chi produce i Tv Oled panasonic?

NoAlSilver

New member
salve a tuttti, due o tre anni fa un mio conoscente ha comprato un Panasonic 55 pollici con la classica retroilluminazione a led e navigando nei menu ho scopertà che in realtà era un Tv turco della Vestel rimarchiato Panasonic (ed in effetti la qualità del prodotto lasciava a desiderare, abituato ai Panasonic di una volta).

Quindi chiedo a voi esperti, dove e chi progetta/produce/assembla i tv OLED Panasonic degli ultimi anni?
non parlo solamente del pannello OLED, ma anche del resto delle compenti elettroniche del TV.

è sempre roba prodotta da altre aziende e rimarchiata Panasonic come è capitato al mio amico?

grazie

Ultima modifica:
Dipende dai modelli, ovvero per i modelli Oled di quest'anno, tutte le serie sono di costruzione Panasonic esclusa la serie Z80AEZ (che è la piu economica) che è Vestel. Per i modelli LCD/LED solo la serie W95AEG è di costruzione Panasonic tutte le altre serie sono Vestel. Cmq è molto facile identificarle dal vivo, oltre all'etichetta Made in Turkey basta guardare gli ingressi antenna, nei Panasonic veri ci sono 2 connettori d'ingresso sat (quelli filettati) ed un ingresso classico per l'antenna terrestre, sui Vestel c'è solo un connettore d'ingresso sat ed uno antenna.