|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: UTILIZZO TMPEGenc 2,5
-
25-09-2007, 15:47 #1
Junior Member
UTILIZZO TMPEGenc 2,5
Salve, ho esportato un quicktime reference da avid adrenaline HD e devo farci un DVD con menu' e capitoli:
- è possibile importarlo in TMPEGenc 1,6 visto che a differenza del 2,5 genera direttmente il DVD?
- Col 2,5 non riesco a generare il file mpeg 2 perchè il video viene nero
Grazie in anticipo
-
26-09-2007, 00:04 #2
Originariamente scritto da crosbi
Se esporti un QuickTime Ref da Avid devi essere sicuro di averlo esportato correttamente col setting giusto.
Dai un'occhiata a questo mio post sull'argomento:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...57&postcount=2
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
26-09-2007, 11:09 #3
Junior Member
Grazie mille, ho risolto. Credo fosse un problema di settaggi in TMPEGenc 2,5.
Hai ragione, i programmi sono completamente diversi tra di loro.
-Sai se su TMPEGenc DVD author 1,6 c'è un plugin per far riconoscere i Quicktime reference?
- Un'ultima cosa, mi sembra che vengono risultati migliori con "interlaced" piuttosto che con "progressive". Questo vedendo il video su un televisore. E' possibile?
Grazie
-
26-09-2007, 12:18 #4
Originariamente scritto da crosbi
Se hai girato e montato in iterlacciato, come credo, e crei Mpeg2 i risultati sono migliori sono sicuramente con modalità "interlaced", a patto che visioni il Dvd su tubo catodico.
Nel momento in cui vedi il Dvd su Pc (e quindi con monitor progressivi) rischi di vedere l'interlacciatura sui movimenti (ecco perchè io consiglio la modalità "progressive").
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB