Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sistema Audio e Video Appartamento

Ciao spero di non aver sbagliato sezione. Siccome sto ristrutturando casa dove devo andare ad abitare a settembre, vorrei un consiglio: la mia futura moglie odia tutti gli "aggeggi" (come li chiama lei) sotto la tv (ps4, decoder sky, mediaplayer, sub e sintoamplificatore ecc) quindi vorre un soluzione per evitare di farli vedere. Io avevo pensato ad una soluzione, ma non so come applicarla, ovvero mettere tutto in una stanza/studio adiacente al salone e con un cavo collegare alla tv min. 50 pollici che devrò comprare. Secondo voi come posso gestire i collegamenti in modo da condividere il tutto anche con una tv presente nella stanza/studio che in rari casi dovranno funzionare simultaniamente?

Spero di essermi spiegato

PS. Avrei usato un prodotto del genere VSX-924-K cosi per il video sono a posto credo, adesso il problema è per l'audio visto che vorrei avere due kit di casse in due stanze diverse che se sto in una stanza non deve suonare nell'altra
    Ultima modifica di eddie84; 02-03-2015 alle 17:35

hai bisogno di un sintoamplificatore che supporti il multiroom
    per il lato audio non ci sono problemi di sorta: ormai quasi tutti i sinto multicanale di fascia media lo supportano
    per quel che riguarda anche il segnale video, quindi un hdmi zone 2, qui le scelte si restringono un po'
    io comunque ho risolto il problema w.a.f. costruendomi e assemblandomi un mobiletto con sportelli e vetrinette abbastanza opache dove ho messo tutto dentro (quindi tutte le elettroniche sono nascoste alla vista della moglie). se adottereai una soluzione simile mi raccomando di prevedere l'areazione adeguata per i vari scomparti

mi mandi qualche foto cosi mi rendo conto.
    Una domanda che cos'è w.a.f. ?
    Poi che modello mi consigli come sintoamplificatore che non costi un botto?

PS. Una cosa che non ho capito dove le collego le varie casse per farle funzionare distintamente

se magari dai un budget di riferimento di spesa, potrei elencarti qualche modello che può fare al tuo caso
    inoltre non ho ancora capito se ti serve solo il segnale audio in camere differenti o anche il segnale video

p.s.: w.a.f. Wife Acceptance Factor c'è anche la definizione precisa su wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Wife_acceptance_factor

bello il w.a.f ahahah

devo portare tutti e due i segnali audio e video in due camere separate, tutto "gli aggecci" e 5.1 in una stanza e nel salone solo TV ed altre casse 5.1

Budget 400/500

PS Che ne pensi del VSX-924-K

Citazione Originariamente scritto da eddie84 Visualizza messaggio
    bello il w.a.f ahahah
    devo portare tutti e due i segnali audio e video in due camere separate, tutto "gli aggecci" e 5.1 in una stanza e nel salone solo TV ed altre casse 5.1
    Budget 400/500
    PS Che ne pensi del VSX-924-K
    quindi devi realizzare praticamente 2 impianti 5.1 completi
    mi sa che per realizzare qualcosa di simile e stare in un budget economico ti conviene prendere 2 amplificatori multicanale separati (uno per ogni stanza). rivolgendoti anche al mercato dell'usato potresti anche prendere delle elettroniche assai valide
    il pio 924 non è male...certo è che sulla stessa fascia di prezzo ci sono anche altri amplificatori ugualmente validi

Citazione Originariamente scritto da saturnshadow Visualizza messaggio
    quindi devi realizzare praticamente 2 impianti 5.1 completi
    mi sa che per realizzare qualcosa di simile e stare in un budget economico ti conviene prendere 2 amplificatori multicanale separati (uno per ogni stanza). rivolgendoti anche al mercato dell'usato potresti anche prendere delle elettroniche assai valide
    il pio 924 non è male...certo è che s..........[CUT]
    siccome ci capisco poco mi potresti elencare i prodotti che facciano al mio caso, cosi me li vado a guardare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •