|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ma se si rompe un pannello plasma?
-
14-01-2015, 11:18 #1
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 3.269
Ma se si rompe un pannello plasma?
Toglietemi una curiosita, ma se adesso Pana o Samsung devono sostituire una tv in gaaranzia, i pezzi a scorta ce li hanno?? O ti propongono un change con un fantastico LCD?
-
14-01-2015, 11:42 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 1.138
Di solito tutti i produttori tengono scorte dei loro prodotti per almeno 2/3 anni, corrispondenti alla durata massima di garanzia (legale o commerciale) che avevano previsto ed offerto.
Col passare del tempo possono decidere se rinnovare le scorte (per tenere un livello minimo) anche presso i magazzini periferici, o limitarsi a tenerle per lo più presso un magazzino centrale a livello mondiale (Giappone?) o continentale.
Ovviamente, oltre una certa data il supporto per i vecchi modelli cessa del tutto ed in quel caso devi solo sperare che da qualche parte sia avanzato il pezzo di ricambio che serve a te.
In caso la garanzia sia ancora valida ed il pezzo di ricambio non più presente in alcun magazzino, possono solo proporti una sostituzione con un prodotto equivalente o superiore, dove il termine di paragone sarà il prezzo e non le "aspettative di visione".