Domande e consigli per primo OLED

Sharkelli

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perchè vorrei farmi il regalo di Natale in ritardo e prendere una TV nuova per il salotto. Principalmente la uso per guardare Sky (sport, calcio, serie tv) e qualche film in blu-ray oltre che per rivedere filmati girati con la GoPro (che prossimamente potrei girare in 4k :D). Voglio sicuramente stare su un OLED e girando su internet e vari centri commerciali pensavo di essere arrivato ad una conclusione ma da quando ho letto il vostro forum mi sono venuti un po' di dubbi ahah :D
La mia scelta era ricaduta su LG 55B7V che mi sembra di riuscire a trovare intorno ai 1600€. Ora le mie domande sono:
1) In quella fascia di prezzo si riescono a trovare altri TV con caratteristiche superiori?
2) Conviene aspettare l'uscita dei modelli 2018?

Al momento non mi vengono in mente altre domande, grazie mille a chi risponderà :)

1) A quella fascia di prezzo no, aggiungendo circa 400 Euro o poco meno puoi acquistare un Panasonic OLED 55EZ950 o un LG OLED 55C7.
2) Difficile rispondere a questa domanda non sappiamo ancora i prezzi di lancio degli OLED 2018, sicuramente saranno inferiori ai prezzi di lancio del 2017 ma non credo che ci sarà un 55OLED a meno di 1600 Euro da subito, i modelli 2017 arrivarono in Italia a Settembre quest'anno forse prima cosiderando che vi sono i mondiali di calcio.

In cosa è migliore il Panasonic?
Una precisazione: guardando la tv da una distanza di 2,5/3m, ha senso prendere un 4K o meglio FHD?

Perfetto, allora continuo a puntare al 4K!
Il Panasonic lo trovo a circa 200 euro in più del 55B7V, è davvero superiore?
Per quanto riguarda le uscite del 2018 vale la pena aspettare, nel senso, le novitá saranno un bel salto di qualitá o non vale la pena aspettare?
Scusate le tante domande ma sono parecchi soldi per il mio portafogli e non vorrei fare la scelta sbagliata e poi pentirmene. Grazie ancora

Credo che quest'anno ci saranno differenze minime rispetto al 2017, meno di quanto si è visto sui TV OLED 2017 rispetto ai precedenti 2016, per stessa ammissione di tutti i brand al CES 2018 almeno sotto l'aspetto qualitativo, i pannelli 2018 sembrerebbero, non essendoci notizie che dicono il contrario, gli stessi del 2017, si auspica siano affinati almeno sotto l'aspetto dell'uniformità.

Le differenze qualitative tra i TV OLED 2017 sono microscopiche, non sempre apprezzabili se non con occhio esperto ed allenato, personalmente preferisco Panasonic conoscendone pregi e difetti dei TV Plasma, comunque si evidenzia un minimo di maggior purezza dei colori fuori dalla scatola dell'EZ950 rispetto a tutti gli altri, è vero che manca il Dolby Vision rispetto a LG ma è previsto l'HDR10+ (HDR dinamico antagonista del DV e sponsorizzato da Samsung, Panasonic, Amazon, 20th Century Fox e Warner Bros) a breve con un aggiornamento firmware.

Ultima modifica:
Mi sto facendo un po' tentare dal 65".. Ho paura che il 55" visto da 3 metri non sia il massimo.. Però 1000€ in più sono tanti.. Cosa dite? :(

Mi sto indirizzando sempre più sul 65". Oggi in un noto negozio di elettronica ho visto il 65B7V a 2999€, mentre il 65EZ950E a 3999€. Ma questi ben 1000€ di differenza a cosa sono dovuti?

solitamente sono differenze sull'elettronica più curata, ma anche alcune chicche come il doppio tuner o il sistema audio del sony a1...

Mi sto indirizzando sempre più sul 65". Oggi in un noto negozio di elettronica ho visto il 65B7V a 2999€, mentre il 65EZ950E a 3999€
Il mio consiglio: 65 pollici Lg B7V ma non a 3.000 euro. Aspetta la prima promo "no iva" o sconti tipo 20-25 per cento e lo acquisti. Tra novembre e dicembre lo si trovava facilmente nelle grandi catene a circa 2.300 euro. A quel prezzo un affare per un Oled 65 pollici

Quoto quanto scrive fillippopax, se vuoi il 65 ok, ma non a 3000 €. Secondo me ad un certo punto era sceso pure a 2000, vedrai che in futuro altre offerte si troveranno...bisogna avere un po' di pazienza. Ti consiglio di seguire assiduamente questa discussione.