Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 619 di 899 PrimaPrima ... 119519569609615616617618619620621622623629669719 ... UltimaUltima
Risultati da 9.271 a 9.285 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Diversi mesi fa, la prima volta che vidi il 55ec930 e il 65ec970 e ancora online avevano gli stessi prezzi, appena mi avvicinai mi si fiondò accanto una promoter lg e devo dire che commercialmente era anche preparata e agguerrita, tecnicamente non troppo ma per la massa era già sufficiente.. I problemi sono che da allora non ne ho più visti a giro e invece servirebbero e tanto per far capire di più alla gente (i ragazzi con maglietta Samsung ci sono moooolto spesso), e che bene che vada gira sempre una demo con un pezzetto di fast & furious 7 e altre cosette puramente sceniche che non è neanche specificamente degli oled ma se non ricordo male per una soundbar lg!!!!
    Ultima modifica di Ryusei; 17-10-2015 alle 08:29
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Un video tour per la fabbrica OLED di LG in Corea.

http://testtube.com/inthemaking/all-...tory-in-korea/

Qui si tratta di LG Italia che si deve svegliare ed iniziare una campagna mediatica e sul campo (cc) per contrastare la spinta che c'è sui LCD, ora ha tutte quelle Marche che possono proporre solo LCD contro e che hanno tutto l'interesse che la massa non percepisca i vantaggi degli OLED.
    Poi mettiamoci anche che LG, nell'immaginario collettivo, non gode di grande reputazione perché collegata a prodotti di livello inferiore alla concorrenza Sony Samsung, Pana.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

La svegliata LG se l'è già data. Vai a vedere il profilo di Paolo Sandri, passato alla LG Display da un anno circa.
    E i risultati infatti si stanno già vedendo.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    La svegliata LG se l'è già data. Vai a vedere il profilo di Paolo Sandri, passato alla LG Display da un anno circa.
    E i risultati infatti si stanno già vedendo.
    Spero che questo dia risultati effettivi a LGE Italia a breve termine.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

La questione è che attualmente, per come sono concepiti strutturalmente i CC, OLED non può dimostrare la sua schiacciante superiorità.I pochi posti dove ereano presenti salette oscurate, sono state eliminate, quasi sicuramente per non sgambettare gli LCD divenuti l'unica scelta in questi anni.
    Mi ricordo gli ultimi anni di plasma pioneer nelle salette MW, con accanto i primi LCD...
    Era una barzelletta, tanto era evidente a chiunque la differenza.
    Erano gli LCD ad essere slavati, il contrario di quello che accade ora.

I pannelli attuali, sia OLED che LCD, hanno filtri nero pece.
    Questo significa che di giorno, o con sufficiente luce ambientale, un nero a 0,05 esce come nero totale.
    Questo è inconfutabile, quindi già ci troviamo in una condizione di impossibilità a dimostrare del vivo la qualità numero 1 di OLED, ovvero il contrasto assoluto.
    Ieri guardavo su un JS9500 una demo di un concerto notturno con Kylie Minogue, nero di fondo ed effetti laser a gogo, micidiale.
    Sono sicuro che con quella luce ambientale l'OLED non avrebbe fatto meglio.
    Al buio si, è sicuro.

Poi, riguardo a colori, accuratezza gamma, bontà upscaling, ce la possiamo giocare, chiaramente con demo fatti bene e TV settate alla perfezione!!!

L'unica cosa dove IMHO al momento OLED dovrebbe e potrebbe battere il tasto anche nei CC sarebbe la propria qualità nella gestione del movimento.
    Samsung e gli altri mettono demo statici iperrealistici?
    Ok, io LG sui miei OLED metto una bella partita di calcio, magari 4K, dove dimostro tutti i limiti del LCD, visibili quelli si, anche nei CC....E CI SCRIVO A LETTERE CUBITALI CHE LA PARTITA SI VEDE MEGLIO CHE LIVE ALLO STADIO, già mi guadagno l'attenzione di molti più clienti piuttosto che parlando solo di cinema.

E già che ci sono faccio quei bei demo con il quadro diviso in due, tanto cari a samsung e sony.
    Da un lato ci metto la schifezza di immagine del LCD, scrivendoci chiaramente dell'effetto scia, edl nero meno nero, anche barando chissenefrega.
    Non sarebbe la prima volta.
    Però, a pensar male, sembrerebbe proprio che neanche LG voglia metterla giù così pesante...
    Forse è proprio vero che ancora gli introiti da LCD sono troppo alti per sputarci sopra.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    La questione è che attualmente, per come sono concepiti strutturalmente i CC, OLED non può dimostrare la sua schiacciante superiorità.I pochi posti dove ereano presenti salette oscurate, sono state eliminate, quasi sicuramente per non sgambettare gli LCD divenuti l'unica scelta in questi anni.
    Mi ricordo gli ultimi anni di plasma pioneer nelle sale..........[CUT]
    o forse non hanno un gran marketing.
    comunque quando fanno le pubblicità con i quadri divisi in due dove da una parte c'è il modello nuovo e dall'altra il modello precedente è una presa per il c... colossale: la parte dove c'è il modello precedente è photoshoppata al contrario, cioè fanno apposta a peggiorare a più non posso.
    Neanche un mivar degli anni peggiori potrebbe fare peggio.
    QUella secondo me è pubblicità ingannevole.
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Però, a pensar male, sembrerebbe proprio che neanche LG voglia metterla giù così pesante...
    Forse è proprio vero che ancora gli introiti da LCD sono troppo alti per sputarci sopra.
    ...[CUT]
    È tutto lì il problema, LG è ancora troppo "immischiata col l'LCD per poter puntare tutto sull'OLED. In più aggiungi che le quantità prodotte non gli permettono di soddisfare l'attuale domanda!
    P.S. Indeciso è bello!

Aggiungi il fattore dimensioni dei tv , qui sul forum sembra che un 55 pollici sia piccolo...
    quando racconto ai miei amici che voglio farmi almeno un 55" quando loro a casa hanno 32 o al max 40 pollici,mi deridono e mi prendono per pazzo a spendere cifre simili per un tv. poi pero'si fanno il maxiscooterone a 11.000 euro che se va bene prendono 4 volte al mese nelle stagioni + miti
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Dove c'è gusto non c'è mai perdenza, c'è chi spende 10 k x una fotocamera chi per una bici. Se si può regaliamoci sempre il massimo e condividiamo la passione con altri appassionati
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    È tutto lì il problema, LG è ancora troppo "immischiata col l'LCD per poter puntare tutto sull'OLED. In più aggiungi che le quantità prodotte non gli permettono di soddisfare l'attuale domanda!
    Ecco, forse questo è il punto.

Magari LG è meno "tonta" di quanto pensiamo. Per ora ha ancora convenienza a vendere tanti lcd perché, da quello che ho capito, i volumi e i guadagni si fanno con gli lcd fino a 1000 - 1500 euro. E su quelli sì che vale molto il discorso di saperli vendere conquistandosi spazi, sguinzagliando promoter etc etc. Ma chi spende cifre davvero importanti per un televisore top di gamma? Certo....ci sarà chi entra al centro commerciale, vede il 4k lcd di turno iperflashato, striscia la carta e se lo compra. Ma secondo me chi compra tv a certi prezzi è un appassionato, o quantomeno uno che un po' si informa. E se si informa alla fine cosa comprerà a parità di prezzo?

Dai, fatico a pensare che uno si compri così, sue due piedi, un televisore come un ue55js9000 o un ax900 o un x9305c...

Ecco credo che per ora a lg "basti" vendere l'oled agli appassionati, cominciando a fare i numeri in modo progressivo...non hanno fretta perché a quanto pare i concorrenti non hanno in mano niente di concreto per contrastarli. Quindi di pubblicità non ne stanno a fare troppa, anche perché magari gliela facciamo noi per loro! Io ad esempio ho un'amica che vuole comprare una tv, budget massimo duemila euro...beh lei piuttosto che entrare in un centro commerciale e dire "voglio spendere fino a 2000 euro per una tv che si veda benissimo!" prima va a chiedere al suo amico nerd (il sottoscritto). E io secondo voi cosa le sto consigliando di comprare?

Quindi ci sta, non avendo volumi importanti, di vendere oled tenendo bassi i costi di pubblicità...il che magari gli permette di tenersi un po' più bassi pure con i prezzi del prodotto finale. Tanto a quanto sembra non è che abbiano problemi di stock invenduti no? Poi gradualmente, affinando la tecnologia produttiva, entreranno pure nelle altre fasce di mercato e allora bye bye tv lcd!

E' per questo che già da oggi, se fossi nei panni di un manager samsung-sony-philips-panasonic comincerei a pensare di dare una bella potatura alla fascia alta lcd per il prossimo anno...
    Ultima modifica di Lanfi; 17-10-2015 alle 13:21

Citazione Originariamente scritto da francis Visualizza messaggio

Interessante .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Citazione Originariamente scritto da francis Visualizza messaggio

Cavolo che storia, vedere la stanza con tutti i tv in 'test' colori..mi mancava il video della fabbrica...bella Francis

Torno un attimo sul discorso negozio fisico - online
    Io forse non faccio molto testo, non sono un utente hi-fi e forse mai lo saro' e quello è probabilmente il campo dove i negozi per appassionati erano piu utili. Faccio acquisti online da quasi 20 anni ho acquistato hardware in usa a fine anni 90 pagando con vaglia internazionale, ho acquistato anche roba usata sopratutto da studente, e saro stato molto fortunato ma non ricordo esperienze particolarmente negative. Il risparmio totalizzato in questi anni si quantifica penso in migliaia di euro. Ma perche' devo comprare un'aspirapolvere in negozio pagandola 50 euro in piu'? Ok comprare un ampli e' diverso, ci siamo. Ma se esiste una fetta di mercato per cui comprarlo a mano senza rischiare è ancora importante, allora esisteranno sempre anche i negozi hi fi. Magari nelle grandi citta'. Ma se sono uno dei 10 in tutta italia che preferiscono spendere 1000 euro in piu per provare il prodotto ed evitare il trasporto con corriere, perdonatemi ma non mi posso lamentare se non fanno un negozio apposta per me...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Pagina 619 di 899 PrimaPrima ... 119519569609615616617618619620621622623629669719 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •