Nuovi cavi di potenza segnale ed hdmi....lunghe distanze e budget limitato
Salve a tutti,
per il mio impianto in firma che sto allestendo in una nuova casa, ho la necessità di cambiare tutti i cavi dell'impianto per via di distanze molto diverse dalle precedenti.
Sto impazzendo con le ricerche per capire quali son stati già usati da altre persone che hanno simili elettroniche e diffusori, ma non posso svenarmi...
Questo perché ho delle distanze abbastanza grandi per tutti i diffusori:
8 metri circa per i frontali, centrali, hdmi e sub, mentre per i surround posteriori circa 15 metri l'uno, insomma 60 metri circa per i cavi di potenza , 8 metri per il cavo di segnale ed 8 metri per l'hdmi
Questo significa svenarsi andando su marche che conoscevo in parte monster cable e van den hul....
Quindi da colleghi "smanettoni" mi sono state suggerite marche e modelli tipo norstone cl400 o viablue sc-2 o oehlbach 1010 ed anche MEDIA-SUN SILHOUETTE ma sinceramente non ne conosco l'utilizzo...
Queste se posso posto a voi le mie questioni per cercare di poterle risolvere insime a voi
-Potete dirmi qualcosa su questi cavi sopraddetti?
- Mi è stato caldamente suggerito da colleghi "smanettoni" il cavo oehlbach rattlensnake 6mm, ma costa molto (16-17 al mt) e sto cercando di capire se, anche secondo voi, privilegiare la qualità per i cavi dei due diffusori frontali sx dx(anche per un utilizzo puro stereo) rispetto al resto dei canali, sia una buona soluzione per poter risparmiare un pò,
-per il cavo di segnale del sub e l'hdmi sono veramente senza idee...anche perché le ricerche per i cavi dei diffusori mi hanno portato via tutte le energie 

Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza
Ampli-Stereo Onkyo A-9755 | lettore cd Onkyo DX-7555 | Front spk Focal jm-lab Chorus 826 v | Centrale Focal Chorus cc 800v | SUB:Velodyne Mini Impact 10| Sorround Speakers FOCAL IC 706V Ampli-HT Onkyo TX-NR929B | HD TV : SAMSUNG UE55H700, | BLU-RAY PANASONIC DMP-BDT700 , | TELECOMANDO LOGITECH HARMONY ULTIMATE TOUCH |
NAS: QNAP ts-219p ,