ma per ora preferisco rimanere su un buon integrato ht, so che con un doppio telai avrei dei miglioramenti, ma per i miei gusti va più che bene un buon amply , ripeto per i miei gusti.
La mia saletta CineBlack
-
24-04-2015, 10:44 #15
Advanced Member
Cmq. se il tuo uso è 100% HT restare in casa Onkyo potrebbe essere meglio.
Da quanto si legge i sinto di questo marchio offrono una riproduzione sonora d'impatto mentre i Marantz sono più morbidi.
Questo per dire che se sei abituato ad Onkyo è d'obbligo accertarsi che il suono Marantz ti sia gradito perchè il luogo comune vuole che per il puro HT molti preferiscano Onkyo.la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD