• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

Carlo46

New member
Ben 5 modelli di TV OLED e nemmeno uno supporta il 3D... Buuu per questa gamma 2017...

Battute a parte, a giudicare dalle review ci sono diversi miglioramenti e mi sembra che non gli manchi (quasi) nulla. Forse sono un po' troppi modelli e non capisco il motivo. Probabilmente, come l'anno scorso per noi comuni mortali sul mercato ci saranno solo le serie B, C ed E. G7 ma soprattutto W7 saranno per pochi fortunati... Io sinceramente mi tengo stretto il mio E6.
 
Con la nuova serie LG ha reso fruibile il prodotto senza dover passare per una calibrazione molto ragionata nel tentativo di eliminare e correggere alcune problematiche, una volta messo a regime già la serie E6 offriva immagini di tutto rispetto se paragonate al passato (Palsma o lCD) per cui ritengo che LG al momento offra la miglior scelta anche in rapporto alla Qualità/Prezzo, non si deve dimenticare che lo scoglio maggiore credo sia difficile da superare se non tra 3/4 anni.

Un plauso ad LG che ha creduto nell'Oled ed ha portato altre case ad entrare nel mondo del nero assoluto, ora gli affinamenti saranno via via sempre maggiori per cui il prodotto semidefinitivo o maturo uscirà tra diversi anni.

Un plauso anche per il rapporto qualità/prezzo.
 
Visto che sono ancora in pochi ad aver avuto la possibilità di acquistare e configurare i modelli di questa versione 2017 - e nell'attesa che qualche anima pia, come ha fatto Carlo l'anno scorso con il modello del 2016, pubblichi la miglior configurazione possibile - riporto di seguito i settaggi suggeriti da c|net per i modelli C7 (che sicuramente valgono anche per il B7) ed E7:

C7/E7 settings:

Picture menu

Smart Picture Mode: Off
Picture Mode Settings: Cinema (user)
Aspect Ratio Settings: 16:9 (Just Scan: On)
Energy Saving: Off
Eye Comfort Mode: Off

Picture mode menu:
C7 OLED LIGHT: 37 for a dark room, Higher (your discretion) for a bright room
E7 OLED LIGHT: 33 for a dark room, Higher (your discretion) for a bright room
Brightness: 51
Sharpness: 0
Color: 50
Tint: 0

Expert Controls menu:
Dynamic Contrast, Super Resolution, Edge Enhancer, Color Filter: All Off
Color Gamut: Auto
Gamma: 2.2
White Balance: Warm 2 [other adjustments will vary per sample]
Color Management System: [no adjustments]

Picture Options menu:
Noise Reduction, MPEG Noise Reduction, Motion Eye Care: All Off [for low-quality sources, some users may prefer to enable noise reduction]
Real Cinema: TK
TruMotion: TK

HDR Notes: As with SDR, Cinema delivered the most-accurate picture settings. Compared to last year's B6 and E6, the 2017 OLED TVs I measured showed improvements in EOTF, along with slightly better advanced color metrics and identical coverage of the P3 gamut. I also appreciated that, just like last year, the LG OLEDs automatically detected and engaged the "HDMI Ultra HD Deep Color" setting designed for HDR sources.

C7 notes: Prior to calibration the LG's Cinema setting delivered the most accurate image, and its default gamma and color temperature were very good on the review sample I tested. For my calibration I tweaked the 2-point white balance controls but and further improved the image, but it wasn't necessary to adjust the 20-point controls. The CMS was likewise extremely accurate without any adjustments.

E7 notes: Cinema was again the best initial mode, but it was a bit less accurate on this sample, and color in particular was an issue. I was able to achieve very good results calibrating with the two-point system, again rendering the 20-point system unecessary, but I did try to improve colors with the CMS.


Potrebbe essere utile anche dare un'occhiata al settaggio fatto da RTINGS a questo link: http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c7/settings

Infine, per chi come me sta decidendo per l'acquisto di uno di questi modelli, oltre alle review elencate da Carlo, suggerisco di leggere su AVSForum (spero non sia una violazione del regolamento) il forum di coloro che già possiedono i C7 e B7 da alcune settimane, e che - pur non facendo statistica - danno importanti feedback su alcuni problemi. Lo trovate al seguente link: http://www.avsforum.com/forum/40-ol...017-lg-c7-b7-owners-thread-no-price-talk.html
 
Ultima modifica:
Ma il w7 da 65" che online si trova a 5000 euro e non a 7000 non comprende la soundbar oppure si è svalutato già di 2000 euro? A livello di design sembra favoloso e appenderlo a parete deve essere qualcosa di unico ovviamente penso anche la qualità non sia da meno...
 
Il prossimo tv per me sara' la serie W , magari tra 2 anni che costera' come i 65 'normali' , e' esteticamente bellissima.
Hanno la soundbar, non possono toglierla perche' comprende tutte le connessioni della tv.
 
Il prossimo tv per me sara' la serie W , magari tra 2 anni che costera' come i 65 'normali' , e' esteticamente bellissima.
Hanno la soundbar, non possono toglierla perche' comprende tutte le connessioni della tv.

Io se non rimettono il 3D posso restare con l'E6 anche per i prossimi 10 anni. :asd:
 
vc3Ys09.jpg


I1GiRuH.jpg


Che ti devo di'.....bello bello...
 
Vero però è un 65" e normalmente difficilmente si trovano sotto i 3500... Certo qui parliamo di 5000 euro ma il fattore estetico, di cui non mi sono mai interessato in un tv, è davvero un plus notevole... Forse forse a 4000 farei la follia...
 
Ciao a tutti. Vorrei acquistare un 55c7v (o 55b7v non ho ancora capito bene le differenze). comunque visto che attualmente sono di importazione europa, qualcuno ha info sulla procedura per renderli italiani e se tale procedura abilita anche Mhp ? Ci sono altre controindicazioni su prendere versione europa ? GRAZIE !
 
Top