Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    76

    Avid e Color Correction


    Un saluto a tutti..

    Riferendomi in particolar modo agli utenti del software Avid Xpress Pro.. mi chiedevo se siete a conocenza di una soluzione capace di poter realizzare differenti correzioni colore nello stesso fotogramma..o meglio di localizzare la correzione solo in alcuni punti precisi del fotograma..

    Mi spiego..: banalmente supponiamo di avere un immagine dove il
    soggetto sulla sinistra risulta fortemente sottoesposto e che il soggetto sulla destra, al contrario, appare eccessivamente in luce..
    Come potrei intervenire al fine di riequilibrare le due differenti illuminazioni..?

    Oppure..: Ancor più banalmente supponiamo voglia dare una forte tonalità rossastra ad un angolo qualunque dell'immagine senza intaccare il resto.. Come potrei fare..?

    Siete a conoscenza di eventuali plug-in aggiuntivi capaci di questo..?

    Grazie a chiunque sappia suggerirmi..

    Cia

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    AQ-FR
    Messaggi
    46
    Tommy,
    non ricordo di preciso come si faccia, ma un mio amico una volta mi ha fatto vedere come applicare 2 effetti sulla stessa clip..il secondo vveniva praticamente "forzato"...aspettiamo corobi....magari ne sa di più...

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    76
    Grande Frenz.. Sapevo di poter contare sul tuo intervento..

    Comunque il problema è che applicando due color correction sulla stessa clip queste andrebbero a mischiarsi l'una sull'altra..
    Bisognerebbe invece riuscure a selezionare nell'immagine le parti dove andare a metterci il colore, lasciando inalterato il resto..
    Io sto parlando anche di un cosa pressapochista, non di una vera e propria maschera.. Tipo un alone colorato solo in una parte dello schermo, che va gradualmente a sfumarsi con i colori reali dell'immagine..

    Vabbè aspettiamo il maestro..

    Intanto grazie comunque Frenz..

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    AQ-FR
    Messaggi
    46
    hai provato ad applicare una maschera?
    oppure se usi after effects?

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    76

    Ho provato a comporre l'immagine con piu parti della stessa, attraverso vari picture-in-picture croppati su più piste video, di modo che poi possa applicare il Color corr. solo sulla traccia che corrisponde a quella parte di schermata.. Ma nonostante ammorbidisca completamente il bordo dell'immagine sovrascritta, il risultato sullo stacco cromatico è comunque troppo netto poco graduale..Quindi tecnica scartata..

    After Efffects non l'ho nemmeno preso in considerazione.. Confido ancora nell'eventuale possibilità che possa esistere un qualche plug-in gestibile dirattamente da Avid..

    Boo...!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •