|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: HT e VPR
-
18-03-2015, 22:03 #16
Junior Member
Per quanto riguarda chromecast non posso fare altrimenti perché il mio pc è vecchiotto, ha risoluzione wxga ma ha soltanto un uscita vga, niente hdmi.
Invece dici che mi conviene comprare un impianto già pronto come quelli che mi hai linkato oppure comprare soltanto un amplificatore per le casse che ho già?
P.s.: mi spiegate che differenza c'è tra subwoofer arrivo e passivo? So che non c'entra quasi nulla con questo discorso ma in giro leggo "attivo" e "passivo" ma non so cosa voglia dire....
-
19-03-2015, 00:23 #17
Senior Member
Per quanto riguarda il PC ti consiglierei di prendere una qualsiasi scheda entry level di ultima generazione, che ormai costrano veramente poco, per avere una uscita HDMI .
Per la parte audio hai due soluzioni:
- COSTOSA: Prendere un amplificatore ed utilizzare gli altoparlanti che già hai e se pensi di effettuare futuri upgrade al tuo HT ma se il tuo Subwoofer è passivo dovrai trovarne uno capace di amplificarlo o sarai obbligato a prendere un ulteriore amplificatore.
- ECONOMICA: Prendere uno dei kit che ti ho consigliato (o scegline tu uno che ti piace) e vivere felice (da quanto ho capito non hai grosse pretese).
Rimane sempre valido il mio consiglio del cavo per collegare il VPR.
Le differenze tra Subwoofer attivo e passivo stanno nel fatto che il primo è amplificato, mentre il secondo deve essere amplificato.
-
19-03-2015, 08:33 #18
Junior Member
Il mio è un portatile... E poi per il pc ci penserò più avanti e sicuramente metterò un cavo...
Per l'audio mi accontenterò di un kit già pronto... Ma non ne esistono 2.1 che non abbiano la soundbar?
-
19-03-2015, 08:52 #19
Senior Member
Non avevo capito che avevi un portatile.
Che significa senza soundbar? Di solito i 2.1 sono sistemi con 2 Altoparlanti e 1 Subwoofer separati.
Per come la vedo io è meglio prendere un kit 5.1 perchè è utilizzabile come 2.1/3.1/5.1 a seconda delle necessità, inoltre aggiungerei un lettore Blu-Ray con uscite analogiche per poter collegare gli altoparlanti a quei kit che ti ho consigliato (che purtroppo non hanno entrata ottico digitale)
-
19-03-2015, 08:56 #20
Junior Member
Intendevo 2 casse separate anziché una sbarra lunga mezzo metro che incorpora le casse anteriori...
Un kit 5.1 non è troppo costoso? Mi sembra che meno di 150€ non lo trovo. E il bluray perché? Non ho capito qual'è il tuo obbiettivo...
EDIT: ho trovato questo che ha sia il Bluetooth che il collegamento via cavo ed un pezzo pressochè perfetto. Che te ne pare?Ultima modifica di Salvo.pappy; 19-03-2015 alle 09:45
-
19-03-2015, 17:12 #21
Senior Member
Veramente quelli che ti ho consigliato io vanno dai €60 agli €89 (circa) e non ho mai parlato di soundbar, logico che se vuoi un 5.1 con amplificatore separato devi mettere in preventivo almeno €450.
Ti ho consigliato il Blu-Ray per la visione di film con il tuo proiettore, poi sta a te scegliere se comprarlo o meno.
Se ti piace puoi optare anche per quello che hai trovato tu però, come anche quelli che ti ho consigliato io, possono essere collegati solo tramite Jack 3,5mm e se il tuo PC non dispone di tali Jack per utilizzare tutti i canali dovrai munirti di una scheda sonora esterna (ormai si trovano a poco). Ti ricordo inoltre che con il Bluetooth non puoi veicolare un segnale 5.1 ma solo stereo.
-
20-03-2015, 13:24 #22
Junior Member
Il prima possibile devo muinrmi anche di un buon computer fisso.... Quando lo farò installerò anche un impianto audio migliore
Il bluray non lo userei comunque perciò sarebbe sprecato...
Penso che prenderò l'Auna... Del resto non ci metterò molto per cambiare impianto quindi momentaneamente può andar bene.
In teoria la discussione sarebbe risolta, che si fa?
-
20-03-2015, 16:30 #23
Senior Member
Ti avevo consigliato un Blu-Ray perchè i nuovi hanno funzioni Smart e sono capaci di leggere molti formati Video.
Visto che pensi di cambiare impianto a breve, perchè prendere l'AUNA se costa di più di quelli che ti ho consigliato? Solo per il BT?
Per quanto riguarda la discussione possiamo lasciarla così o chiedere di chiuderla, ma io opterei per la prima opzione poichè qualcuno potrebbe chiedere qualche altra cosa.