Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 899 PrimaPrima 1234567891555105505 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

  1. #61
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    957

    In teoria un OLED liscio non dovrebbe fare peggio di un plasma liscio sulle immagini in movimento, o mi sbaglio?
    Comunque leggere 60 footlamerts e nero 0, fa veramente impressione e anche guardando la chart della TV calibrata si può immaginare che meraviglia di immagini tiri fuori

  2. #62
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Sulle prestazioni c'è poco da dire, sicuramente sono al di sopra di qualsiasi tv plasma ed ovviamente a qualsiasi lcd. Poi ovviamente ci saranno differenziazioni sull'elettronica che introdurrano i vari produttori, ma il pannello è cmq superiore a qualsiasi tecnologia odierna. I problemi degli oled sono altri e precisamente 2 grandi problemi: 1) l'estrema difficoltà a produrre pannelli con uno scarto accettabile (al momento si parla di uno scarto superiore all'80% cifra inaccettabile per qualsiasi produttore). 2) Durata del pannello e resistenza allo stampaggio, nessun produttore (dovendo fornire una garanzia di 2 anni) metterà mai in commercio un tv che si usura dopo poche decine di migliaia di ore o che abbia un pannello che sia troppo sensibile allo stampaggio (e pare che questo sia un problema grosso per gli oled almeno di quelli prodotti con l'attuale tecnologia), poiche o dovrebbe venderlo ad un prezzo che considera almeno un cambio di pannello in garanzia o va in fallimento vendendo questo prodotto.

    Se non risolvono questi 2 problemi dubito che i tv oled saranno immessi sul mercato a prezzi accessibili e quindi costituire una reale alternativa alle attuali tecnologie.
    Ultima modifica di Plasm-on; 26-09-2013 alle 01:06

  3. #63
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.454
    Ecco, infatti mi stavo proprio domandando come mai nessuno avesse fatto più riferimento all'affidabilità e/o durata del pannello; questo, agli inizi, sembrava essere il problema principale degli oled, ed è il motivo per cui, anche se me lo potessi permettere, oggi come oggi non lo comprerei di certo.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

  4. #64
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5.199
    Lesnumeriques ha pubblicato un articolo sul di Samsung KN55S9C in cui include una macro-fotografia che mostra i subpixel



    I subpixel blu sono più grandi (di circa due volte) di quelli rossi e verdi.
    Il pannello è stato progettato in questo modo perché il blu OLED ha una durata di vita più bassa - se è più grande allora si può abbassare la luminosità e così durare più a lungo.

  5. #65
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5.199
    Vita in ogni pixel - Samsung KN55S9C


  6. #66
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5.199
    LG 55EA980V i sub-pixel del pannello W-OLED


  7. #67
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5.199

  8. #68
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016
    Alla fine, delle tre novità che avrebbero potuto scuotere il mondo della rappresentazione dell'immagine, vale a dire il 3D, l'UHD/4K e l'OLED, forse sarà quest'ultima quella che potrebbe avere maggiori probabilità di affermarsi, se niente niente riesce a risolvere quei problemi che l'affliggono, e la strada sembra sgombrarsi piano piano dopo una gestazione lunghissima.

    Lasciate a se stesse e dovendo contare esclusivamente sulla propria forza, il 3D riesce a stento a tenere la testa fuori dall'acqua, il 4K o UHD che dir si voglia, potrebbe semplicemente rappresentare la transizione alla risoluzione superiore, in altre parole non esserci un'era 4K, ma quest'ultima potrebbe trovarsi ridotta a momento di transizione e superficie di appoggio per il prossimo futuro standard a 8K, uno standard per cui il passo in avanti lo si dovrà fare per distinguerla dalla realtà e non per riconoscerla rispetto alle altre risoluzioni inferiori.
    Una risoluzione per cui forse saggiamente il Giappone ha deciso di bruciare le tappe, senza dare troppo peso a quella che potrebbe semplicemente rappresentare una fase intermedia verso il traguardo vero, quello che cambierà tutto il nostro modo di rappresentare e conseguentemente, di vivere.

    Quindi, niente rivoluzione 3D, nessuna effettiva rivoluzione 4K, ma forse l'affermarsi della tecnologia OLED, che per farsi un favore ingloberà le prime due dentro di sè per poi proseguire fagocitando progressivamente oltretutto l'intero mondo della videoproiezione di qualità entro i 100 e passa pollici.

  9. #69
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016
    LG starebbe programmando il rilascio di due nuovi display OLED, uno da 75", curvo e l'altro da 47", flat.
    (potrebbe essere un Full HD, ma non è ancora sicuro quale possa essere la risoluzione del modello da 75").


    Is LG planning new 75" and 47" OLED TVs?

  10. #70
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    262
    o cappero anche gli oled hanno problemi tecnologici, oltre al prezzo? ma allora uno che vuole una tv oggi che deve fare? il plasma è roba vecchia e non ha il 3D , i led soffrono di cluoding, i full-led non ci sono cari e non so' di cosa soffrono, gli oled sono cari e sono per super ricchi con quei problemi sopra descritti, escono gli uhd prima delle certificazioni, e sono sempre led e tutto dipende dall'upscaling perchè abbiamo i blu-ray ( ri-ricominciare daccapo e no eh) che confusione.

  11. #71
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.687
    Citazione Originariamente scritto da LEE Visualizza messaggio
    o cappero anche gli oled hanno problemi tecnologici, oltre al prezzo? ma allora uno che vuole una tv oggi che deve fare? il plasma è roba vecchia e non ha il 3D , i led soffrono di cluoding, i full-led non ci sono cari e non so' di cosa soffrono, gli oled sono cari e sono per super ricchi con quei problemi sopra descritti, escono gli uhd prima dell..........[CUT]
    Il plasma è roba vecchia e non ha il 3D?
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

  12. #72
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    262
    Non dicono che il plasma viene abbandonato? cè un plasma 3D con occhialini passivi? 55 pollici

  13. #73
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    262
    Scusate l'ignoranza guardando video su youtube su oled ecc vedo un LG55LM960V full-led ma non lo trovoin vendita da noi solo in germania perchè?

  14. #74
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.687
    Citazione Originariamente scritto da LEE Visualizza messaggio
    Non dicono che il plasma viene abbandonato? cè un plasma 3D con occhialini passivi? 55 pollici
    E quindi se non viene più prodotto automaticamente smette di vedersi bene ? Il Kuro non viene prodotto da tempo, chiedi ai possessori se lo venderebbero..

    Tutti i plasma sono 3D attivi, il 3D passivo è di alcuni LCD ( con pannello IPS ) ; in ogni caso dire che non ha il 3D è sbagliato in quanto c'è e si vede anche discretamente
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

  15. #75
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    262

    ma anchio ho sempre il plasma, il 3D attivo pero' da fastidio agli occhi rispetto a quello passivo, ed e' costoso e va a pile, chi ha un buon plasma penso aspetta che sia finito ma se poi deve comprare un nuovo tv che compra?


Pagina 5 di 899 PrimaPrima 1234567891555105505 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •