Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 786 di 899 PrimaPrima ... 286686736776782783784785786787788789790796836886 ... UltimaUltima
Risultati da 11.776 a 11.790 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Anche Sony si appresta a presentare (rumors riportano IFA 2016 o CES 2017) la nuova PS4 con lettore ULtraHD
    È confermato dal CEO in una intervista, ma non si conosce ancora la data d'uscita, è probabile fine anno o inizio 2017, sarà anche più potente e veloce.

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Sì credo anche io che il nec non sarà una tv per l'home entertainment. Anche perché uscire con una tv fullhd oled nel 2017 quando (finalmente) comincerà a girare davvero materiale 4k mi sembrerebbe una mossa poco furba....

A proposito di 4k molto interessante la mossa di microsoft ([URL="http://www.avmagazine.it/news/4K/xbox-one-s-con-uhd-bd-..........[CUT]
    Sia per la PS4k Neo sia per la Xbox Scorpion, il prezzi delle nuove versioni però non saranno di 299 o 399 euro, ma ben si molto più alti, perlomeno per la Ps4k Neo si parla di 500 euro, e non sostituisce la vecchia Ps4 ma sarà un modello assestante.
    Mentre per la Xbox Scorpion sembra che non uscirà prima del 2017.
    Ora di quella data è probabile che ci saranno già in commercio più lettori bluray 4K a prezzi più umani.

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Peppe90 visto che parlavi di frame rate...sempre basandomi sulle mie esperienze personali mi pare di notare che:

1) I 24 o i 25 fps sono proprio problematici, nel senso che comunque siano gestiti ormai il mio occhio nota che tra un fotogramma e l'altro "succedono delle cose che non vengono riprese" ! Ovviamente ciò si evidenzia magari in un panning mentre non si nota affatto quando la camera è fissa su un soggetto statico

2) a 30 fps già noto tutto ciò molto meno. Sarà perché si arriva a quella fatidica soglia di fps in cui l'occhio non riesce più a percepire che sta guardando immagini in sequenza? Oppure perché si arriva a un multiplo della normale frequenza di aggiornamento di un monitor (60 Hz)?

3) a 60 fps diventa tutto davvero fluido, soprattutto nei giochi è la frequenza che mi prefiggo sempre di riuscire a tenere. Ma trovo che anche nei filmati dia una marcia in più (sempre tornando al discorso scene di azione, nelle immagini fisse non c'è differenza).....[CUT]
    La frase che ho evidenziato è la causa degli "scatti", che vediamo in caso di frame-rate inadeguato (troppo basso) alla velocità con cui si muovono le immagini...

60fps dovrebbero essere lo standard... C'è da dire che, almeno in parte la cosa sta prendendo piede: su YT i video a 60fps stanno diventando la norma e chissà che anche le nuove console si muovano sempre più in quella direzione...

...Il cinema invece ha nei 24fps un suo "tratto distintivo" (molti la vedono così...) da davvero tanto tempo... Personalmente, essendo nato con i film a 24p (25 vabè, pulldown e tutto il resto...), potrei tranquillamente continuare a vivere senza cambiamenti, ma credo apprezzerei un aumento di frame-rate, soprattutto nei film d'azione... Forse sarebbe più problematico per i registi e i coreografi: in una scena di combattimento a 30fps, gli attori/controfigure e i macchinisti, hanno un margine d'errore che a 60fps credo si assottiglierebbe parecchio...

mi fate venire in mente quando usci' la ps2, che aveva lettore dvd e decodifica dts quando un lettore del genere costava un botto

quanto al FHD piatto di LG, ecco spiegato il pannello di NEC...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    mi fate venire in mente quando usci' la ps2, che aveva lettore dvd e decodifica dts quando un lettore del genere costava un botto
    Anche PS3 uscì quando i lettori bluray dedicati costavano una cifra. La PS2 aveva la "bastardata" che con il cavo RGB/Scart i DVD si vedevano con un filtro verde, bisognava usare il composito o modificare la console.
    Ultima modifica di Dexter; 16-06-2016 alle 13:33
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Sia per la PS4k Neo sia per la Xbox Scorpion, il prezzi delle nuove versioni però non saranno di 299 o 399 euro, ma ben si molto più alti, perlomeno per la Ps4k Neo si parla di 500 euro, e non sostituisce la vecchia Ps4 ma sarà un modello assestante.
    Mentre per la Xbox Scorpion sembra che non uscirà prima del 2017.
    Ora di quella data è probabile che ci saranno già in commercio più lettori bluray 4K a prezzi più umani.
    No aspetta, la notizia che ho linkato l'hai letta? Lì riguardo a questa nuova xbox one s scrivono:

"Quello che non era finora emerso è l'integrazione di un lettore Ultra HD Blu-ray per i film 4K, oltre al supporto HDR per il video e il gaming. Con un prezzo di 299 US $, Xbox One S con HDD da 500GB diventerebbe il player UHD BD più abbordabile sul mercato, a meno che Samsung non decida di tagliare il prezzo del lettore UBD-K8500

E questa dovrebbe uscire ad agosto ed essere sostanzialmente un restyling della xbox one attuale. Invece per natale 2017 hanno in mente di far uscire una xbox ancora più corazzata che per ora sta sotto il nome di "project Scorpio" e che presumo dovrà confrontarsi con la ps4 Neo.

Hai ragione è una Xbox one S aggiornata e avrebbe anche un ottimo prezzo, speriamo che Sony anticipi l'uscita della ps4 4K perché personalmente preferisco i loro giochi.

Oggi in un centro commerciale ho visto il modello Oled 55EG920, il Samsung 65JS9500 e 55JS9000 insieme ad un Panasonic TX-58DX800.
    Devo ammettere che il DX800 mi ha veramente stupito, un nero e un contrasto insieme ad una definizione e gestione dell'immagini veramente notevole, sembrava quasi un Oled.
    Mentre molto ma molto deludenti entrambi i modelli Samsung, colori slavati, neri slavati, artefatti di tutti i tipi, nessuna profondità nelle immagini scure, gestione del movimento pessima, sui 3 modelli Panasonic e Samsung girava un Bluray con Oblivion, nelle scene scure il DX800 era perfetto.
    Purtroppo come sempre sul Oled ci sono solo demo UHD, però quando è arrivata quella della ragazza in HDR era veramente da mascella a terra, pazzesca.
    Non oso neanche immaginare come potrebbe essere un Oled prodotto da Panasonic in futuro con i suoi pannelli.
    Ultima modifica di KIRK1970; 16-06-2016 alle 20:58

Panasonic ha interrotto la produzione di televisori

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Panasonic ha interrotto la produzione di televisori
    vorrai dire dei plasma!

non dei televisori!
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Plasma già da tanto, si parla di lcd
    http://m.macitynet.it/panasonic-non-...lli-lcd-le-tv/

Hanno dichiarato che non produrranno più pannelli costruiti da loro, ma non smettono di costruire tv:
    Panasonic ha spiegato che l’azienda continuerà a produrre TV con il suo marchio, anche se i pannelli usati saranno quelli prodotti da altri.
    Peccato perché secondo me erano bravi i giapponesi a costruire i loro pannelli quando volevano.
    Adesso tutto dipende dalla qualità dei pannelli che useranno.
    Mettiamo l'ipotesi che usino i pannelli Oled di LG, fino a quando LG non risolve i problemi d'uniformità, il problema sarà presente anche sui TV della Panasonic.
    Ultima modifica di KIRK1970; 17-06-2016 alle 05:26

Panasonic ha già dimostrato che i problemi di uniformità dei pannelli Oled di LG si risolvono con un elettronica all'altezza.
    Chiaramente tutto questo ha un prezzo: 10k euro.....
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Siamo sicuri che hanno risolto il problema?
    Fino a quando non vedo qualche utente che lo possiede come facciamo a sapere se sono esenti da difetti i pannelli?

IL VB che si vede ultimamente sui nuovi LG Oled come il 950, da cosa è causato?

Infatti si tratta solo dello stop alla produzione di pannelli LCD e non dei TV. Gli conviene di più acquistarli da produttori Cinesi o Coreani che mantenere in essere fabbriche costose e manodopera cara.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Siamo sicuri che hanno risolto il problema?
    Fino a quando non vedo qualche utente che lo possiede come facciamo a sapere se sono esenti da difetti i pannelli?
    Beh le recensioni parlano chiaro.
    Per vedere utenti possessori credo debba cercare negli emirati arabi....
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Pagina 786 di 899 PrimaPrima ... 286686736776782783784785786787788789790796836886 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •