|
|
Risultati da 1.846 a 1.860 di 13475
Discussione: Gli OLED sono tra noi
-
28-09-2014, 17:02 #1846
LG 55EC9300 review AVS by Chad B http://www.avsforum.com/forum/40-ole...thread-78.html
Alla fine, anche Chad, come altri, conclude dicendo: dopo la calibrazione l'EC9300 mi ha lasciato quasi senza parole con la sua incredibilmente realistica, rasoio affilato immagine...
-
28-09-2014, 22:06 #1847
Letta, forse la rewiev piu dettagliata di tutte, e non proprio dall'ultimo arrivato.
Si fa sempre piu interessante la cosa, anche per i migliori plasma la vedo dura, e e' una buona notizia, bene.
Qualche estratto:
Dopo la calibrazione: Il EC9300 mi ha lasciato quasi senza parole con la sua incredibilmente realistico, rasoio immagine nitida. C'era tonnellate di pop; A differenza della concorrenza LCD LED, l'immagine sembrava stordito ed emozionante in entrambe luminose e scene del film scure. Troppo spesso mi sono mandato impennata con la comparsa di un LED e un pugno nelle scene luminose, solo per crollare a terra quando una scena scura viene con esso è lattiginoso, fluttuante neri. Non così con la EC9300. Sentivo l'immagine aveva una naturalezza meravigliosamente liscia, cui ho fatto riferimento a come "fotorealistica" nel mio 9800 recensione. Ho visto grande dettaglio ombra globale; era ben bilanciata e neutrale, anche se dal mio test sapevo che non era così buono su tutto lo schermo. Quando ho guardato per problemi causati dalla scarsa uniformità appena sopra il nero, molto raramente ho potuto vedere una leggera cotta nera nel quadrante in alto a sinistra dello schermo, ma era solo perché ero alla ricerca di essa aver visto problemi con modelli di test. Non avrei mai notato altrimenti, e la mia conclusione è che era un non problema sul mio materiale di riferimento. Non ero in grado di stabilire eventuali avvistamenti confermabili di Effetto schermo sporco. movimento potrebbe sembrare un po 'mosso a volte se mi sono concentrato su di esso troppo, ma alla fine ho avuto alcuna lamentela. colori è stato reso splendidamente; non c'era nemmeno il minimo accenno di toni scuri bluastri o disattivare bianchi citati in precedenza. La combinazione di veramente sorprendente contrasto e colore molto buono ha portato l'immagine più realistica, realistico, ed emozionante che abbia mai visto su un display. In quasi ogni modo, la EC9300 mi ha ricordato il EA9800, che mi lascia chiedendosi se la foto nulla al riguardo è stato anche cambiato. Ma non è una brutta cosa, quando, per citare la mia recensione precedente, "l'EA9800 è il meglio del meglio, comodamente superando display di riferimento precedenti." Questa tradizione continua con la seducente bella EC9300Ultima modifica di Carlo46; 28-09-2014 alle 22:16
TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro
-
28-09-2014, 22:43 #1848
Bannato
Bene noi plasmisti orfani dei nostri display non possiamo che essere contenti che l'Oled parte con il piede giusto e promette grandi risultati. Speriamo che i problemi di dead pixel siano solo un difetto di gioventù e che questa tecnologia non venga affossata dagli altri produttori per ragioni di marketing. Certo che se l'Oled sfonda, Samsung va fallita nel settore tv.
-
28-09-2014, 23:06 #1849
Advanced Member
Bene bene, direi che nel complesso per gli LCD non ce n'è! Recensione di alto livello, purtroppo il CMS funziona malissimo e c'è una funzione di "autoprotezione" davvero fastidiosa per chi calibra: dopo un po' che si visualizzano i pattern, anche se di colori diversi, lo schemo comincia a calare di luminosità (penso automaticamente, una sorta di screen saver) rendendo complicato calibrare, ed eventualmente impossibile profilare e creare una 3dlut. Peccato! La 3dlut sarebbe la panacea per un display con un cms scarso.
Ciononostante nel complesso Chad appare molto molto entusiasta del display nel suo complesso. Sicuramente uno ZT o un VT a prezzi di saldo rimangono acquisti intelligenti per prestazioni di alto livello ed equilibrate sotto molti punti di vista, ma esauriti questi...signori, non c'è storia! Poi tra un annetto magari gli ulteriori affinamenti potrebbero far pendere la bilancia comunque verso l'Oled, anche per i possessori di ottimi plasma, perché in il "pop" dell'oled vale anche qualche compromesso sulle immagini in movimento (per ora, con elettroniche acerbe)....Ultima modifica di JohnTuld; 28-09-2014 alle 23:15
-
28-09-2014, 23:24 #1850
Il mio augurio però è, che perlomeno nel'immediato futuro, out of the box, non si debba per forza ricorrere alla calibrazione del pannello per migliorarne le prestazioni, viste anche le difficoltà riscontrate nel farla. Non è certo una cosa per tutti. Men che meno per me.
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
29-09-2014, 08:28 #1851
Advanced Member
Lo ZT si trova effettivamente in saldo, ma il VT purtroppo assolutamente no... ho il problema che dovrei trasferirmi tra poco ma non so di preciso quando e sudo freddo giorno dopo giorno nel vedere che stanno scomparendo dai siti....l'idea era di farlo arrivare alla casa nuova, qui non avrei spazio per installarlo/testarlo...scusate il mega OT
-
29-09-2014, 09:46 #1852
Vorrei aggiungere che un amico del forum (che ho invitato a partecipare di più a questo post) contentissimo del suo OLED LG 9800, mi ha detto che LG stà facendo continui aggiornamenti SW del TV, aggiunge che pur prestando la max attenzione non nota nessuno dei difetti di cui si è spesso fatto cenno.
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
29-09-2014, 09:52 #1853
Advanced Member
Quando avevano esposto l'anno scorso al mworld il 9800 mi aveva lasciato a bocca aperta, tuttavia dopo qualche mese tornandoci avevo notato che l'immagine era diventata strana, quasi "pastosa" una roba veramente brutta da vedere, ma non saprò mai se era la fonte o lo schermo stesso che si era in qualche modo usurato
-
29-09-2014, 10:05 #1854
Come Ti dicevo hanno fatto moltissimi aggiornamenti sul 9800.
Nei CC la storia è sempre la stessa......personalmente esigo fare tutte le mie prove prima di acquistare, in passato ho in pratica chiesto un orario da loro preferito per potermi dedicare un 30 minuti per fare le prove.TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
29-09-2014, 10:25 #1855
Arriva la conferma degli AMOLED flessibili di LG sugli SmartWatch Apple, LG avanti tutta .....
-
29-09-2014, 10:26 #1856
Leggo adesso la recensione di Chad ravveduto
, da possessore di plasma top di gamma sono felice, spero come sempre che i difetti rimanenti non siano insormontabili e che al più presto vengano risolti, soprattutto il fenomeno dei dead pixel, in maniera che si possa pensare finalmente ad affinamenti essendo una tecnologia relativamente giovane, in attesa che anche altri brand li includano nei loro cataloghi.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
29-09-2014, 10:51 #1857
Advanced Member
-
29-09-2014, 10:58 #1858
Senior Member
affossare lo escluderei,basta guardare i prezzi on line dei modelli precedenti che costano come un 55 top gamma led..
e le news danno per un ulteriore abbassamento dei prezzi con l'avvio di una nuova mega fabbrica a fine anno..
speriamo che il 2015 sia l'anno buono per questa tecnologia che a quanto pare promette bene fin dal principio..
per samsung anche io la bedo dura anche se ora pare investire in Kateeva,il metodo di lg pare sia quello a produttività meno onerosa,se li mangia tutti.Ultima modifica di lambretta; 29-09-2014 alle 11:00
-
29-09-2014, 11:05 #1859
Risolvano il problema dei dead pixel, riducano al minimo i difetti da costruzione magari presentando qualche modello piatto e sarà così altrimenti la vedo dura sopperire con l'assistenza
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
29-09-2014, 11:22 #1860
Senior Member
Se samsung continua coi led non ci vorrà troppo impegno per affossarla, anche sotto l'aspetto del marketing.
Date tempo ad Lg di far uscire nei negozi i nuovi uhd oled (spero dotati di nuova e più per formante elettronica, visto il pannello 4k), qualche mese per risolvere i problemi di gioventù e basterà il tv esposto nel centro commerciale con la frase gigante "avete mai visto un tv migliore di questo?"
Per quanto mi riguarda non ho mai notato nei centri commerciali tanta differenza di qualità di visione tra i vari tv come tra l'oled Lg è i tv LCD, soprattutto trasmettendo filmati demo, lo noteranno anche i "consumatori da centro commerciale"!!