Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Immagine poco nitida oled

Salve a tutti
    Sono un felice possessore di un b7 55 pollici.
    Però ho notato una cosa,sto vedendo narcos su netflix e sulle scene buie con pochissima luce o con luce soffusa,i volti o soprattutto le parti di colore marrone si vedono sgranate, l immagine non é pulita.avrò sbagliato qualche settaggio o é un difetto del tv?
    Grazie mille a tutti

prova ad eliminare completamente la nitidezza...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Nitedezza V nitedezza H sarebbe questa?devo portarle a 0 tutte e due?
    Ultima modifica di Angelor90; 31-03-2018 alle 13:55

Ho eliminato la nitidezza ma sembra ancora che questa immagina "sgranata" ci sia ancora.
    La cosa strana é che appare solo in scene con poco luce o soffusa e SOLO le cose (volti o muri o altri oggetti) di colore scuro(spesso sul marrone) l immagine non é limpida

Occhio che alcune volte é colpa di netflix... mi è capitato già un paio di volte di vedere l' immagine un po' sgranata (non per colpa della connessione) prova con qualche altro film o serie
    Lg Oled 65cx6 - Nvidia Shield Pro - PS5 - Marantz 8012 - B&W 702 S2 - B&W HTM71 S2 - B&W 706 S2 - SVS PB3000

grossomodo l'impostazione migliore è sempre la stessa.
    disabilitare i vari filtri e il modo eco e trovare la quadra tra contrasto e luce oled (DV e HDR ovviamente sono vincolati).
    io non lo tocco ormai da tempo e lo vedo sempre benissimo, ancor di più con netflix
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    grossomodo l'impostazione migliore è sempre la stessa.
    disabilitare i vari filtri e il modo eco e trovare la quadra tra contrasto e luce oled (DV e HDR ovviamente sono vincolati).
    io non lo tocco ormai da tempo e lo vedo sempre benissimo, ancor di più con netflix
    I filtri sono tutti disattivati
    Mi sta sorgendo il dubbio che sia la connessione dato che il modem é al piano di sotto e infatti anche il simbolo del wifi sul tv é solo di una tacca
    Potrebbe essere per questo?

Una sola tacca wifi? Probabilissimo dipenda da quello, anzi peggio ci potrebbero essere continui run-down e run-up dello streaming.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Una sola tacca wifi? Probabilissimo dipenda da quello, anzi peggio ci potrebbero essere continui run-down e run-up dello streaming.
    Si una sola tacca e per lo piû sono collegati anche 4 cellulari. Quindi penso sia dovuto a quello l immagine poco nitida

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •