Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    20

    Consiglio SUB per HK AVR255 + IL Musa


    Buonasera,
    ho finalmente preso la decisione di completare il mio impianto, acquistato 4 anni orsono, composto da sinto Harman Kardon AVR 255 + diffusori Indian Line Musa 505 (torri laterali) 705 (centrale) e 105 (satelliti).
    L'uso che ne ho fatto è prevalentemente musicale, e visto che le due torri sono abbastanza generose sui bassi, non ho in effetti sentito molto la mancanza di un sub ma... la carne è debole !!!
    L'idea di avere finalmente un impianto "completo" per godermi appieno anche la visone di film e serie tv mi stuzzica non poco!

    Purtroppo il sub dovrà essere di dimensioni non esagerate, meglio se di forma rettangolare per poterlo posizionare lungo la parete o accanto al divano.
    La stanza è di circa 22-25 mq e abito in condominio con figli piccoli, per cui il volume non sarà mai altissimo e lo userei solo per i film dato che per la musica mi trovo più che bene così.

    Ero partito con l'idea di qualcosa di piccolino (tipo IndianaLine Mio Sub) ma ho paura che sentirei poco la differenza dato che le Musa già lavorano bene... mi sbaglio? Non ho alcuna esperienza in questo campo, mi affido a voi.

    Con un budget massimo di 300-350€ (anche meno se possibile) cosa può fare al caso mio?

    Dando un'occhiata in giro mi è molto piaciuto lo Yamo Sub 260, anche se si trova praticamente solo nero o bianco a un prezzo (più che) decente (io lo vorrei Wenge, ma pare merce rara...) secondo voi può fare al caso mio?
    Ho letto anche buone cose del Magnat Monitor Supreme Sub 301A ma vorrei dei pareri esperti piuttosto che recensioni scritte da chissà chi...

    Alternative?

    Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere a un profano come me...
    Ultima modifica di senzatetto; 02-01-2015 alle 23:28
    Sintoampli: Harman Kardon AVR-255; Frontali: IL Musa 505; Centrale: IL Musa 705

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •