Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Dubbio sulla qualità immagine Oled lg 55c7v vs 55sj850v

Ciao, sono nuovo del forum ho appena venduto lg 55sj850v buona qualità delle immagini ben definite ma con effetto clouding per me troppo fastidioso. Ho preso oled 55c7v ma appena acceso le immagini sono meno definete più rumore video è normale? Grazie

il pannello oled è molto più fedele con la sorgente ed ha una capacità di controllo di ogni singolo pixel molto più elevata (se non assoluta) rispetto un qualsiasi lcd.
    questo puo' portare a vedere gli effetti di cui parli con materiale di bassa qualità...
    il pannello si assesta dopo un po' di ore di utilizzo e da quello che ho potuto vedere, gli ultimi firmware hanno portato a dei miglioramenti con le immagini di bassa qualità, ma il carattere penso rimanga quello.
    per contro, le sorgenti più nobili sono restituite con una qualità imbarazzante: le luci nel buio, i dettagli dei colori e i contrasti che crea non gli ho mai potuti notare in un altro TV.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Grazie, mi dovrò semplicemente abituare .

Confermi dunque che stavi guardando materiale in standard risolution ?

Mettiamola così, se l'immagine non è in 4k si vede rumore video, più o meno accentuato a seconda del tipo di trasmissione ex Narcos fonte Netflix é uno spettacolo. L'altro tv led che ho dato via non mi ha mai dato queste problemi.

I soliti difetti di LG.....

non so, ho visto diverse trasmissioni dai canali nazionali DTT in HD con delle bellissime immagini. altre invece piuttosto bruttine.
    dipende molto da come e cosa trasmettono. certo è che la qualità media delle nostre emittenti è abbastanza bassina

domanda: ma avete provato con un po' di filtro di riduzione del rumore!?
    Ultima modifica di Falchetto; 27-11-2017 alle 20:33

Citazione Originariamente scritto da pegal Visualizza messaggio
    Grazie, mi dovrò semplicemente abituare .
    Posso sommessamente ri-chiederti se cotanta delusione deriva da materiale SD o anche da materiale HD 1080i ?
    Grazie

Io ho un b6 ed è la stessa cosa..... Ogni anno si dice che la nuova serie ha eliminato i difetti della precedente e nn è mai così.....
    Anche su alcuni blu ray il rumore di fondo è fastidioso
    Se si mettono filtri anti rumore la situazione migliora a discapito della naturalezza delle immagine
    É una coperta corta
    Tutto ciò sulla base del paragone che ho potuto fare con il Samsung 55ks9000 che questo problema nn l'aveva
    Ultima modifica di Phyl; 28-11-2017 alle 15:21

postate i settings di quando riscontrate eccessivo rumore. son curioso di vedere se c'è qualcosa di diverso.
    io di rumore eccessivo non ne vedo, piuttosto vedo i classici effetti dell'upscaling su alcuni contenuti non proprio di qualità, cose come bordi sfuocati o poca nitidezza, ma sono cose che ritengo normali e che vedevo anche col precedente ks.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •