Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Denon X4100 - Marantz SR6009 - Marantz SR7009. Quale scegliere?

Ciao a tutti, sono un novellino del settore (devo ancora iniziare!)
    e sto predisponendo un impianto 5.1 nella mia sala (fili già passati)

- Utilizzo impianto: 50% HT (film) e 50% ascolto musica (rock - pop)

- Mi piacerebbe avere la radio internet e i servizi tipo spotify,
    oltre che poter riprodurre file audio e video dal mio NAS o dal mio smartphone android tramite Bluetooth o WiFi o lan

- Necessità: che abbia 2 zone sia Audio che Video (con hdmi), perchè ho una parete comunicante con la cucina dove ho un tv e 2 casse incassate (queste ultime di qualità bassa) +
    + che abbia una terza zona solo Audio per una sola cassa (se necessario posso prenderne anche 2) in un gazebino.

Casse: pensavo Klipsch rf 82 mk2 + RC 62 centrale + dietro b&w M1 NEW + sub b&w ASW 610
    o in alternativa tutto Canton (sempre quelle con prezzi simili...) quindi penso o le SLS780 o le Chrono 509.2 DC con relativi componenti per 5.1...

Sorgente: pensavo ad un HTPC con installato Xbmc (kodi), principalmente per la videoteca ma anche per la musica liquida + un giradischi (quest'ultimo max 250-300 euri)

Detto ciò,
    quale tra questi sinto secondo voi potrebbe essere giusto per me?
    non vorrei spendere un patrimonio per il sr7009 che lo trovo a 1.700 euri e mi domando se valga la pena più degli altri 2...
    Help!
    Grazie
    Massimo

il marantz sr 7009/6009
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quindi il Denon lo devo abbandonare?
    Che differenza c'è tra i due marantz ?
    riesco con entrambi a fare tutto ciò che mi interessa?
    per le casse invece? che mi consigliate?
    grazie mille
    Massimo

Nessuno mi aiuta???

Nessuno dei 3
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Ottimo quindi...
    e che mi consiglieresti tu per come vorrei strutturare l'impianto? sono aperto a consigli!
    grazie in anticipo

Nessuno sa aiutarmi?

Grazie Diablo, vorrei chiederti una cosa,

non è troppo cara come macchina paragonata agli altri 2 sinto? Cioè, il maggior (non di poco) prezzo richiesto, lo vale tutto? ho paura che con 1700 euri forse in giro c'è di meglio e io che non sono un esperto forse non me ne accorgerei....

inoltre, vorrei sapere se per il multiroom, nella seconda/terza zona, riuscirei a sentire una sorgente collegata al sinto nell'altra stanza tramite porta hdmi?

grazie mille

Prendi il Marantz 6009... io ho il 6008 da 2 mesi, ed è una bomba, anche per la musica.
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Tu che diffusori ci tieni col 6008?

Citazione Originariamente scritto da glover Visualizza messaggio
    Prendi il Marantz 6009... io ho il 6008 da 2 mesi, ed è una bomba, anche per la musica.
    Sono anche io indeciso su che ampli prendere al posto del mio Onkyo TX-SR600E ma mi stavo quasi per convincere a prendere il Marantz SR6008.
    Glover cosa ci puoi dire riguardo questo ampli? In HT riesce ad essere preciso e squillante?In stereo il io Onkyo non mi dispiace,abbinato alle Dynavoice F7,ma in HT mi pare manchi di brillantezza e dettaglio,non seno tutta questa separazione e quindi perde di coinvolgimento,a mio avviso.Vorrei che "sparasse" un pò di più sulle medioalte frequenze in tutti i canali.
    Ultima modifica di marte1978; 23-02-2015 alle 22:58

Io sono propenso a buttarmi sul 6009 perchè ha il wifi e il bt a differenza del 6008...
    mentre stavo abbandonando il 7009 perchè dalle specifiche che ho letto sul sito non mi sembra cambi così tanto da giustificare il prezzo di circa 600 euri in più... anche perchè a me l'atmos non interessa e per la terza uscita audio, con quella cifra mi ci esce un altro ampli dedicato...
    mentre ora ho notato anche il pioneer SC lx58 che non mi sembra male... ma il prezzo sale a 1400 circa...contro i 1100 circa del sr6009...
    anche qui non so se valga la pena.... aspettiamo qualche consiglio dagli esperti....

Io non ho resistito all offerta di 600 € e ho preso il 6008 e ora non so con cosa abbinarlo...e se aggiungere un finale

Citazione Originariamente scritto da SharksXpoint MC Visualizza messaggio
    Io non ho resistito all offerta di 600 € e ho preso il 6008 e ora non so con cosa abbinarlo...e se aggiungere un finale
    Io sono super incasinato,non so se cercare offerte nei vari mercatini (non me ne intendo molto e quindi non posso andare a botta sicura) oppure fare come te e prendere il 6008. Quindi sei senza diffusori?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •