|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Sistema Audio e Video Appartamento
-
02-03-2015, 12:01 #1
Senior Member
Sistema Audio e Video Appartamento
Ciao spero di non aver sbagliato sezione. Siccome sto ristrutturando casa dove devo andare ad abitare a settembre, vorrei un consiglio: la mia futura moglie odia tutti gli "aggeggi" (come li chiama lei) sotto la tv (ps4, decoder sky, mediaplayer, sub e sintoamplificatore ecc) quindi vorre un soluzione per evitare di farli vedere. Io avevo pensato ad una soluzione, ma non so come applicarla, ovvero mettere tutto in una stanza/studio adiacente al salone e con un cavo collegare alla tv min. 50 pollici che devrò comprare. Secondo voi come posso gestire i collegamenti in modo da condividere il tutto anche con una tv presente nella stanza/studio che in rari casi dovranno funzionare simultaniamente?
Spero di essermi spiegato
PS. Avrei usato un prodotto del genere VSX-924-K cosi per il video sono a posto credo, adesso il problema è per l'audio visto che vorrei avere due kit di casse in due stanze diverse che se sto in una stanza non deve suonare nell'altraUltima modifica di eddie84; 02-03-2015 alle 17:35
-
03-03-2015, 11:16 #2
hai bisogno di un sintoamplificatore che supporti il multiroom
per il lato audio non ci sono problemi di sorta: ormai quasi tutti i sinto multicanale di fascia media lo supportano
per quel che riguarda anche il segnale video, quindi un hdmi zone 2, qui le scelte si restringono un po'
io comunque ho risolto il problema w.a.f. costruendomi e assemblandomi un mobiletto con sportelli e vetrinette abbastanza opache dove ho messo tutto dentro (quindi tutte le elettroniche sono nascoste alla vista della moglie). se adottereai una soluzione simile mi raccomando di prevedere l'areazione adeguata per i vari scomparti
-
03-03-2015, 11:27 #3
Senior Member
mi mandi qualche foto cosi mi rendo conto.
Una domanda che cos'è w.a.f. ?
Poi che modello mi consigli come sintoamplificatore che non costi un botto?
PS. Una cosa che non ho capito dove le collego le varie casse per farle funzionare distintamente
-
03-03-2015, 11:31 #4
se magari dai un budget di riferimento di spesa, potrei elencarti qualche modello che può fare al tuo caso
inoltre non ho ancora capito se ti serve solo il segnale audio in camere differenti o anche il segnale video
p.s.: w.a.f. Wife Acceptance Factorc'è anche la definizione precisa su wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Wife_acceptance_factor
-
03-03-2015, 11:38 #5
Senior Member
bello il w.a.f ahahah
devo portare tutti e due i segnali audio e video in due camere separate, tutto "gli aggecci" e 5.1 in una stanza e nel salone solo TV ed altre casse 5.1
Budget 400/500
PS Che ne pensi del VSX-924-K
-
03-03-2015, 12:57 #6
quindi devi realizzare praticamente 2 impianti 5.1 completi
mi sa che per realizzare qualcosa di simile e stare in un budget economico ti conviene prendere 2 amplificatori multicanale separati (uno per ogni stanza). rivolgendoti anche al mercato dell'usato potresti anche prendere delle elettroniche assai valide
il pio 924 non è male...certo è che sulla stessa fascia di prezzo ci sono anche altri amplificatori ugualmente validi
-
05-03-2015, 11:09 #7
Senior Member