Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Si il cavo l’ho cambiato, ma il problema persiste.
    Appena posso provo a fare come hai detto e vi farò sapere.
    Intanto ti ringrazio per l’interesse e la cortesia

Ho provato oggi questa soluzione, ma il problema rimane.

Cambiato da standard a pc rgb e nero su alto.
    Ultima modifica di Spartan01; 11-10-2018 alle 15:47

Molto strano. Il disturbo dei pixel bianchi è fisso se l'immagine è fissa? Non se se su X Box si può fare ma fai uno screenshot della schermata quando si verifica il problema assicurandoti che venga prodotto un file PNG (NON JPG!), poi usa il visualizzatore della X Box per vedere l'immagine. I pixel bianchi sono fissi e rimangono?

Citazione Originariamente scritto da dynax Visualizza messaggio
    Molto strano. Il disturbo dei pixel bianchi è fisso se l'immagine è fissa? Non se se su X Box si può fare ma fai uno screenshot della schermata quando si verifica il problema assicurandoti che venga prodotto un file PNG (NON JPG!), poi usa il visualizzatore della X Box per vedere l'immagine. I pixel bianchi sono fissi e rimangono?
    Ciao, i pixel lampeggianti si notano solo se in movimento, ho fatto dei video con il telefono e se posso posto i link che ho caricato su one drive.

Comunque si, gli screenshot con la xbox li posso fare, ma devo vedere in che formato sono. Proverò questo pomeriggio.

io ho 65e6v e pro, mai visto un problema del genere, avevo in precedenza lo schermo nero quando entrava l'hdr ma penso l'abbiano risolto con qualche aggiornamento della ps4
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Ecco, ho fatto degli screenshot e caricati su one drive. Sono in formato png.

https://1drv.ms/u/s!AvxP7zIcRTCxgX7btI_YCMhZ84dh

Sulla facciata del garage in legno si notano tutti i pixel bianchi.
    Mentre su questa si notano altri pixel sempre lampeggianti, nella pavimentazione vicino alle auto. Sono pochi nello screenshot, ma sono sempre di più.

https://1drv.ms/u/s!AvxP7zIcRTCxgX9_Ya6lnHKrIA5V

Quelli sul garage sono fiocchi di neve simulata, quelli sul pavimento sono dei riflessi, io non noto niente di anomalo.

No, non è neve simulata. Anche perché in base all’angolazione della telecamera sparisce.

In questo video si nota meglio, con l’illuminazione diretta dei fari su una zona buia.

https://1drv.ms/v/s!AvxP7zIcRTCxgXxU1fmpZ-pYvRJV

Visto il video, OK.

In effetti nel video sembra sia lo stesso problema che ho avuto io, però se i pixel bianchi arrivano sullo screenshots PNG significa che sono renderizzati così dalla XBOX e non c'entra nulla il TV. Nel mio caso facevo un screenshot con i pixel bianchi ma su qualsiasi visualizzatore su PC non c'erano, ergo erano generati dalla TV.

Prova a mettere il livello del nero in alto sul TV e ad aumentare la luminosità. Prova anche con una luminosità elevata e poi reimpostala in modo che i neri siano neri. Questo per verificare che i pixel bianchi si manifestano solo nelle aree nere.
    Ultima modifica di dynax; 15-10-2018 alle 15:40

Questo sembrerebbe essere un problema simile al tuo https://www.reddit.com/r/OLED/commen...ls_when_on_4k/, anche questo https://www.reddit.com/r/OLED/commen...kering_pixels/ . In entrambi i casi parlano di interferenze al cavo hdmi, forse il cavo della ps4 pro non è abbastanza schermato
    Ultima modifica di sandrow; 15-10-2018 alle 21:00

Citazione Originariamente scritto da dynax Visualizza messaggio
    In effetti nel video sembra sia lo stesso problema che ho avuto io, però se i pixel bianchi arrivano sullo screenshots PNG significa che sono renderizzati così dalla XBOX e non c'entra nulla il TV. Nel mio caso facevo un screenshot con i pixel bianchi ma su qualsiasi visualizzatore su PC non c'erano, ergo erano generati dalla TV.
    Quindi tu pensi sia un problema di console e non di tv?
    Proverò a cambiare qualcosa sulla luminosità e vi informo

Citazione Originariamente scritto da sandrow Visualizza messaggio
    Questo sembrerebbe essere un problema simile al tuo https://www.reddit.com/r/OLED/commen...els_when_on_4k, anche questo https://www.reddit.com/r/OLED/commen...ckering_pixels . In entrambi i casi parlano di interferenze al cavo hdmi, forse il cavo della ps4 pro non è abbastanza schermato
    Io ho una xbox one X. Comunque ho letto i post su reddit e sembrerebbe che uno ha risolto solamente facendosi sostituire il pannello.
    Ho già provato un altro cavo hdmi rispetto all’originale della xbox ma il problema persiste, anche utilizzando il cavo su tutte le porte.

Parlano di interferenze, dovresti provare a vedere se c’è qualcosa li attorno al cavo che da fastidio. Oppure provare un cavo schermato alta qualità peró non ti conviene comprarlo, piuttosto stacca tutto quello che non è ps4 e tv e allontanali.

La configurazione è la stessa identica a quella che c’era praticamente mesi addietro, ovvero xbox, hdd esterno, tv e modem nelle stesse ed identiche posizioni.
    Proverò anche a spostare qualcosa e vedo cosa cambia

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •