|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Avid e Color Correction
-
02-10-2007, 19:03 #1
Member
Avid e Color Correction
Un saluto a tutti..
Riferendomi in particolar modo agli utenti del software Avid Xpress Pro.. mi chiedevo se siete a conocenza di una soluzione capace di poter realizzare differenti correzioni colore nello stesso fotogramma..o meglio di localizzare la correzione solo in alcuni punti precisi del fotograma..
Mi spiego..: banalmente supponiamo di avere un immagine dove il
soggetto sulla sinistra risulta fortemente sottoesposto e che il soggetto sulla destra, al contrario, appare eccessivamente in luce..
Come potrei intervenire al fine di riequilibrare le due differenti illuminazioni..?
Oppure..: Ancor più banalmente supponiamo voglia dare una forte tonalità rossastra ad un angolo qualunque dell'immagine senza intaccare il resto.. Come potrei fare..?
Siete a conoscenza di eventuali plug-in aggiuntivi capaci di questo..?
Grazie a chiunque sappia suggerirmi..
Cia
-
02-10-2007, 19:29 #2
Tommy,
non ricordo di preciso come si faccia, ma un mio amico una volta mi ha fatto vedere come applicare 2 effetti sulla stessa clip..il secondo vveniva praticamente "forzato"...aspettiamo corobi....magari ne sa di più...
-
02-10-2007, 19:42 #3
Member
Grande Frenz.. Sapevo di poter contare sul tuo intervento..
Comunque il problema è che applicando due color correction sulla stessa clip queste andrebbero a mischiarsi l'una sull'altra..
Bisognerebbe invece riuscure a selezionare nell'immagine le parti dove andare a metterci il colore, lasciando inalterato il resto..
Io sto parlando anche di un cosa pressapochista, non di una vera e propria maschera.. Tipo un alone colorato solo in una parte dello schermo, che va gradualmente a sfumarsi con i colori reali dell'immagine..
Vabbè aspettiamo il maestro..
Intanto grazie comunque Frenz..
-
03-10-2007, 00:54 #4
hai provato ad applicare una maschera?
oppure se usi after effects?
-
03-10-2007, 08:52 #5
Member
Ho provato a comporre l'immagine con piu parti della stessa, attraverso vari picture-in-picture croppati su più piste video, di modo che poi possa applicare il Color corr. solo sulla traccia che corrisponde a quella parte di schermata.. Ma nonostante ammorbidisca completamente il bordo dell'immagine sovrascritta, il risultato sullo stacco cromatico è comunque troppo netto poco graduale..Quindi tecnica scartata..
After Efffects non l'ho nemmeno preso in considerazione.. Confido ancora nell'eventuale possibilità che possa esistere un qualche plug-in gestibile dirattamente da Avid..
Boo...!!