LG OLED 55/65 EG960V 4K

Sito Ufficiale :

http://www.lg.com/uk/tvs/lg-65EG960V

LG conferma l'aggiornamento per abilitare l'HDR sugli OLED Ultra HD EG960V ( via netflix non confermato per HDMI 2.0a )

http://altadefinizione.hdblog.it/20...er-abilitare-lHDR-sugli-OLED-Ultra-HD-EG960V/

Fara' piacere vedere che in USA ci stanno lavorando con buoni risultati sul nuovo 65 Oled, riporto qualche screen di una loro 3Dlut
'Ho usato un K10-A metri per le letture patch e un Jeti 1211 per fare una matrice profilo di metro per la K10-A con Chromasurf e software Lival. Il software di calibrazione che ho usato è ArgyllCMS 1.7.0, 3.0.2.0 e dispcalGUI madTPG V0.88.12 come il mio generatore di pattern tripletta.'

tlYoxRu.jpg

ol4FsAJ.jpg

URfPJAq.jpg

skrpXC6.jpg

4R9usRW.jpg
.

Ultima modifica:
LG 65EG9600 - test di Reviewed.com Televisions http://televisions.reviewed.com/content/lg-65eg9600-4k-oled-tv-review

"Alla prima accensione, l'EG9600 è stato afflitto da problemi di uniformità, ma non visibili durante il contenuto.
Anche dopo 120 ore di uso continuo (l'esecuzione di un modello standard barra dei colori), l'uniformità iniziale è migliorata, ma ancora non aveva livellato tutto. Dopo aver fatto qualche ricerca in alcuni dei più TV-Geek amichevoli angoli di internet , abbiamo scoperto che gli OLED beneficiare di tempi di fermo regolare durante il periodo di rodaggio iniziale.
Dopo aver lasciato il televisore per una notte, sono tornato la mattina e voilà, era come guardare uno schermo diverso. I bordi del pannello erano ancora un po' bui rispetto al centro, ma la bande verticali era completamente sparite"
.

Performance-EG9600-Uniformity.jpg

Io che lo ho , l'ho sempre detto che ci vogliono ore e ore, piu ore fa e meglio si vede, qui c'è una chiara conferma.

Anche questa discussione andrebbe spostata come quella del 970 visto che si tratta di un modello 4k, anzi andrebbe creata una nuova sezione apposita.

In cosa si differenzia con il modello EC970V ?

LG EG960
Migliore rivestimento dello schermo anti-riflesso rispetto all'EC970
webOS 2.0 (per l'EC970 è in arrivo l'aggiornamento non a tutto alla 2.0 diciamo alla 1.5)
Core Quad (EC970 è Dual Core)
HDR aggiornamento del firmware: Sì per lo Streaming e USB per l'EG960. Nessun aggiornamento all'HDR è previsto per l'EC970.
HDMI 2.0a: ancora sconosciuto (solo per l'EG960)

Ultima modifica:
Dunque chi ha avuto la fortuna tramite il pre ordine su EPR.. di prenderlo a buon prezzo, trattasi del primo modello , tra l'altro, appena uscito in commercio ? :rolleyes:

Speriamo che la smettano presto con questa mania di curvare i pannelli e ritornino ai piatti. Appena uscirono lo scrissi che secondo me la curvatura portava solo problemi e nessun vantaggio di visione, ovviamente fui attaccato ferocemente da parecchie persone...

Speriamo che la smettano presto con questa mania di curvare i pannelli e ritornino ai piatti. Appena uscirono lo scrissi che secondo me la curvatura portava solo problemi e nessun vantaggio di visione, ovviamente fui attaccato ferocemente da parecchie persone...

Concordo che la curvatura può solo complicare la costruzione e quindi dare problemi. Immagino anche che si tratti di problemi che col tempo saranno risolti... Mi resta pero' da capire per quale motivo questi oled siano stati inizialmente prodotti soltanto curvi. Già immagino che problemi da risolvere ne avessero non pochi di fronte ad una tecnologia nuova.. Perché quindi cercarsene altri? Solo per assecondare una moda? Mah...

Ultima modifica:
Lg pensava di distinguire così gli Oled dagli lcd , per creare un effetto ancora piu' WOW tra la gente , poi samsung si mise a fare anche lei lcd curvi .

Anche da parte mia i schermi curvi non portano nessun beneficio . Se si tornasse al piatto sarebbe molto meglio .