Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 408 di 899 PrimaPrima ... 308358398404405406407408409410411412418458508 ... UltimaUltima
Risultati da 6.106 a 6.120 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Infatti sono un dipendente LG che ha 3 tv Panasonic a casa, logico no?
    Non prenderti l'oled LG sennò ti scoprono! Aspetta il panasonic, o in caso dovessero farlo il sony!!

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Andrò anche contro la tendenza del momento, ma per me a 2.5 mt il 55" mi basta e avanza.
    Guarda qualche film in 2.40:1, poi ne riparliamo di quanti pollici ci vogliono per avere un poco d'effetto cinema, con un minimo di profondità di campo..
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Quoto un 55 pollici ormai è propio poco :

.
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Post editato.
    Ultima modifica di messaggero57; 02-06-2015 alle 18:42
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    LG's 1mm OLED Wallpaper TV

https://www.youtube.com/watch?v=0h1MgIWLG1U

Sudo freddo a vedere la tipa come lo maneggia
    Beh, al di là della bellezza della ragazza, questi pannelli sono proprio una figata!
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Spero di non fare un post troppo OT... sono mesi che non metto "piede" fuori dai thread di plasma e oled perche la tecnologia LCD non mi interessa, e leggo qui spesso frasi come "la samsung è alla frutta" "non ce le puo' fare" "le sue lampade dovra' regalarle" "poverini non riescono a produrre oled"
    Ieri addirittura c'era l'ennesima mezza notizia che samsung avrebbe rinunciato del tutto a oled, il che sulla carta sembra una tragedia per la ditta coreana.
    In realta'... oggi sono finito per caso nel thread del js9500 (che per chi non lo sapesse è il top di gamma LED della samsung, ma si qui lo sanno tutti dai) e scopro un mondo nuovo, di gente entusiasta, gente che ritiene gli attuali LG OLED inguardabili, di gente che misura livelli di nero decisamente al di sotto dei miei (che si sa non sono al top) e al livello di uno ZT60, gente che sinceramente mi ha dato l'impressione di essere competente e non faziosa a favore di LCD. Tutto questo lo dico con un certo rammarico perche' non penso che avro' mai la possibilita' di fare confronti tra top di gamma di diverse tecnologie in condizioni di visione "ottimali" per farmi un'idea, alla fine è il nostro occhio che dovrebbe giudicare! E confesso che dopo quello che ho letto credo di aver vissuto un po' troppo nel pregiudizio, almeno ultimamente... Poi magari, ma "purtroppo" non succedera' , se vedessi un js9500 al buio ben calibrato penserei "si ma che immagine piatta preferisco cmq il plasma " ma al momento non posso certo dirlo...
    Tutto questo per dire cosa? Per dire attenzione a dare per spacciata la samsung e i suoi LCD, la cosa non è per niente cosi semplice, e a sto punto mi viene quasi il dubbio, per quanto il mio cervello si rifiuta ancora (per pregiudizio tenico) di pensare che un local dimming possa essere la soluzione...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Ci sono dati inconfutabili ed oggettivi che distinguono le due tecnologie. Il resto sono chiacchiere da bar.

Ci sarà uno shootout Presto tra le varie tecnologie organizzato da Emidio, vieni così potrai fugare i tuoi dubbi ed approfondire la materia.

Ps:Sulla questione del nero misurato su di un lcd ( pari a quello misurato su uno ZT) manco mi esprimo.
    Ultima modifica di Aenor; 05-06-2015 alle 15:11
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

quoto aenor...

ci sarà sempre gente che preferisce il suo lcd samsung con colori "sparati", all'immagine di un vt\zt60...vuol dire che gli lcd samsung sono migliori dei top di gamma plasma panasonic?

metto solo una faccina e chiudo l'0T

Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Winstar, tu perchè vai a frequentare "per caso" luoghi tanto blasfemi??

Se i possessori degli LCD Samsung vogliono autoconvincersi di cose al di fuori della realtà possono farlo finchè campano, marmottine che incartano la cioccolata comprese, non sarò certo io a cercare di spiegargli come stanno realmente le cose (anche perchè non brillo in "pazienza" e il vasetto della diplomazia tendo a svuotarlo rapidamente se di fronte mi trovo il fanboy di turno, ergo prima che mi bannino a vita, preferisco evitare certi "campi minati"). I rilevamenti strumentali per chi è in grado di interpretarli, e non è scontato, sono inequivocabili. Il resto sono, come già detto, chiacchiere da bar dello sport: gente "competente e non faziosa" non può fare certe affermazioni, non sono supportate dai dati, ergo sono o ignoranti in materia oppure la tua impressione è sbagliata e sono faziosi. Semplice e cristallino.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ah, chiudo: quando un David Mackenzie titolerà "Un nuovo riferimento" come fece per VT/ZT riferendosi ad un (qualsiasi) lcd allora potrà anche venirmi il dubbio, quantomeno il dubbio... o che David si sia fatto un bicchierino di troppo , oppure che qualcuno abbia tirato fuori dal cilindro un lcd davvero portentoso (e lo vedo improbabile) che supera i limiti della fisica.
    Fino a quel momento per quanto mi riguarda gli lcd sono e restano inferiori senza se e senza ma a plasma top e OLED LG, per immaturi che siano questi ultimi.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Se piace lo si acquista, ma nessuno (attualmente) potrà convincermi che sia meglio un LCD rispetto a Plasma ed Oled. Anche dopo aver visto i "video dedicati".
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Winstar, ho dato uno sguardo veloce alla ventina di pagine di quel thread (JS9500), guardandomi bene dal postare, Dio me ne scampi. Ho letto interventi sensati da parte di Filippo (f_carone) e Antonio (Plasm-on) che cercavano di far "rinsavire" alcuni utenti... e ho visto dar loro risposte che non avevano il benchè minimo senso, soprattutto da qualcuno che mi pare tanto il clone di un utente bannato anni fa da questo forum (infatti segnalerò la "stranezza" suggerendo di fare qualche controllo...) che parla di visione mesopica, numerini da lottomatica etc. per giustificare a tutti i costi le inferiori prestazioni degli lcd.

Chiuso OT.
    Ultima modifica di thegladiator; 05-06-2015 alle 16:24

E no, gli LCD Samsung non sono spacciati.
    http://www.avmagazine.it/forum/121-c...art-tv-samsung

Però sarei curioso che genere di Oled potrebbero produrre!
    Ultima modifica di Miki80; 05-06-2015 alle 15:51
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ... oppure che qualcuno abbia tirato fuori dal cilindro un lcd davvero portentoso (e lo vedo improbabile) che supera i limiti della fisica ...[CUT]
    Prima ci hanno provato con LED poi con Quantum-Dots, purtroppo sempre LCD sono.
    Un vero Quantum-Dots, costi realizzativi permettendo, potrebbe competere con OLED, semmai verranno realizzati pagheranno lo scotto dell'affinamento della tecnologia, cosa peraltro che sta succedendo agli OLED rispetto al Plasma.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ... ho dato uno sguardo veloce alla ventina di pagine di quel thread (JS9500), guardandomi bene dal postare, Dio me ne scampi. Ho letto interventi sensati da parte di Filippo (f_carone) e Antonio (Plasm-on) che cercavano di far "rinsavire" alcuni utenti... [CUT]
    Ci ho rinunciato subito dopo, tra l'altro si può competere con chi ha 3/4 sonde .
    Ultima modifica di f_carone; 05-06-2015 alle 16:04
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Ci ho rinunciato subito dopo, tra l'altro si può competere con chi ha 3/4 sonde
    E certo, vuoi mettere?? Poi interessante la regolazione della retroilluminazione a 15fL di picco bianco (=50 candele!!) per arrivare ad avere un nero di 0,007cd/mq, che tra l'altro nemmeno arriva ancora ai livello di VT/ZT... praticamente deve spegnere la tv e ancora non arriva al nero degli ultimi plasma Pana... chissà che bella immagine un lcd regolato a 50 candele, un vero calibratore ISF...
    Ultima modifica di thegladiator; 05-06-2015 alle 16:26

Pagina 408 di 899 PrimaPrima ... 308358398404405406407408409410411412418458508 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •