Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 320 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

  1. #1036
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    2.244

    Calibrazione andata a buon fine con risultati inaspettati, calibrazione 20 punti su bil.bianco e gamma un grazie a Diego77

    Domani posto i setting usati...intanto per chi sa leggerli...:

    Gamma con dE 0,2.....



    Ciliegina sulla torta bil.bianco 20 punti dE 0,22.....paura direi..



    Near Black solo lettura dopo la calibrazione, ma non tarato specificatamente.



    E un gamut che cmq non abbiam toccato



    TANTA ROBA DIREI...
    Ultima modifica di Carlo46; 08-12-2014 alle 12:51
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

  2. #1037
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2.832
    Ora si che si comincia a ragionare! Se la visione rispecchia gli ottimi risultati grafici possiamo essere ottimisti sulla possibilità di poter ottenere un'immagine reference dagli OLED. Ne siamo contenti tutti, attuali proprietari e futuri acquirenti.

    P.S. Ho visto che avete utilizzato il campione spettrale Raw XYZ: è quello più adatto per gli OLED?
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

    Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

  3. #1038
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2.832
    Carlo, giusto per essere pignoli, per il grafico Near Black 2 considerazioni.

    1. Manca la lettura a 0,5 IRE.
    2. il dE 2000 si riferisce al singolo punto, non è un Average dE di tutte le letture.
    Nel tuo caso, il valore 0,07 si riferisce alla lettura 100 IRE, non al dE medio di tutte le letture.

    Per il Near Black è più importante rilevare per i singoli step la differenza fra gamma target e gamma misurato.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

    Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

  4. #1039
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    301
    Buon giorno, scusate lo sfogo ma si parla tanto di rivenditori ma non abbastanza del tv e nesduno mi ha tolto i dubbi...Una domanda a sampei: alla fine il pesce era la sol7ta bestiona??? A parte gli scherzi visto che hai avuto la fortuna di toccare con mano le due tecnoligie mi è rimasto il Tarlo della risoluzione ovvero un 930 da vicino ma non troppo ho notato l'immagine un poco di scalettatura, cioe si notava no i pixel dei contorni...colori da paura ma notavo questo senso di sfocatura che mi faceva piangere il cuore dava l'impressione di un rumore anomalo per un gioiello del genere. La trasmissione era Rai hd con la Scala...Ma tu cin i settaggi hai risolto tutto? Anche tu notavi questo visto che arrivavi da un 4k! Grazie

  5. #1040
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    472
    Citazione Originariamente scritto da fsampei Visualizza messaggio
    Massagggio i tre deadpixel e resuscitano!
    perdonami, mi son perso qualche post ....che intendi con MASSAGGIO??
    shiatsu? thai? scherzi a parte, che massaggio?
    appena ritorna su quote di 2Keuro lo vorrei prendere ma mi spaventa sta cosa dei walking dead pixel ...se con un massaggio risuscitano....

  6. #1041
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.579
    @Carlo46
    Quindi a quanto pare la bestia è domabile . Quanto dipende dal super lavoro e dai compromessi sui comandi e quanto dal cambio del spectral sample?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  7. #1042
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.111
    Citazione Originariamente scritto da Luposky007 Visualizza messaggio
    ...mi è rimasto il Tarlo della risoluzione ovvero un 930 da vicino ma non troppo ho notato l'immagine un poco di scalettatura, cioe si notava no i pixel dei contorni...colori da paura ma notavo questo senso di sfocatura che mi faceva piangere il cuore dava l'impressione di un rumore anomalo per un gioiello del genere...
    Ma di quale distanza parli? La scalettatura si nota solo se attacchi il naso al TV se no è assolutamente invisibile!
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

  8. #1043
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    301
    P.s. quel tipo di problema che avverto sul mio vecvhio lcd Sony non lo avverto nonostante non sia minimamente comparabile..Ancora grazie

  9. #1044
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    301
    Scusate l'italiacano ma il tablet non agevola...1, 5 m per esempio...Nom so sevquestione di gusti razor o cosa...

  10. #1045
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    2.244
    Allora, facciamo un piccolo riassunto per arrivare hai risultati visti e rispondere a Zimbalo e Carone:

    Dopo le precedenti calibrazioni abbiamo visto che lo Spectral Sample Oled non e' correto e abbiamo usato il RAW XYZ come consigliato da ChadB nella sua Rewiev, il setting oled della sonda e' errato , anche se il grafico e' corretto, cosa che si vedeva poi anche guardando la Tv.
    Percio' preso confidenza un po con il tv nelle prime due prove di calibrazione , ci siamo immersi nella 20 punti....gia e' lunga di suo, in piu ogni variazione di un RGB bisognava uscire dal OSD perche' dava un po di verde e lettura errata, una cosa infinita, il telecomando bruciava...haha.
    Ieri allora abbiamo tirato il bil del bianco , da 5 a 60 ire tutto ok, sopra diventava troppo difficile, dopo miriade di prove abbiamo spostato il contrasto esatto sul White clipping e tutto poi e' stato piu facile sulle alte che abbiamo sistemato.
    Ci siamo spostati poi sul gamma, impostando a 2,4 dal tv si arriva ad una media di 2,24 circa ma molto ballerino, non era per niente come lo vedete nel grafico, il tv non a in bil del gamma 10 punti come il vecchio vt50 e niente altro, allora Diego77 ha avuto una bella dritta e variando il verde abbiamo tirato perfetto il gamma su tutti i 20 punti.
    Fatto questo c'era poi da tornare sul bil del bianco avendo spostato quasi tutti i verdi nel gamma per averlo piatto, abbaimo mosso solo i blu e i rossi logicamente per tornare in targhet su tutti i 20 punti e abbiamo fatto lo screen che vedete del bil del bianco con un incredibile dE di 0,22 (nessuno si immaginava dei valori del genere su questi Oled, almeno leggendo le varie rewiev).
    Fatto il bil del bianco perfetto siamo tornati sul Gamma a vedere se si era mosso, ma quasi stupiti abbiamo fatto una letta e dallo screen vedete poi il risultato con dE a 0,2
    Fatto questo erano ormai passate 5 ore e abbiamo fatto una letta al Gamut con lo screen che vedete e il Near Black, entrambi senza andare a toccarli perche ormai era abbastanza tardi, la prox volta proviamo a darci un occhio anche a quello.

    Sono cmq stupito dei risultati che per meri numeri che siano , sono cmq di tutto rispetto, solo i migliori Kuro se non erro riescono meglio.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

  11. #1046
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    2.244
    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    @Carlo46
    Quindi a quanto pare la bestia è domabile . Quanto dipende dal super lavoro e dai compromessi sui comandi e quanto dal cambio del spectral sample?
    Il lavoro è stato parecchio e se non fosse stato per Diego77 e la sua sonda non saremmo arrivati da nessuna parte, sicuramente le prime 2 calibrazioni sono servite piu che altro a capire come lavora il pannello al cambiamento dei vari RGB , l'ultima calibrazione sui 20 punti è stata 'solo' di 5 ore perche era gia 2 volte che ci smanettavamo seno'.....
    I compromessi sui comandi li usavamo all'inizio, ma nell'ultima calibrazione è stato tutto piu facile quando abbiamo azzeccato il trio LUCE OLED /CONTRASTO/LUMINOSITÀ. ...prima di li facevamo fatica sulle alte IRE.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

  12. #1047
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Vista l'esperienza accumulata sarebbe utile per tutti (visto che parliamo di calibrazione di un nuovo tipo di display) fare una mini guida giusto per mettere sulla strada i prossimi amici che vogliono cimentarsi nella calibrazione. Qualche dritta da dove iniziare, che pattern usare e come impostare la sonda, visto che da quel che leggo l'approccio alla calibrazione è diverso da quello che si fa sugli lcd e sui plasma.

  13. #1048
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    2.244
    E ora i setting con qui siamo arrivati alla calibrazione postata poco sopra:

    ISF EXPERT 1

    REGOLAZIONE IMMAGINE:

    LUCE OLED: 29
    CONTRASTO: 97
    LUMINOSITA': 54
    NITIDEZZA H+V: 10
    COLORE: 50
    TINTA: 0

    CONTROLLO ESPERTO:

    CONTRASTO DINAMICO: DISATTIVA
    OTTIMA RISOLUZIONE: DISATTIVA
    GAMMA COLORE: STANDARD
    FILTRO COLORE: DISATTIVA
    GAMMA:2,4

    OPZIONI IMMAGINI:

    RIDUZIONE RUMORE: DISATTIVA
    RIDUZIONE RUMORE MPG: DISATTIVA
    LIVELLO NERO: BASSO
    CINEMA REALE: ATTIVA
    TRUEMOTION: DISATTIVA (SE VOLETE DEJUDDER 1 E DEBLUR 8-10)

    BILANCIAMENTO DEL BIANCO:

    TEMP.COLORE:CALDO 2

    METODO: 2 PUNTI
    SCHEMA: ESTERNO
    PUNTO: ALTA
    ROSSO: 0
    VERDE: -1
    BLU: -7
    PUNTO: BASSO
    ROSSO: 0
    VERDE: 0
    BLU: 0

    METODO: 20 PUNTI
    5 IRE: 0 -2 -30
    10IRE: -1 2 -28
    15IRE: 6 5 -9
    20IRE: 3 7 -13
    25IRE: 11 9 3
    30IRE: 5 7 -3
    35IRE: 11 8 -7
    40IRE: 5 2 -11
    45IRE: 1 8 0
    50IRE: 3 12 7
    55IRE: -1 6 6
    60IRE: -5 2 6
    65IRE: -4 0 2
    70IRE: -5 2 4
    75IRE: -1 5 8
    80IRE: -6 -4 -1
    85IRE: -9 -6 -5
    90IRE: -8 -6 -7
    95IRE: -7 -3 -8
    100IRE: -5 1 -5

    se pensate che i range sul bil del bianco vanno da -50 a +50 siamo arrivati al targhet senza stravolgere i valori=buona calibrazione

    Ringrazio sempre Diego77 per il grande aiuto!
    Ultima modifica di Carlo46; 08-12-2014 alle 13:18
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

  14. #1049
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1.569
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Vista l'esperienza accumulata sarebbe utile per tutti (visto che parliamo di calibrazione di un nuovo tipo di display) fare una mini guida giusto per mettere sulla strada i prossimi amici che vogliono cimentarsi nella calibrazione. Qualche dritta da dove iniziare, che pattern usare e come impostare la sonda, visto che da quel che leggo l'approccio ..........[CUT]
    Hehehehe la classe non è acqua..
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

  15. #1050
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    195

    Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    E ora i setting con qui siamo arrivati alla calibrazione postata poco sopra:

    ISF EXPERT 1

    REGOLAZIONE IMMAGINE:

    LUCE OLED: 29
    CONTRASTO: 97
    LUMINOSITA': 54
    NITIDEZZA H+V: 10
    COLORE: 50
    TINTA: 0

    CONTROLLO ESPERTO:

    CONTRASTO DINAMICO: DISATTIVA
    OTTIMA RISOLUZIONE: DISATTIVA
    GAMMA COLORE: STANDARD
    FILTRO COLORE: DISATTIVA
    GAMMA:2,4

    OPZIONI IMMAG..........[CUT]
    domanda da profano : lo so che ogni pannello fa storia a parte ma per chi non ha possibilità di calibrare questo setting è utile migliore dei predefiniti o di quelli ottenuti provando ad impostare con esperienze visive?
    Ultima modifica di italupin3; 08-12-2014 alle 14:51


Pagina 70 di 320 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •