KTC lancia un TV OLED curvo da 55"
Appena letto in un paio di siti...riporto l'articolo....
"La cinese KTC ha annunciato l'uscita del TV OLED curvo da 55" (non abbiamo notizie sul pannello, ma sarà, con tutta probabilità, un LG). Il nuovo modello prende il nome di 55L83F, e si presenta con un aspetto molto curato, cominciando dallo spessore molto ridotto (8mm, probabilmente riferiti alla porzione più sottile). KTC sostiene che il ricorso alla tecnologia OLED ha permesso di ottenere un gamut più ampio, rispetto a quello dei tradizionali LCD. Per la precisione di parla di una copertura pari al 115%, anche se non viene chiarito a quale spazio colore si fa riferimento. Anche sulla risoluzione non vi sono riferimenti precisi, ma in questo caso i dubbi sono pochi: evidentemente si tratta di un Full HD (nel caso si fosse trattato di un Ultra HD, KTC lo avrebbe specificato).
Il tempo di risposta del pannello si attesta su 0,001ms, un tempo molto basso, reso possibile proprio dal ricorso alla tecnologia OLED, notoriamente molto più reattiva, rispetto agli LCD. KTC non ha trascurato nemmeno le funzioni multimediali: il processore integrato è un octa-core, utilizzato per gestire tutte le funzionalità della TV, incluse le operazioni di avvio (il produttore parla di circa 2 secondi, tra l'accensione e la piena operatività del televisore).
La disponibilità di 55L83F, sul mercato interno, è imminente, e dimostra come i marchi cinesi siano ormai un serio concorrente, anche per i produttori più blasonati."
Ovviamente il pannello sarà quello del 930v...
Panasonic TX 50 VT60. Panasonic TX P42G10,Denon Avr 2310, Focal Chorus 807V, Focal Chorus 706V, Focal Chorus CC 800V, Velodyne CHT 10 R, Oppo DV 980H, Philips BDP 3000, popbox V8. Swisscom tv 2.0