|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
10-12-2014, 21:55 #1
Member
Consiglio ampli HT: riparazione "vecchio" o acquisto altro modello?
Ciao a tutti,
trovo la nuova sezione che capita a fagiuolo, quindi non perdo tempo e ne approfitto immediatamente.
Ho in casa un impianto modesto per non lasciare solo il mio plasma, composto da ampli Pioneer VSX-819H e diffusori Canton CD 102.
Ora, l'amplificatore ha smesso di funzionare, dalla casa mi dicono che sono andati gli stabilizzatori, e il preventivo è di 160€.
Ora mi pongo il quesito, val la pena spendere la cifra, per riparare l'ampli che comunque ha almeno 4 anni, o conoscendo la marca o questo tipo di danno c'è il rischio che a breve salti qualcos'altro (non ho idea di come sia il ciclo di vita degli amplificatori, ma non vorrei ritrovarmi a dover spendere la stessa cifra tra 1 anno o meno) e quindi meglio guardarsi in giro per acquistare un altro prodotto?
Il punto è che la mia discreta ignoranza in materia non mi consente nemmeno di valutare se l'impianto audio che possiedo sia in grado di sfruttare la potenza di uscita dell'amplificatore, se sia sovradimensionato per queste casse o meno.
Ad esempio ho visto che praticamente con lo stesso importo che mi chiedono per la riparazione potrei acquistare un 919 usato, o con poco più un 1019, rimanendo in casa pioneer, ma non so se il gioco possa valere la candela.
Oppure, per restare su prodotti qui sul mercatino, vedo un Marantz nr1402, che però è dichiarato in output a 50W per canale a differenza dei 130 del pioneer, o un kenwood rv-7000, che ha la stessa potenza di uscita, ma non conosco ne le marche ne so valutare bene le schede tecniche, per capire se sono prodotti simili o se ci siano reali e tangibili differenze tra questi.
O ancora, un Denon 1910 usato?
O andando, che ne so, su un Denon X500 nuovo, sarebbe tutta un'altra musica??
Certo se sapessi che sul mercato esiste un prodotto (tipo questo sopra) che con una spesa anche superiore (~250) mi dia un indiscutibile upgrade non ci penserei troppo su, ma non ho padronanza dei prodotti in commercio per cui non sono sicuro di quale sia la scelta migliore.
Qualche buon anima mi da un consiglio spassionato? :-)
GrazieUltima modifica di Cai0; 10-12-2014 alle 22:25
-
11-12-2014, 09:55 #2
resta con il tuo ampli e tra 2/3 anni (sfiga permettendo
) ne compri uno al passo con i tempi quando ne avrai l'esigenza.
comprare ora un usato della stessa fascia per sostituire il tuo che, comunque sia, è tuttora un buon ampliAV, non credo sia molto sensato...opinione personale ovviamente
certo, 160 euro non sono pochi però 4 anni di vita per un amplificatore mi sembrano ancora pochi per meditarne il pensionamento (fatti salvo cambi di tecnologia/standard)
-
11-12-2014, 16:06 #3
Member
Il problema é che notoriamente non sono fortunato...
Scherzi a parte,cosa sapete dirmi del denon x500,che sarebbe pure nuovo?
Peggiorerei rispetto al mio attuale?
Grazie
-
11-12-2014, 18:24 #4
X500? Allora resta proprio col Pio (sfighe a parte ma su quello apri un thread apposito su eventuali riti propiziatori
)
Almeno dal X1000 in su. Calcola che essendo uscita la serie 2014, qualche usato dei Denon 2013 si trova (oltre che ad aver subito un deciso deprezzamento, soprattutto all'estero - un X2000 lo si compra al nuovo sui 370 cercando bene)
-
11-12-2014, 22:05 #5
Member
Ok grazie,allora mi chiedo,un 1000 o 2000 mi offrono benefici tangibili con il mio sistema audio attuale, o sono piuttosto un upgrade in vista di un miglioramento futuro ? Se si,in cosa?
-
11-12-2014, 23:11 #6
Sinceramente? A modesta opinione personale non molto. Con l'X2000, che è quello paragonabile per features al tuo Pioneer, le uniche differenze tangibili a favore del Denon sono il supporto al 4K e qualche porta hdmi in più. Del 7.1 rispetto a un 5.1 non so quanto possa interessarti, idem il supporto a una zone-2 audio.
Resto del mio parere: ripara il Pioneer, predisponi i riti propiziatori arcaici anti-sfiga e tienilo ancora per qualche anno. Fra 3 anni penserai a cambiarlo con qualcosa di più performante e contemporaneo al momento
-
11-12-2014, 23:21 #7
Member
grazie mille, informazioni preziosissime. seguirò il tuo consiglio, grazie ancora
-
12-12-2014, 09:23 #8
felice di esserto stato d'aiuto e di averti fatto risparmiare qualche euro
-
12-12-2014, 09:44 #9
Member
grazie a te...a dir la verità sto meditando di farmi cmq un 824 per restare in casa pio, il modello dovrebbe essere paragonabile ma con una piccola spesa aggiuntiva avrei un prodotto nuovo e con alcune feature carine in più (dlna, ethernet, ecc...)