|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: chi ha la Pinnacle dc10+ ?
-
06-09-2003, 15:36 #1
Junior Member
chi ha la Pinnacle dc10+ ?
su consiglio di qualcuno qua dentro, ho preso una scheda Pinnacle dc10+ per acquisire filmati da VHS.
Il mio PC ha un AMD 2200, scheda Gygabite, 768 Mb ram, HD 40 Seagate + Maxtor 120 Giga (diviso in due partizioni 32 per masterizzare audio + 88 dedicato al video)
Il VHS e' un Panasonic supervhs panasonic FS200
Il software in dotazione (Pinnacle studio 8) e' stato upgradato dalla patch ultima presente sul sito Pinnacle
----
Ho acquisito una serie di filmati in modalita' alta, registrati dal satellite un paio di anni fa, relativi a vecchi spezzoni di concerti in bianco e nero incisi negli anni 70.
La qualita' di tali filmati e' ottima
Ebbene, la qualita' finale del DVD masterizzato e' nettamente inferiore al VHS, come se si trattasse di un filmato di 3-4° generazione e non di un master
Qualcuno ha riscontrato analoga prestazione?
Sto pensando seriamente di vendere tale scheda e comprarmi una canopus adv-100...
Alfredo
ps) cerco appassionati di video acquisizione/editing in Firenze per chiedere consigli direttamente sul campo
-
08-09-2003, 11:23 #2
Se dici che la qualità del file una volta acquisito è ottima per peggiorare una volta fatto il dvd, allora il problema non è la scheda, ma il software di compressione.
Da quello che ho capito usi il software pinnache per comprimere.
Lascialo perdere e usa tmpgenc (shareware), o meglio ancora il "cinema craft encoder" che è il migliore in assoluto.
Il software pinnache usalo eventualmente per acquisire e montare, senza usare la modalità di compressione.
Una volta ottenuto il file in mpeg2 dovrai fare l'autoring, che è un'altra storia.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!